[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Sella Extreme: Consigli per l'uso  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Autore Messaggio
michela.pidello


Registrato: 29/09/2008 19:24:16
Messaggi: 204
Offline

Buongiorno,

benvenuti nella stanza dedicata alla nuova versione di Sella Extreme! La nuova release contiene importanti funzionalità.

Vi riporto sinteticamente quelle di maggior rilievo:

NAVIGAZIONE PIU' VELOCE: il Menù Tree è stato sostituito da un nuovo menù di navigazione (nella barra dei menù posta in alto) dal quale si richiamano direttamente i mercati disponibili e le finestre informative e dispositive.

GESTIONE ACCENTRATA DELLE FINESTRE DI PERSONALIZZAZIONE: tramite la funzione 'Configurazione Layout'.

FINESTRE UNICHE: BILANCIO, STATO ORDINI, PORTAFOGLIO permettono di monitorare in maniera integrata l'operatività sui mercati azionari e sui mercati derivati.

SCALPERBOOK: personalizzabile con le sezioni 'Time && Sale', 'Stato Ordini Sintetico' e 'Dettaglio Interno'; inoltre i livelli di book visualizzabili per il mercato italiano, sono portati a 10.

NUOVI GRAFICI: grazie alla nuova gestione degli zoom, all'introduzione della scala logaritmica, alla gestione indipendente dei singoli strumenti caricati sullo stesso grafico e al migliorato l'utilizzo degli indicatori di analisi tecnica.

Mi è stata segnalata qualche difficoltà nell'installazione del nuovo applicativo. Riporto i passaggi da seguire: se utilizzate già Sella Xtrading e avete richiesto l'attivazione della piattaforma professionale Sella Extreme basterà collegarsi all'indirizzo web http://download.sella.it/setupsellaextreme.exe. Il download della stessa verrà lanciato in automatico.

Ricordatevi che il vostro pc deve avere questi requisiti minimi:

Sistema operativo: Windows 2000/XP/Vista
Processore: Pentium IV 2 GHz o superiore
Memoria Ram: 256 MB, 512 MB o superiore consigliata
Spazio libero su disco: 25 MB
Connessione internet: consigliata linea adsl
Risoluzione video: minima 800 x 600, consigliata 1024 x 768 o superiore.

Non esitate ad utilizzare questo canale per avere ulteriori chiarimenti.

This message was edited 2 times. Last update was at 20/01/2009 08:20:10


Cordiali Saluti
Michela Pidello
Customer Care Sella.it
michela.pidello


Registrato: 29/09/2008 19:24:16
Messaggi: 204
Offline

Buonasera al Forum,
Vi informo che nella giornata di ieri è stata rilasciata una nuova versione della Piattaforma Sella Extreme!
Sono state realizzate le seguenti migliorie:

- Liste personali: i prodotti scaduti, ad esempio i Covered Warrant, presenti in una lista personale saranno automaticamente eliminati alla scadenza.

- Download dati: è stato corretto il numero di dati scaricabili con il Download Dati estendendolo a tutti i dati disponibili nel periodo selezionato.

- Portafoglio Virtuale: nel caso di più conti titoli è ora possibile importare tutti i portafogli reali disponibili. Per importare tra i portafogli virtuali un portafoglio reale accedere al menù &"Servizi&" &>&> &"Portafoglio Virtuale&". All'interno della sezione &"Gestione Portafogli&" è possibile creare un portafoglio virtuale, selezionando uno dei conti titoli (o tutti) e cliccando su &"Importa Portafoglio Reale&".

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Customer Care Sella.it
michela.pidello


Registrato: 29/09/2008 19:24:16
Messaggi: 204
Offline

Buongiorno al Forum,

approfitto di questo spazio per spiegare e approfondire la creazione e la gestione delle liste personali su Sella Extreme 4. Riporto in maniera sintetica i passaggi che devono essere seguiti.

Per creare una nuova lista personale:
- cliccare su Preferiti&>&> Liste Personali&>&> cliccare sull'icona Crea Lista&>&> inserire il nome della lista&>&> confermare con il tasto verde.

Per inserire/aggiungere uno strumento alla lista personale:
- cliccare su Preferiti&>&> Liste Personali&>&> dalla finestra Gestione lista personale, selezionare la lista&>&> trascinare lo strumento finanziario nella sezione elenco strumenti finanziari.
- aprire una lista creata dalla voce &"Preferiti&" e trascinare nella stessa lo strumento desiderato

Per eliminare i titoli dalla lista personale:
1. cliccare su Preferiti&>&> Liste Personali&>&> accedere nella sezione Elenco strumenti finanziari &>&> selezionare il titolo&>&>cliccare sull'icona &"Elimina Strumento&"&>&> salvare
2. in alternativa dalla lista personale &>&>selezionare il titolo&>&>scegliere &"Cancella strumento&" dal menù contestuale visualizzabile cliccando con il tasto destro del mouse.

