[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Problema pagamento bollo auto  XML
Indice dei Forum » Servizi dispositivi
Autore Messaggio
lollapalooza

Salve,
alcuni mesi fa ho avuto problemi a pagare il bollo auto.

Il sito di Banca Sella mi dice che il pagamento va fatto tramite PagoPA, ed è necessario il codice IUV.
Ho contattato l'ACI per avere il codice, e mi hanno detto (testuali parole):
La scritta che le viene evidenziata dalla sua Banca è errata (sono state già avvitate da gennaio, tramite ABI, tutte le Banche di eliminare questo messaggio).

Alla fine ho dovuto chiedere ad un amico di pagare tramite l'internet banking del suo conto (su Unicredit).
Ed in effetti ha pagato tramite PagoPA, senza nessun codice IUV.

Ho segnalato la cosa a info@sella.it e mi hanno risposto che avrebbero inoltrato la segnalazione.

Adesso devo pagare un altro bollo auto, e il sito di Banca Sella mi presenta ancora lo stesso messaggio di errore.

Come ne usciamo?
vincenza.calabrese

Ciao lollapalooza,

ti confermiamo che a partire dal 01/01/2019 i pagamenti del Bollo Veicoli sono consentiti unicamente attraverso la piattaforma PagoPA; per eseguire il pagamento è però necessario conoscere il codice avviso (denominato anche "codice per il pagamento) che deve essere comunicato comunicato dall’Ente Riscossore. Tale codice risulta quindi indispensabile ai fini del pagamento tramite nostro Internet Banking. In assenza di tale codice sarà, come nel tuo caso, necessario effettuare il pagamento tramite la sede dell’Ente stesso o tramite il loro sito web. In ogni caso abbiamo riportato, agli uffici competenti, la tua segnalazione.

Vincenza - Team Sella
lollapalooza

Salve,
ed io invece vi dico che ho contattato personalmente la Regione, che mi ha messo in contatto con un dirigente di ACI Informatica (posso anche dirvi la persona cui cui ho parlato).

Questo dirigente mi ha confermato che il "codice avviso" non e' richiesto, e che lo scorso gennaio hanno avvisato tutte le banche (tramite ABI) di adeguarsi.

A riprova di cio' vi dico che il pagamento del bollo tramite PagoPA sul sito di Unicredit non ha bisogno di tale codice.
vincenza.calabrese

Ciao lollapalooza,

avremmo il piacere di approfondire con te. Puoi lasciarci, gentilemente, un tuo recapito in privato così possiamo contattarti quando sei più comodo?
Grazie mille.

Vincenza - Team Sella
lollapalooza

Salve,
Le ho mandato un PM con il mio numero di telefono.
Saluti.
cristina.rogatti

Ciao lollapalooza,

innanzitutto ci scusiamo per il ritardo con cui ti diamo riscontro.
Abbiamo effettuato tutti i controlli del caso e ti informiamo che il pagamento del bollo auto senza il codice IUV non è stato ancora implementato nei nostri sistemi, ma il progetto è in fase di lavorazione.
Al momento, per pagare il bollo auto tramite pagoPA è ancora richiesto il codice avviso.
Buona giornata

Cristina - Team Sella
lollapalooza

Buongiorno,
vedo che alla fine siamo arrivati alla conclusione che avevo ragione io, nonostante tutti i vostri colleghi/operatori che ho contattato e che mi hanno contattato hanno sempre detto che io mi sbagliavo e che la banca operava secondo le disposizioni correnti.

Addirittura uno dei vostri colleghi ha detto che il codice avviso mi era arrivato e che io lo avevo perso.

Vabbe' ... almeno le mie segnalazioni sono servite a qualcosa, speriamo che la modifica sia implementata quanto prima.

Indice dei Forum » Servizi dispositivi
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G