[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Bancomat (???) Cirrus - Maestro Basic - Delusione completa...  XML
Indice dei Forum » Bancomat
Autore Messaggio
astrakan

Buongiorno.
Sono un infelice possessore di questa carta che solo Sella sa cos'è...
La carta in questione è una Cirrus Maestro Basic e mi è stata data con l'apertura conto presentandomela come Bancomat.
Innanzi tutto sul sito campeggia l'immagine di questa carta con un microchip mentre a me, pur avendola richiesta e ricevuta nel 2010, è arrivata senza. Quindi l'immagine presentata nella pagine del prodotto è quantomeno errata e fuorviante.
In secondo luogo mi sembra davvero scorretto presentare una carta senza abilitazione al circuito Bancomat/Pagobancomat come un BANCOMAT. In realtà si tratta di un surrogato, di un simil-Bancomat, di una cosa che io definisco un BANCOMAT dei poveri.
Ho avuto occasione di avere altre Banche nella mia vita ma nessuna (dico nessuna) mi aveva mai presentato un simile prodotto.
Non è finita: in due occasioni l'ho usato nello stesso ipermercato su due casse diverse.
Ebbene entrambe le volte è stato riconosciuto SEMPRE come carta di credito mentre il Bancomat dell'altro istituto è sempre stato riconosciuto (ma dai...) come Bancomat.
Posso capire che si tratti di una confusione del POS del mercato (...) ma una volta mi è stato chiesto il PIN mentre la seconda volta ho dovuto firmare.
Chiedo a Sella di fare veramente un esame di coscienza in merito a questo prodotto e di prendere delle decisioni che, seppur a più alto costo, possano tranquillizzare e soddisfare l'utenza.
In pratica vorrei che mi fosse rilasciato allo stesso costo un VERO Bancomat da usare come BANCOMAT quando non voglio usare la carta (che possiedo, sempre di Sella).
Capisco che questo limitare i circuiti possa essere più economico per Sella ma vorrei davvero potermi recare in qualsiasi esercizio dicendo "Pago con Bancomat" senza poi essere guardato come un deficiente.
Vorrei poter usare il mio BANCOMAT come forma di cortesia verso esercizi che mi hanno riservato un buon trattamento senza che mi dicano "Ma aveva detto Bancomat...".
Vorrei avere un BANCOMAT che non tira la monetina e poi mi chiede il PIN o la firma.
Per favore, Sella è una piccola Banca ma dai commenti, dal forum, dai servizi online si capisce che ha voglia di fare e migliorare. E io gli ho dato fiducia.
Non scivolate così su un prodotto fondamentale: passi la carta di credito che fa pagare a saldo a fine mese (CartaSi lo fa il 15 del mese successivo...) ma un Bancomat che Bancomat non è no, questo non sta bene!

Spero che Sella possa migliorare questo servizio aggiungendo Bancomat e Pagobancomat o, almeno, trasformando la carta in un qualcosa che venga sempre e dovunque riconosciuto come Bancomat.

Se ci sei Sella batti un colpo. A disposizione per risolvere questa incresciosa situazione.

astrakan

astrakan

... e Banca Sella ha risposto e pure in fretta!!!

Ho inserito il mio commento sabato 27 marzo dopo l'ennesimo disguido con la carta e lunedì la Banca mi ha contattato e fornito una soluzione di completa soddisfazione.

Davvero complimenti per la celerità (i tempi sono da record) e per la soluzione proposta che risolve i miei problemi: l'emissione di una Cirrus Maestro che riporta anche i circuiti PagoBancomat, Bancomat e FastPay.

Un grazie di cuore all'ufficio clienti che ha cercato di contattarmi subito e alla mia filiale (il cui personale si è sempre dimostrato cordiale e molto disponibile) che mi ha scritto per confermarmi che una soluzione era già in fase di attuazione.