Rinominare una lista personale:
- cliccare su Preferiti&>&> Liste Personali&>&>selezionare la lista da modificare &>&> cliccare sul tasto &"Rinomina lista&"&>&>digitare il nuovo nome &>&> confermare.

Eliminare una lista personale:
- cliccare su Preferiti&>&> Liste Personali&>&>selezionare
la lista da eliminare&>&>cliccare su Elimina lista &>&> confermare.

Grazie all'integrazione tra la piattaforma Sella Extreme e Sella Xtrading, le liste create e le modifiche apportate alle stesse sono rese disponibili su entrambi gli applicativi. A tal proposito colgo l'occasione per informarVi che è possibile importare le liste personali presenti sulle piattaforme Tol Plus, Tol Investor o sulla vecchia versione di Sella Extreme, per procedere in merito occorre accedere alla piattaforma web Sella Xtrading, selezionare dal Preferiti la voce &"Importa liste pers.&", verrà presentato l'elenco delle liste precedentemente create, scegliere la lista da importare e deselezionare i titoli che non sono più di interesse, che non si vogliono importare su Sella Xtrading, sarà poi sufficiente cliccare su conferma per vedere la lista nell'elenco delle liste personali Sella Xtrading.

Vi informo che le indicazioni fornite si trovano in maniera più dettagliata a pagina 53 del manuale, aspetto le Vostre richieste di chiarimento e osservazioni

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Customer Care Sella.it
michela.pidello


Registrato: 29/09/2008 19:24:16
Messaggi: 204
Offline

Buonasera al Forum,
La piattaforma SellaExtreme permette di inserire ed inviare gli ordini al mercato tramite le finestre Compra/Vendi e ScalperBook, illustrerò i passi da seguire per l'inserimento ordini.

Finestra Compra/Vendi
Tale finestra è richiamabile:
- selezionando la voce Compra/Vendi dal menù contestuale visualizzabile cliccando con il tasto destro del mouse su un tabellone
- cliccando l'icona a forma di &"T&" (Compra/Vendi)
- tramite il comando di scelta rapida CTRL+1.

La finestra Compra/vendi contiene (oltre ai campi descritti nell'intervento della scorsa settimana per la Finestra Compravendi della SellaXTrading):
- Sezione Strategie: per impostare Strategie semplici composte da Take Profit e Stop Loss
- Sezione Controvalore: per visualizzare il valore dell'ordine che si desidera porre in essere (nelle voci Disp. Spesa e Controvalore)
- Sezione Posizioni: per visualizzare la posizione detenuta sul titolo con il relativo Prezzo medio (nella sezione è presente l'icona &"Chiudi posizioni&" attraverso la quale è possibile chiudere le posizioni in essere con il parametro ECO (Esegui Comunque).

Per personalizzare la finestra aggiungendo o rimuovendo sezioni, utilizzare la finestra Configurazione Layout (dal Menu File &>&> Opzioni &>&> Configurazione Layout)

Per inviare l'ordine al sistema, una volta inseriti i dati desiderati, cliccare le icone dedicate (Compra - Vendi - Compra al meglio - Vendi al meglio)

Finestra ScalperBook
Lo ScalperBook è lo strumento informativo/dispositivo che permette di visualizzare la profondità del mercato e contemporaneamente di inserire, modificare o annullare ordini di compravendita.
Lo stesso è richiamabile dalla voce
ScalperBook presente nel menù contestuale, o cliccando sull'icona dedicata o tramite il comando di scelta rapida CTRL+4.

Il nuovo ScalperBook è stato arricchito con:
- Book a 10 livelli (sui mercati disponibili);
- Nuovo set informativo con l'introduzione delle sezioni Dettaglio e Time && Sale;
- Nuova sezione stato ordini sintetico

Per personalizzare lo strumento, graficamente o nella sua composizione, utilizzare la finestra Configurazione Layout.

Per inserire l'ordine attraverso lo ScalperBook, cliccare sul prezzo desiderato all'interno della sezione book o compilare i campi riferiti ai prezzi e quantità; inviare poi l'ordine tramite i comandi dedicati (Compra - Vendi - Compra al meglio - Vendi al meglio)

Una volta inserito l'ordine, sarà possibile visualizzare lo stesso all'interno dello Stato Ordini Sintetico o tramite il cursore identificativo presente nel livello di book in cui risiede l'ordine.

