[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Errori piattaforma Fondi - Schede informative OICR  XML
Indice dei Forum » Fondi d'Investimento
Autore Messaggio
mcasciaro

Ho verificato che il riscontro tra i dati riportati da Sella e quelli di Morningstar in merito al scheda sintetica di alcuni fondi, non corrispondono. Per fare un esemipo ho considerato il fondo "Schroder AS Abs Return A1 Usd Acc" Isin Lu 013373115. Alla stessa data 2/8/2010 pur coincidendo il valore Usd 12.070 i rendimenti giornalieri, settimanali, mensili, ecc. sono completamente diversi. Potete verificare tale differenze macroscopiche? Grazie. Ho anche delle videate esplicative, ma non riesco ad allegarle. Saluti

This message was edited 1 time. Last update was at 03/08/2010 10:36:50

michela.pidello

mcasciaro wrote:Ho verificato che il riscontro tra i dati riportati da Sella e quelli di Morningstar in merito al scheda sintetica di alcuni fondi, non corrispondono. Per fare un esemipo ho considerato il fondo "Schroder AS Abs Return A1 Usd Acc" Isin Lu 013373115. Alla stessa data 2/8/2010 pur coincidendo il valore Usd 12.070 i rendimenti giornalieri, settimanali, mensili, ecc. sono completamente diversi. Potete verificare tale differenze macroscopiche? Grazie. Ho anche delle videate esplicative, ma non riesco ad allegarle. Saluti

Buonasera mcasciaro,
abbiamo inoltrato la Sua segnalazione all'ufficio tecnico. Le forniremo un aggiornamento al più presto.

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Customer Care Sella.it
ilaria.acquadro

Buongiorno mcasciaro,

la differenza di valorizzazione da lei rilevata è dovuta al fatto che i rendimenti cumulati riportati sul nostro portale sono espressi nella divisa del fondo (nel suo esempio in dollari americani) mentre Morningstar li valorizza in euro.
Cliccando su ogni fondo è presente una tabella sulla sinistra che riporta la valorizzazione in Euro, l'aggiornamento però non è giornaliero come per Morningstar.

Cordiali Saluti
Ilaria Acquadro
Customer Care Sella.it
mcasciaro

ilaria.acquadro wrote:Buongiorno mcasciaro,

la differenza di valorizzazione da lei rilevata è dovuta al fatto che i rendimenti cumulati riportati sul nostro portale sono espressi nella divisa del fondo (nel suo esempio in dollari americani) mentre Morningstar li valorizza in euro.
Cliccando su ogni fondo è presente una tabella sulla sinistra che riporta la valorizzazione in Euro, l'aggiornamento però non è giornaliero come per Morningstar.

Avevo già intuito si trattasse di questo, infatti tale differenza di calcolo, sui fondi in Euro non si evidenzia.

Ad ogni modo mi sembra oltremodo fuorviante presentare le performance dei fondi esclusivamente in valuta estera senza tener conto dell'effetto del cambio (anche il prospetto citato a sinistra "Performance" ) . E' superfluo dire che la maggior parte delle banche Fineco, Iwbank, ecc. espongono i rendimenti in EURO.

Per una maggiore chiarezza è auspicabile sia inserito al più presto anche il rendimento EFFETTIVO in Euro.

This message was edited 2 times. Last update was at 11/08/2010 12:11:58

sara.fabbro

mcasciaro wrote:
ilaria.acquadro wrote:Buongiorno mcasciaro,

Avevo già intuito si trattasse di questo, infatti tale differenza di calcolo, sui fondi in Euro non si evidenzia.

Ad ogni modo mi sembra oltremodo fuorviante presentare le performance dei fondi esclusivamente in valuta estera senza tener conto dell'effetto del cambio (anche il prospetto citato a sinistra "Performance" ) . E' superfluo dire che la maggior parte delle banche Fineco, Iwbank, ecc. espongono i rendimenti in EURO.

Per una maggiore chiarezza è auspicabile sia inserito al più presto anche il rendimento EFFETTIVO in Euro.

Buonasera mcasciaro,

ho provveduto ad inoltrare il suo suggerimento all'ufficio preposto: valuteremo al più presto l'inserimento dei rendimenti in Euro, aggiornati quotidianamente.

Sara - Team Sella

Indice dei Forum » Fondi d'Investimento
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G