Episodio chiuso, continuate così!

bim_bum_bam

potrei conoscere la soluzione
grazie
bim_bum_bam

ho intenzione di aprire il conto websella e chiudere il conto con la mia attuale banca telematica...
ma proprie le carte disponibili mi preoccupano
se possibile vorrei capire che tipo di soluzione hai trovato al problema che sollevi
vorrei anche io una carta pagobancomat e non una brutta copia del postamat
vorrei inoltre una carta di credito con saldo al 15, come tutte le carte di credito che ho avuto finora

astrakan

bim_bum_bam wrote:ho intenzione di aprire il conto websella e chiudere il conto con la mia attuale banca telematica...
ma proprie le carte disponibili mi preoccupano
se possibile vorrei capire che tipo di soluzione hai trovato al problema che sollevi
vorrei anche io una carta pagobancomat e non una brutta copia del postamat
vorrei inoltre una carta di credito con saldo al 15, come tutte le carte di credito che ho avuto finora

Ciao bim_bum_bam,
la soluzione è semplice. Per chi pensa di non poter convivere bene (come me) con una nuova Cirrus Maestro Basic la soluzione è la Cirrus Maestro standard .

https://www.sella.it/banca/carte_di_credito_bancomat/bancomat/cirrus_maestro.jsp

Questa carta, oltre a poter essere usata nei circuiti Cirrus e Maestro - quindi anche su certi ATM ed esercizi all'estero, riporta anche i circuiti Bancomat / Pagobancomat e FastPay.
Capisco che si tratti di un prodotto meno recente della Cirrus Maestro Basic e con qualche minima limitazione (ad esempio, non è associabile alla comoda funzione Sella MemoShop) ma è comunque quello che stavo cercando.
Potrebbe avere magari canoni diversi dalla Cirrus Maestro Basic ma questo lo devi discutere con la Banca o dedurre dalle tue condizioni e dai contratti.
Ma, alla fine, è quello che cercavo e quello che Banca Sella mi ha offerto: ora ho un Bancomat VERO che viene trattato e riconosciuto come Bancomat e che, comunque, aderisce anche ai circuiti Cirrus e Maestro.

Per quanto riguarda la carta di credito con saldo al 15, sono d'accordo con te. Io prima avevo una CartaSi VISA e mi trovavo bene. Il saldo a fine mese non è speciale ed è un po' come avere una sorta di Bancomat "leggermente" ritardato.
Ma ti assicuro che cambiando un po' le proprie abitudini e giostrando il saldo del proprio conto di conseguenza, alla fine si può convivere anche con una carta di credito con saldo a fine mese.

Certo se il saldo fosse 15 giorni dopo sarebbe un prodotto senza rivali ma capisco che la gestione e i costi di una simile carta porterebbe forse scompensi e danni economici a Banca Sella. Con un po' di autodisciplina si possono cambiare le proprie abitudini e tutto sommato non protrarre il saldo così a lungo può avere anche dei benefici.

This message was edited 3 times. Last update was at 04/04/2010 23:33:35

bim_bum_bam

Grazie per la gentilezza astrakan,

mi sa che guarderò meglio altre offerte di c/c on line... non mi convince la soluzione di cambiare abitudini, certo, consapevole che cambiando conto non posso avere le stesse cose di adesso, ma francamente io non ho mai sentito parlare di una carta di credito con saldo a fine mese, per la verità già la uso poco ma mi chiedo che senso abbia preferirla al bancomat con queste condizioni...

Per quanto riguarda il bancomat, Banca Sella ha accontentato un "vecchio" cliente, chissà se riserverebbero lo stesso trattamento ad uno nuovo...
in ogni modo resta, a mio modesto avviso, la scarsa attenzione rispetto al fatto che chi sceglie un c/c telematico è particolarmente attento alla tipologia degli strumenti di pagamento...

Ad esempio, scusate il paragone, ma visto che la lascio ne posso pure parlarne bene, nel forum della banca da cui provengo sarebbe facile constare che la scelta di fornire SOLO due strumenti di pagamento - un solo bancomat (pagobancomat/cirrus maestro) e una sola carta di credito (con possibilità di passare via web dalla modalità a saldo a quella revolving) - risponde ad una specifica esigenza dell'utente dei servizi bancari telematici, che non vuole esser costretto ad andare in filiale se ti si presenta la novità di dover prelevare 300 euro in contanti ... oppure a dover inisitere se la multifunzione ti passa solo come carta di credito anzichè come bancomat ecc. ecc.

