[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
INFO:GESTIONE CONTO DEPOSITO WEBSELLA  XML
Indice dei Forum » Prodotti Risparmio
Autore Messaggio
maXXe

Salve,

un paio di mesi fa' ho aperto un conto deposito Websella a 12 mesi (2,50% lordo).
Mi serivivano un paio di chiarimenti:

1)Ho vincolato una certa somma X per 12 mesi. E' possibile aumentare la somma vincolata oppure la durata e l'ammontare del vincolo sono fisse fino alla scadenza?
2) Alla scadenza del vincolo in che modo posso gestire la somma? Posso eseguire un bonifico da e verso il conto deposito come se fosse un normale conto corrente? Accedendo all'Internet Banking ho visto che i 2 conti vengono gestiti in maniera completamente separata.

Grazie mille.
Saluti

This message was edited 1 time. Last update was at 11/03/2010 00:14:57

anna.marcone

Buonasera maXXe,

con il conto Deposito Websella.it 3-6-12 mesi:

Sono ammessi prelevamenti parziali a condizione che venga mantenuta la soglia minima di € 1.000,00; si precisa però che su tali prelevamenti parziali trattandosi di un prodotto vincolato ci sarà una riduzione sul tasso di interesse per i giorni mancanti alla fine del vincolo nella misura riportata sul contratto. Per esigenze di versamenti aggiuntivi è necessario contattare il proprio consulente personale per valutare con lui le possibili soluzioni.

Alla scadenza del vincolo, avrà tempo 15 giorni di calendario per modificare a sua scelta la durata del vincolo e l'importo investito oppure ritirare quanto maturato disponendo semplicemente un giroconto dal deposito vincolato a favore del proprio conto corrente WebSella. Se non dovesse effettuare alcuna scelta, le somme si intendono tacitamente rinnovate per un nuovo periodo di uguale durata ma remunerate al tasso in vigore alla data di scadenza del vincolo.

Cordiali Saluti
Anna Marcone
Customer Care Sella.it
maXXe

Buonasera,

a breve scadrà il mio Conto Deposito Websella.
Come già mi avete anticipato avrò 15 giorni di tempo per modificare/gestire il deposito.
Mi chiedevo....
riceverò un qualche forma di comunicazione come sorta di reminder dell'imminente scadenza? Accedendo all'nternet Banking vedrò qualcosa di diverso? Per il momento tutto tace...
La domanda nasce dal fatto che non mi ricordo esattamente la data in cui feci il vincolo (ricordo solo che era gennaio) e vorrei evitare di far trascorrere la tempistica prevista per effettuare modifiche.

Grazie in anticipo
Saluti

This message was edited 2 times. Last update was at 12/01/2011 00:06:00

maXXe

maXXe wrote:Buonasera,

Come già mi avete anticipato avrò 15 giorni di tempo per modificare/gestire il deposito.
Mi chiedevo....
riceverò un qualche forma di comunicazione come sorta di reminder dell'imminente scadenza? Accedendo all'nternet Banking vedrò qualcosa di diverso? Per il momento tutto tace...
La domanda nasce dal fatto che non mi ricordo esattamente la data in cui feci il vincolo (ricordo solo che era gennaio) e vorrei evitare di far trascorrere la tempistica prevista per effettuare modifiche.

Grazie in anticipo
Saluti

Mi rispondo da solo...

Dopo un paio di giorni dalla scadenza del vincolo vengono accreditati sul Conto Deposito gli interessi. A questo punto utilizzando il link in fondo a questa pagina:
https://www.websella.it/bank/prodott..._vincolato.jsp

è possibile fare tutte le modifiche necessarie. Non è richiesto inviare nulla di cartaceo ne pagare nulla. Se non ho capito male, al fine di confermare le modifiche, si viene poi contattati telefonicamente da un operatore.
Devo dire che la procedura è piuttosto chiara ed agevole.
Non sarebbe male se il link che permette di modificare il conto DEposito venisse inserito direttamente all'interno dell'Internet Banking

Saluti
michela.pidello

maXXe wrote:
maXXe wrote:Buonasera,

Mi chiedevo....

Grazie in anticipo
Saluti

Mi rispondo da solo...

Dopo un paio di giorni dalla scadenza del vincolo vengono accreditati sul Conto Deposito gli interessi. A questo punto utilizzando il link in fondo a questa pagina:
https://www.websella.it/bank/prodott..._vincolato.jsp

è possibile fare tutte le modifiche necessarie. Non è richiesto inviare nulla di cartaceo ne pagare nulla. Se non ho capito male, al fine di confermare le modifiche, si viene poi contattati telefonicamente da un operatore.
Devo dire che la procedura è piuttosto chiara ed agevole.
Non sarebbe male se il link che permette di modificare il conto DEposito venisse inserito direttamente all'interno dell'Internet Banking

Saluti

Buongiorno Maxxe,
la informiamo che a partire dal mese di aprile verrà implementato un servizio gratuito di notifica via mail in cui si ricorda la scadenza del deposito vincolato.
Abbiamo inoltre segnalato ai nostri uffici la sua richiesta di gestire il Deposito Vincolato attraverso Internet Banking.

This message was edited 1 time. Last update was at 19/01/2011 08:53:41

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Customer Care Sella.it

Indice dei Forum » Prodotti Risparmio
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G