[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Benvenuti nella stanza di supporto per "Sella Trading Bridge"  XML
Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Autore Messaggio
giulio.rattone

luciano996 wrote:Buongiorno
in attesa che sia possibile sottoscrivere/abbonarsi al servizio SellaBridge, chiedo cortesemente di poter partecipare al test della stessa.
Ho sviluppato una applicazione grafica in Java che si interfacciava al vecchio Sella Remoting, che vorrei convertire nella sua interfaccia verso le API del nuovo SellaBridge.

In attesa di vs riscontro, porgo cordiali saluti
Luciano Sereni

E ora disponibile la release ufficiale di sella trading bridge.

La informo inoltre che stiamo anche valutando la possibilità di pubblicare una libreria scritta in java.
Tale edizione le renderebbe più semplice interfacciare il sistema dal suo applicativo.

L'effettuazione o meno di tale "porting" dipenderà, come di consueto, dalle richieste della clientela.

Saluti

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
fuego

Non ho ancora capito se sella trading bridge permette di scaricare dati end of day su fogli excel, così come faceva sella remoting ?
sempronio

Buongiorno ai programmatori

Ho iniziato la traduzione in basic, ma si pone un problema
L'operatore "=", "<>" non sono riconosciuti
alla linea If castCheckForm.Stock = stock Then

Private Sub OpenBook(ByVal stock As InstrumentKey, ByVal bookLevels As Integer)
Dim findForm As Boolean = False
For Each checkForm As Form In Me.MdiParent.MdiChildren
If checkForm.[GetType]() Is GetType(frmBook) Then
Dim castCheckForm As frmBook = DirectCast(checkForm, frmBook)

l'operatore "=" non è definito per i tipi Xremoting
>>>>> If castCheckForm.Stock = stock Then <<<<<

findForm = True
castCheckForm.Focus()
Exit For
End If
End If
Next
If Not findForm Then
Dim newForm As New frmBook()
newForm.MdiParent = Me.MdiParent
newForm.BookLevels = bookLevels
newForm.Stock = stock
newForm.Show()
End If
End Sub

Grazie
giulio.rattone

fuego wrote:Non ho ancora capito se sella trading bridge permette di scaricare dati end of day su fogli excel, così come faceva sella remoting ?

A breve (indicativamente inizio agosto) rilasceremo un plugin per excel che sfrutta sella trading bridge per diverse operazioni su foglio di calcolo.

Giulio Rattone

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
giulio.rattone

sempronio wrote:Buongiorno ai programmatori

Ho iniziato la traduzione in basic, ma si pone un problema
L&#039;operatore "=", "&lt;&gt;" non sono riconosciuti
alla linea If castCheckForm.Stock = stock Then

Private Sub OpenBook(ByVal stock As InstrumentKey, ByVal bookLevels As Integer)
Dim findForm As Boolean = False
For Each checkForm As Form In Me.MdiParent.MdiChildren
If checkForm.[GetType]() Is GetType(frmBook) Then
Dim castCheckForm As frmBook = DirectCast(checkForm, frmBook)

l&#039;operatore "=" non è definito per i tipi Xremoting
&gt;&gt;&gt;&gt;&gt; If castCheckForm.Stock = stock Then &lt;&lt;&lt;&lt;&lt;

findForm = True
castCheckForm.Focus()
Exit For
End If
End If
Next
If Not findForm Then
Dim newForm As New frmBook()
newForm.MdiParent = Me.MdiParent
newForm.BookLevels = bookLevels
newForm.Stock = stock
newForm.Show()
End If
End Sub

Grazie

Come visibile nella documentazione la classe InstrumentKey a cui le fa riferimento nella porzione di codice non ridefinisce l'operatore di uguaglianza.
Una soluzione può essere verificare l'uguaglianza delle proprietà StockCode e MarketCode.
Soluzione alternativa ed anche più elegante può sessere estendere la classe InstrumentKey e l' definire la verfiica di uguaglianza.

In ogli caso si puù dire che un InstrumentKey è uguale ad un altro Instrument key qualora le loro proprietà StockCode e MarketCode sono uguali.

La sua porizione di codice quindi funzionerebbe così

If castCheckForm.Stock.StockCode = stock.SockCode AndAlso castCheckForm.Stock.MarketCode = stock.MarketCode Then

Spero di esserle stato utlie

Giulio Rattone

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
sempronio

Grazie per la risposta
Ok fatto, funziona

Altro problema e penso l'ultimo di traduzione

public Shared Event MessageIncoming(key As String, text As String, time As System.TimeSpan)' è un evento e non può essere chiamato direttamente. Utilizzare un'istruzione 'RaiseEvent' per generare un evento.