This message was edited 1 time. Last update was at 05/04/2010 12:47:14

astrakan

Giuste le tue considerazioni gentilissimo bim_bum_bam,
ma su alcune limitazioni (che a guardarle troppo limitanti non sono...) penso si possa discutere.
Innanzi tutto io sono cliente di Banca Sella da gennaio 2010 (tre mesi appena compiuti) e la velocità nella risposta e la soluzione proposta mi hanno lasciato senza parole. Non perchè la mia vecchia banca non fosse all'altezza (anzi...) ma per la considerazione che ha dimostrato la mia nuova banca.
In aggiunta penso che una valutazione approfondita di tutte le tipologie di conto messe a disposizione da Banca Sella sia opportuna. Io era propenso a stipulare un contratto per un conto on line e alla fine, vedendo le varie possibilità, ho preferito optare per un conto classico che gestisco quasi totalmente da remoto.
Magari prova a chiedere alla filiale a te più comoda o al servizio clienti le caratteristiche di altri conti o la presenza o meno di convenzioni o conti agevolati che, di tanto in tanto, l'istituto propone.

La carta di credito con saldo a fine mese resta un bel nodo da sciogliere ma anche molti conti totalmente on line che conosco la propongono e io i 15 giorni aggiuntivi li ho visti associati solo alla CartaSì (che però ha dei costi ben diversi dalla carta di Banca Sella, mi risulta).

Inoltre credo che su alcuni conti ci sia anche la possibilità di usufruire di 1-2 prelevamenti mensili da Bancomat di altri istituti senza dover pagare commissioni.

A presto,

astrakan
bim_bum_bam

astrakan wrote:
la soluzione è semplice. Per chi pensa di non poter convivere bene (come me) con una nuova Cirrus Maestro Basic la soluzione è la Cirrus Maestro standard .

https://www.sella.it/banca/carte_di_credito_bancomat/bancomat/cirrus_maestro.jsp

Questa carta, oltre a poter essere usata nei circuiti Cirrus e Maestro - quindi anche su certi ATM ed esercizi all'estero, riporta anche i circuiti Bancomat / Pagobancomat e FastPay.

ho chiesto ad una succursale, inizialmente il vicedirettore ha negato la possibilità di prendere altre carte di pagamento se non quelle previste per WebSella, gli ho chiesto di verificare, e mi ha proposto la carta che suggerisci... ma non gratuitamente, con un canone annuale di 13 euro.. tantino, considerando che io attualmente non pago nulla per un prodotto migliori con allarmi gratuiti
La cosa strana e' che al numero verde mi avevano detto che mi sarebbe stata data gratis in luogo della carta che non è apprezzata da molti clienti, per motivi evidenti!
Tu se sei riuscito ad ottenerla a canone gratuito come previsto per la corrispondente carta WebSella?
Magari devo solo cambiare filiale o far riferimento esclusivamente a quella telematica

This message was edited 1 time. Last update was at 07/04/2010 22:04:50

astrakan

Sostituito senza alcun costo aggiuntivo. Anche per questo Sella mi è sembrata molto attenta e premurosa verso le esigenze di un cliente (tra l'altro nuovo, come ti dicevo nei post precedenti).
Ma devo però dirti che io non ho un conto WebSella ma un conto tradizionale che uso in maniera prettamente online.
Io ti suggerirei di acclarare la differenza di risposta tra il numero verde e la filiale e di capire dove stia la verità.
Sono sicuro che una mediazione si possa trovare o, almeno, ti potranno sottoporre un'altra soluzione o alternativa.

Anche qui sul forum una risposta di Sella sarebbe interessante e benvenuta e magari, chissà, risolutiva.