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Customer Care Sella.it
michela.pidello


Registrato: 29/09/2008 19:24:16
Messaggi: 204
Offline

Buongiorno al Forum,
approfondirei le funzionalità della sezione 'Ricerca', per accedere a tale sezione occorre cliccare sulla voce 'Servizi' del menù o richiamare direttamente la finestra cliccando sull'icona corrispondente.
Il pannello di 'Ricerca' si compone di 3 sezioni:
- Globale: per selezionare uno strumento indipendentemente dalla natura o dal mercato di negoziazione.
- Covered Warrants: per effettuare una ricerca specifica su Covered Warrant.
- Derivati: per favorire la ricerca specifica di contratti derivati
La funzione di ricerca si contraddistingue dalla precedente per la presenza di criteri specifici definiti in base alla tipologia di strumento da ricercare.

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Customer Care Sella.it
michela.pidello


Registrato: 29/09/2008 19:24:16
Messaggi: 204
Offline

Buonasera al Forum,
Vi informo che è stata rilasciata una nuova versione della piattaforma Sella Extreme 4 (4.0.15 ).
Il download è disponibile tramite l'aggiornamento automatico o in manuale attraverso il link http://download.sella.it/setupsellaextreme.exe.

Le principali novità introdotte sono:
- possibilità di aprire contemporaneamente più finestre di modifica e riepilogo ordine
- configurazione layout, sezione ScalperBook: possibilità di copiare la configurazione di colori negli altri tipi di scalper
- corretto utilizzo dei suoni configurati per eseguiti e messaggi
- grafici: correzioni applicate a trend line verticali e Fibonacci/Gann

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Customer Care Sella.it
vda


Registrato: 04/11/2008 10:19:35
Messaggi: 25
Offline

michela.pidello wrote:Buonasera al Forum,
Vi informo che è stata rilasciata una nuova versione della piattaforma Sella Extreme 4 (4.0.15 ).
Il download è disponibile tramite l'aggiornamento automatico o in manuale attraverso il link http://download.sella.it/setupsellaextreme.exe.

Le principali novità introdotte sono:
- possibilità di aprire contemporaneamente più finestre di modifica e riepilogo ordine
- configurazione layout, sezione ScalperBook: possibilità di copiare la configurazione di colori negli altri tipi di scalper
- corretto utilizzo dei suoni configurati per eseguiti e messaggi
- grafici: correzioni applicate a trend line verticali e Fibonacci/Gann


Buon giorno ,ci fa indubbiamente piacere che la piattaforma suoni ... bene ,
così tanto per sapere .. la siocchezzuola dei popup anche in Execution Only quondo pensate di risolverla

P.S.
Rispondere , oltre ad un dovere in qualità di Customer Care verso di me come cliente ,
è anche una cortesia verso di me come persona per il dot. Michela Pidello.

michela.pidello


Registrato: 29/09/2008 19:24:16
Messaggi: 204
Offline

Buonasera vda,
in riferimento a quanto segnalato la invito a consultare la discussione "Pop conferma ordine" dove potrà reperire le informazioni richieste. Le riporto per comodità il link diretto https://forum.sella.it/spazioaperto/posts/list/0/73.page

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Customer Care Sella.it
carbonaradibrindisi


Registrato: 18/03/2009 11:28:21
Messaggi: 1
Offline

HO ACQUISTATO UN TITOLO A 10.
VOGLIO INSERIRE UN ORDINE DI VENDITA A 11, MA SE IL TITOLO SCENDE SOTTO I 9,50 SI DEVE ATTIVARE UGUALMENTE L'ORDINE DI VENDITA (STOP LOSS) PER LIMITARE LE PERDITE.
COME VA IMPOSTATO L'ORDINE SU SELLA EXTREME?
GRAZIE
ilaria.acquadro


Registrato: 12/02/2009 10:55:31
Messaggi: 146
Offline

Buongiorno carbonaradibrindisi,

La informo che la piattaforma SellaExtreme 4 consente di inserire, attraverso le Strategie OCO, uno Stop Order (al fine di proteggersi da un'eventuale discesa del prezzo del titolo considerato) abbinato ad un ordine Take Profit (per approfittare di un eventuale rialzo del prezzo del titolo).

Mantenendo i valori del Suo esempio, dovrà impostare, come riportato nell'immagine allegata:
1) Ordine Take Profit B: Vendita con prezzo limite 11,00;
2) Ordine Stop Loss B: Vendita con prezzo stop 9,50 (tale valore deve essere minore del prezzo di mercato). Dopo aver inserito il prezzo di attivazione, potrà decidere se inviare l'ordine con il prezzo limite (<= prezzo di stop) oppure al meglio.

Sperando di farLe cosa gradita, Le riporto il link a cui collegarsi per reperire maggiori dettagli in merito:
https://forum.sella.it/spazioaperto/posts/list/43.page
 Nome del File strategie.JPG [Disk] Download
 Descrizione Nessuna descrizione fornita
 Dimensione del File 59 Kbytes
 Scaricato:  2 tempo(i)


Cordiali Saluti
Ilaria Acquadro
Customer Care Sella.it
 
Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G