Public Sub New()
InitializeComponent()

>>>>>>> Session.MessageIncoming += New MessageIncomingHandler(AddressOf Me.ReceiveMessage)

'this.FormClosing += new System.Windows.Forms.FormClosingEventHandler(this.frmOrderStatus_FormClosing);
messageDelegate = New ManageMessageCallback(AddressOf ManageMessage)
End Sub

Suggerimento per chi ha necessita di tradurre C in VB
http://www.developerfusion.com/tools/convert/csharp-to-vb/

cordialmente

unprincipiante

Buongiorno, mi scuso sin d'ora per questo intervento che, considerata la frequentazione delle discussione da soli programmatori, che vedo molto competenti, risulterà un po' fuori luogo, ma credo sia il modo migliore per togliermi un dubbio abbastanza importante.
Premetto di essere da pochi mesi cliente di Sella.
Ad oggi io utilizzo centinaia di collegamenti in excel con dde dalla piattaforma stessa e le difficoltà dell'obsoleta tecnologia dde sono ben note.
Volevo domandarVi (Da ignorante quale sono in materia), se la tecnologia di "trasmissione" del flusso informativa in real time utlizzata dal Sella Trading Bridge è la medesima oppure no.
Saluti
luciano996

giulio.rattone wrote:

La informo inoltre che stiamo anche valutando la possibilità di pubblicare una libreria scritta in java.
Tale edizione le renderebbe più semplice interfacciare il sistema dal suo applicativo.

L&#039;effettuazione o meno di tale "porting" dipenderà, come di consueto, dalle richieste della clientela.

Saluti

Grazie per la risposta.
Ho riempito il form per richiedere l&#039;abilitazione/contratto e sono ancora in attesa di un contatto della Banca.. (e della documentazione dll... ovviamente...)

Da Java io utilizzavo Jacob per parlare con l&#039;ambiente COM Microsoft del vecchio Remoting.
veda http://sourceforge.net/projects/jacob-project/

Lei sa per caso se potrò/dovrò utilizzare la stessa libreria Jacob anche per dialogare con Sella Bridge ?
(almeno se e fino a quando non proporrete qualcosa in Java)

grazie saluti

PS
sarebbe un sollievo avere un interfaccia java in modo da potersi sganciare da windows, visto che anche gli ordini potrebbe transitare per il Bridge di sella

This message was edited 1 time. Last update was at 18/06/2011 19:53:03

---
saluti
Luciano
sempronio

Buongiono

E' possibile inviare gli ordini di compravendita im modalita best execution ?

Se si come ?

Grazie per la risposta

giulio.rattone

unprincipiante wrote:Buongiorno, mi scuso sin d&#039;ora per questo intervento che, considerata la frequentazione delle discussione da soli programmatori, che vedo molto competenti, risulterà un po&#039; fuori luogo, ma credo sia il modo migliore per togliermi un dubbio abbastanza importante.
Premetto di essere da pochi mesi cliente di Sella.
Ad oggi io utilizzo centinaia di collegamenti in excel con dde dalla piattaforma stessa e le difficoltà dell&#039;obsoleta tecnologia dde sono ben note.
Volevo domandarVi (Da ignorante quale sono in materia), se la tecnologia di "trasmissione" del flusso informativa in real time utlizzata dal Sella Trading Bridge è la medesima oppure no.
Saluti

La tecnologia utilizzata è differente.

- Innanzitutto Sella Trading Bridge non richiede SellaExtreme4 per operare
- Con SellaTradingBridge si possono disporre operazioni di invio, modifica e revoca dell'ordine oltre alla gestione della liquidità e del portafoglio. Quindi non è un sistema prettamente informativo come il dde.
- Il protocollo è proprietario e disegnato apposta per questo tipo di utilizzo per cui risulta più performante
- SellaTradingBridge di fatto è una libreria di funzioni. Quindi è ingegnerizzata per scriverci softwtare che ha le stesse possibilità che lei ha operando sulla xtrading.

E per ultimo per quel che riguarda excel si può scrivere o far scrivere un software che faccia esattamente quel che desidera o aspettare all'inizio di agosto quando sarà testato un nostro plugin per excel che utilizza stb.

Nella sostanza sul suo excel avrà delle funzioni avanzate che le consentiranno di loggarsi con banca sella e generare i suoi fogli aggiornati in real time secondo le sue esigenze.

Spero di esserle stato utile

Giulio Rattone

Saluti

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
giulio.rattone

sempronio wrote:Grazie per la risposta
Ok fatto, funziona

Altro problema e penso l&#039;ultimo di traduzione

public Shared Event MessageIncoming(key As String, text As String, time As System.TimeSpan)&#039; è un evento e non può essere chiamato direttamente. Utilizzare un&#039;istruzione &#039;RaiseEvent&#039; per generare un evento.