PRITISELLO

Scusa Astrakan ma vorrei capire meglio. Esistono due tipi di bancomat di banca Sella uno standard che ho io e non mi piace perche ' non ha nemmeno il chip, oltre a non avere la funzione alerts sms sul circuito nazionale ma solo internazionale. L'altra la basic ha il chip. Non capisco perche' l'assistente personale mi ha dato quella senza chip , che ha una prerogativa in meno. Grazie dell'attenzione Pritisello.
marco.morino

PRITISELLO wrote:Scusa Astrakan ma vorrei capire meglio. Esistono due tipi di bancomat di banca Sella uno standard che ho io e non mi piace perche ' non ha nemmeno il chip, oltre a non avere la funzione alerts sms sul circuito nazionale ma solo internazionale. L'altra la basic ha il chip. Non capisco perche' l'assistente personale mi ha dato quella senza chip , che ha una prerogativa in meno. Grazie dell'attenzione Pritisello.

Buongiorno PRITISELLO,
le carte di debito offerte dal Gruppo Banca Sella sono Visa Electron, Cirrus Maestro e Cirrus Maestro Basic.
Le prime due consentono di effettuare pagamenti e prelievi tramite i circuiti internazionali Visa Electron e Cirrus Maestro o tramite il circuito nazionale Pagobancomat, mentre la carta Cirrus Maestro Basic si appoggia esclusivamente ai circuiti internazionali Cirrus Maestro e non al circuito Pagobancomat, è dotata di chip e ha la caratteristica di verificare immediatamente la disponibilità del conto permettendole di utilizzare solo quanto effettivamente disponibile.
L'assistente personale solitamente in fase di apertura conto, propone la carta più in linea con le esigenze del cliente; se desidera può inviarci i suoi dati tramite messaggio privato in modo da farla contattare direttamente dal suo assistente per valutare la sua segnalazione e trovare una soluzione adeguata.
Il servizio SMS Memoshop permette di ricevere direttamente sul suo cellulare la notifica delle operazioni di pagamento e di prelievo contante presso ATM effettuate con Carta di credito, Carta prepagata o Visa Electron, utilizzata su circuito internazionale e Cirrus Maestro, utilizzata su circuito internazionale.
Il servizio di alert sulle transazioni effettuate su circuito nazionale Pagobancomat è attualmente in fase di valutazione per una eventuale futura implementazione.
Per ulteriori informazioni sulle carte offerte dal Gruppo Banca Sella e i servizi accessori, può consultare il seguente link:

https://www.sella.it/ita/privati/carte/lista-carte.jsp.

Le auguro una buona giornata!

Marco Staff GBS
micharr

confermo la basic fa schifo in tutti i sensi se non mi danno l'altra cambio banca.
elena.papurello

Ciao micharr, ti rimandiamo al tuo altro post.
Buona giornata.

Elena - Team GBS
luca.colla

apro il conto faccio un versamento e chiedo la carta DI DEBITO visa electron..visto che è lunica ad avere PAGOBANCOMAT circuito (solo italiano) accettato da tutti gli esercenti perchè il più economico per loro..il circuito cirus non è accettato da tutti, la banca (una certa Mosca Giovanna) mia referente mi dice che la carta visa electron mi viene concessa SOLO se accredito lo stipendio o faccio "movimentazioni" (che non mi ha mai voluto spiegare cosa intendesse), chiedo quali siano queste movimentazioni!!! non mi viene riferito nulla..spiego loro che il mio stipendio non ho nessuna intenzione di accreditarlo presso loro (ho da 20 anni altro istituto di credito in cui faccio questa operazione) e allora mi viene rifiutata con questa motivazione: con la carta di credito visa non è possibile usarla se non viene autorizzato un plafone!!! spiego...nelle carte DI CREDITO viene richiesta una garanzia a copertura di eventuali spese, ovviamente è DI CREDITO..mentre per una carta DI DEBITO quello che c è sul conto si usa...se il conto non c è nulla non si usa...si chiama carta di DEBITO per quello!!!!!

AVVISO TUTTI..NON APRITE UN CONTO SE VOLETE UNA CARTA DI DEBITO CON PAGOBANCOMAT...non ve la danno se non con le stesse garanzie di una di CREDITO
io ovviamente sono incazzatissimo....e provvederò alla chiusura del conto!!!!!
p.s.
nessuna informativa a riguardo sul sito ne pubblicitaria sulla questione...bravi..bravi...altro che "miglior conto on-line del 2015"

luca.colla

Indice dei Forum » Bancomat
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G