[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Fase prelievo soldi e-commerce  XML
Indice dei Forum » GestPay
Autore Messaggio
Lorenza Passerone


Registrato: 29/04/2010 08:47:14
Messaggi: 1
Offline

vorrei iniziare un'attività di e-commerce di libri e fornire ai clienti la possibilità di pagare tramite carta di credito on line. vorrei sapere: il prelievo dei soldi dalla loro carta di credito avviene nel momento in cui confermano l'ordine con il click o quando effettivamente parte la spedizione della merce?

nel primo caso, se un prodotto risultasse per qualche motivo indisponibile, dovrei prevedere di effettuare un riaccredito sul conto del cliente?
sarebbe molto più semplice la seconda opzione...

grazie
michela.pidello


Registrato: 29/09/2008 19:24:16
Messaggi: 204
Offline

Buongiorno Lorenza Passerone,

Le confermiamo che la piattaforma ecommerce Gestpay permette all’esercente di ricevere l’autorizzazione di pagamento, che avviene a seguito dell’inserimento e conferma dei dati della carta di credito all’interno della pagina disponibile sul sito e genera l’impegno del plafond della carta per l’importo della transazione.

L’effettivo addebito può essere richiesto entro un lasso di tempo massimo di 25 giorni attraverso un’operazione definita ‘movimentazione’, che l’esercente dispone attraverso l’ambiente di Back Office, l’area riservata alla gestione dei pagamenti, nel momento in cui ha la certezza di poter erogare il bene o servizio richiesto dal cliente.

Nel caso di evasione parziale di un ordine, l’esercente può addebitare un importo parziale sulla carta di credito; qualora invece non debba procedere con l’incasso della transazione autorizzata, può richiederne la cancellazione al fine di non generare effetti contabili sulla carta stessa.

A seguito della movimentazione di una transazione è inoltre possibile richiedere lo storno di un importo, parziale o totale, così da riaccreditare il titolare della carta precedentemente addebitata.

Cogliamo l'occasione per informarLa che Gestpay si è arricchito di due importanti metodi di pagamento quali Paypal e le carte Maestro per gli esercenti Mastercard Secure Code, può reperire maggiori informazioni accedendo al link: https://www.sella.it/ecommerce/gestpay/gestpay.jsp

Se desidera maggiori informazioni il servizio di assistenza ecommerce è a Sua disposizione al numero di telefono 015/2434640 o via mail all'indirizzo ecommerce@sella.it.

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Customer Care Sella.it
 
Indice dei Forum » GestPay
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G