[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Gestione eventi e ordini nel trading system  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Autore Messaggio
fullband

Buongiorno,
ho alcune domande circa al comportamento del trading system

1) se nel mio script scrivo quanto segue, sella xtreme mi richiama il trading sistem mentre sta già girando l'istanza del tick precedente o attende sempre la fine di una istanza per chiamarne un altro?
if(SystemContext.EventType == TSEventType.Tick){
//qu ifaccio tante cose che possono durare anceh tanto tempo...
}

2)Gestione ordini. Una volta che inserisco un ordine (es. denaro per acquistare al prezzo che voglio io),
UserContext.localOrder = OrderManager.Buy(UserContext.ps_tmp, UserContext.prezzo_inserimento_ordine, UserContext.quantita);

verifico ogni X secondi se l'ordine e stato eseguito in questo modo da potermi spostare su nel book in caso si aaumentato il prezzo:
if(SystemContext.EventType == TSEventType.Time){
if(UserContext.localOrder.IsPending){
if(UserContext.localOrder.CanBeModified){
//mi riporto su nel book
UserContext.localOrder = OrderManager.Modify(etc...);
}
}
}
}

la domanda è:
Se l'ordine è stato PARZIALMENTE ESEGUITO l'attributo CanBeModified cosa vale ?

...il mio problema è che se è aumentato il prezzo dello strumento, mi vorrei ricalcolare la qta da acquistare a seconda di quanti soldi ho da investire e al prezzo a cui sto modificando lìordine

Se però l'ordine è stato parzialmente eseguito mi casca il palco ovviamente...quindi vorei che il CanBeModified mi desse true solo se l'ordine non è stato eseguito neanche parzialmente

3) come si gestiscono gli errori (se sono gestiti) di inserimento e modifica ordine ?

4) è possibile dallo script leggere un file su disco? Mi servirebbe per impostarmi delle variabili in alcuni casi senza fermare l'istanza che sta girando

grazie per l'aiuto.
Massimo

This message was edited 1 time. Last update was at 08/10/2019 18:31:58

Gabriele67

Buongiorno,

anche io sarei interessato a sapere se è possibile aprire file su HDU ?
Oppure è possibile inviare comandi ad un DB , tipo MySQL ?

Grazie, saluti
Gabriele

Gabriele

Indice dei Forum » SellaExtreme 5
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G