Public Sub New()
InitializeComponent()

&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt; Session.MessageIncoming += New MessageIncomingHandler(AddressOf Me.ReceiveMessage)

&#039;this.FormClosing += new System.Windows.Forms.FormClosingEventHandler(this.frmOrderStatus_FormClosing);
messageDelegate = New ManageMessageCallback(AddressOf ManageMessage)
End Sub

Suggerimento per chi ha necessita di tradurre C in VB
http://www.developerfusion.com/tools/convert/csharp-to-vb/

cordialmente

Buon giorno sempronio,
il metodo a cui fa riferimento è un "evento".
Ne consegue che non sarà lei ad invocarlo ma la libreria.
Nel dettaglio l'evento occorre qualora le vogliamo recapitare un messaggio. (Broadcast o personale)

Se il software che sta scrivendo è "automatico" o "non-display" le consiglio di loggare il testo è l'ora di tali eventi per effettuare delle verifiche successive.
Se il suo sw prevede un'operatore ed è di tipo "display" la cosa migliore eè evidenziare il messaggio in arrivo.

Giulio Rattone

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
giulio.rattone

luciano996 wrote:
giulio.rattone wrote:

L&#039;effettuazione o meno di tale "porting" dipenderà, come di consueto, dalle richieste della clientela.

Saluti

Grazie per la risposta.
Ho riempito il form per richiedere l&#039;abilitazione/contratto e sono ancora in attesa di un contatto della Banca.. (e della documentazione dll... ovviamente...)

Da Java io utilizzavo Jacob per parlare con l&#039;ambiente COM Microsoft del vecchio Remoting.
veda http://sourceforge.net/projects/jacob-project/

Lei sa per caso se potrò/dovrò utilizzare la stessa libreria Jacob anche per dialogare con Sella Bridge ?
(almeno se e fino a quando non proporrete qualcosa in Java)

grazie saluti

PS
sarebbe un sollievo avere un interfaccia java in modo da potersi sganciare da windows, visto che anche gli ordini potrebbe transitare per il Bridge di sella

La rimando al mio quote de 15/04 (pagina 2) in cui ho affrontato il tema java.
Sinteticamente prodotti che consendono usare librerie .net da java ce ne sono.
Gli esempi più noti:
JNBridge
EZ JCom
Ja.Net

XRemoting NON E' una libreria COM.

Realizzare una libreria standard java prevede l'effettuazione di un "porting" del codice esistente.
La scelta di .net è dipesa dal fatto che anche il server-side della piattaforma xtrading utilizza in gran parte questa tecnologia.
Il porting è comunque possibile e, visto il costo, dipenderà dal numero di richieste che ci perverranno.

Le segnalo, comunque, che xremoting così com'è gira su mac e linux.

Io personalmente l'ho provato su mac senza trovare particolari problemi con il run-time MONO.
Se fosse interessato ad una versione ottimizzata per mac o linux ce lo comunichi.

Per java dovrà attendere ancora un pò......

Giulio Rattone

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
giulio.rattone

sempronio wrote:Buongiono

E&#039; possibile inviare gli ordini di compravendita im modalita best execution ?

Se si come ?

Grazie per la risposta

Questa release della libreria consente invio ordini in sola "istruzione specifica".
Nella prossima release consetiremo di sceglier best execution per gli stessi strumenti e con le stesse modalità per cui la prevede la piattaforma xtrading.

Ovvero sui mercati MOT-EuroTlx-HiMTF con le stesse medesime regole che si hanno sulla piattforma

Saluti

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
luciano996

giulio.rattone wrote:
Sinteticamente prodotti che consendono usare librerie .net da java ce ne sono.
Gli esempi più noti:
JNBridge
EZ JCom
Ja.Net

XRemoting NON E&#039; una libreria COM.

La ringrazio appena mi abilitano ed appena avrò la documentazione tecnica proverò da solo

---
saluti
Luciano
sempronio

Buongiorno

Ho provato ad eseguire un acquisto evitando di passare dalla
finestra di riepilogo

Private Sub pbBuy_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles pbBuy.Click

order = PrepareOrder(OrderSignType.Buy)
rem ShowOrderSummary(order)
ExecuteOrder(order)
End Sub

La risposta è stata ordine non pronto
é obbligatorio passare dalla finestra riepilogo?
come superare il problema

Se non esiste un modo la velocità di esecuzione ne soffrirà moltissimo

cordialmente

Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G