[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Compravendita con il portafoglio virtuale  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Autore Messaggio
fpia

Salve,

prima di abilitarmi sellaextreme, con la normale schermata di trading, potevo creare un capitale virtuale e poi un portafoglio virtuale. Giocavo con soldi non veri.

Con sellaextreme ho creato un portafoglio virtuale, ma il capitale con cui gioco è quello vero? Voglio dire, se apro un book di un titolo presente nel portafoglio virtuale, in realtà vedo che c'è un riferimento al mio conto titoli reale sul mio cc reale. Se compro o vendo, sto usando soldi veri? Non c'è più il concetto di capitale virtuale con cui non mi devo preoccupare se guadagno o perdo?

Grazie
Saluti
fpia
michela.pidello

fpia wrote:Salve,

prima di abilitarmi sellaextreme, con la normale schermata di trading, potevo creare un capitale virtuale e poi un portafoglio virtuale. Giocavo con soldi non veri.

Con sellaextreme ho creato un portafoglio virtuale, ma il capitale con cui gioco è quello vero? Voglio dire, se apro un book di un titolo presente nel portafoglio virtuale, in realtà vedo che c'è un riferimento al mio conto titoli reale sul mio cc reale. Se compro o vendo, sto usando soldi veri? Non c'è più il concetto di capitale virtuale con cui non mi devo preoccupare se guadagno o perdo?

Grazie
Saluti
fpia

Buonasera fpia,
La informo che il portafoglio virtuale delle piattaforme Sella Extreme e SellaXtrading è uno strumento che permette di simulare l'operatività su uno o più prodotti finanziari con lo scopo di monitorarne la performance nel tempo, utilizzando un capitale virtuale. Gli strumenti a disposizione nel portafoglio virtuale (book, grafici, ecc.) sono però realmente dispositivi, per inserire un'operazione simulata titolo occorre selezionare il comando "Aggiungi a portafoglio virtuale" e non gli strumenti citati.

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Customer Care Sella.it

Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G