[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Extreme 4 - vers. 4.0.23 proposte migliorie URGENTI  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Autore Messaggio
Fossati

PREMESSA - NON FUNZIONA "ATTACHEMENTS" così non ho potuto inserire le foto che ho potuto salvare dei malfunzionamenti. Se di interesse all'amministratore del Forum posso inviarle via mail dietro sua richiesta.

Utilizzo la piattaforma vers. 4.0.23 da pochi giorni con i derivati (miniFIB), ma sono bastati a trovare diversi argomenti inerenti le necessarie migliorie alla GRAFICA e alla SEZ. DISPOSITIVA.
1) [GRAFICA] non c'è possibilità di nascondere ON/OFF (come già era possibile in Extreme 3) i testi riportati sulle finestre grafiche

2) collettore - molte volte compare il messaggio d'errore "Collettore sconnesso......" con crocetta rossa, vado a vedere lo stato ed è tutto OK, la mia connessione ADSL è professionale e a prova d'errore (la monitoro a tempo pieno con DU METER dunque so quel che dico), sarebbe il caso di aumentare un pò la soglia temporale d'intervento del trigger relativo a questo allarme, considerata la piccola mole di dati che viene scambiata

3) [GRAFICA] Perchè è stata tolta la funzione dello spostamento verticale (cursore a manina) del grafico? Era una funzione molto utile, specie se utilizzata con la funzione, pure questa sparita, del guadagno verticale (vedi punto 4)

4) [GRAFICA] perchè è stata tolta la possibilità di uno zoom manuale (regolabile come era in Extreme 3). Funzione quasi indispensabile nelle finestre che riportano la grafica degli oscillatori!!

5) [SEZ. DISPOSITIVA] Il manuale è molto lacunoso sui nuovi tipi di ordini STOp e OCO - proprio su queste tematiche invito lo staff SELLA a produrre maggiore informazione, quanto prima, a beneficio di tutti (considerato che tutti gli utilizzatori pagano profutamente con canoni e commissioni il servizio e la piattaforma....)
Non mi sembra sia il caso che gli utilizzatori facciano delle prove (con ordini dummy - provvisori) per capire la logica e il funzionamento di queste tipologie d'ordine. Io ho provato e la piattaforma ha prodotto una serie di avvisi e allarmi di cui non c'è traccia sulla documentazione, vanificando così ogni velleità di poter capire meglio cosa la piattaforma riesce a fare.

6) [SEZ. DISPOSITIVA] Pericolosa la possibilità di inserire inavvertitamente, sulla finestra "quantità" dello SCAPERBOOK, quantitativi pari al numero di contratti disponibili al momento sul book se il cursore invece di cliccare esattamente sul valore del contratto (es. 20.455) clicca sul quantitativo (es. 45). Su Extreme 3 questo non poteva succedere grazie al disegno più semplice.

Ringrazio in anticipo quanti potranno intervenire e specialmente lo staff Sella per le risposte e le indicazioni utili
Buon Natale a tutti!
 Nome del File EXTREME 4 - STATO COLLETTORE 22 DIC_10 12_44.gif [Disk] Download
 Descrizione Nessuna descrizione fornita
 Dimensione del File 10 Kbytes
 Scaricato:  0 tempo(i)

Per Aspera ad Astra
michela.pidello

Fossati wrote:PREMESSA - NON FUNZIONA "ATTACHEMENTS" così non ho potuto inserire le foto che ho potuto salvare dei malfunzionamenti. Se di interesse all'amministratore del Forum posso inviarle via mail dietro sua richiesta.

Utilizzo la piattaforma vers. 4.0.23 da pochi giorni con i derivati (miniFIB), ma sono bastati a trovare diversi argomenti inerenti le necessarie migliorie alla GRAFICA e alla SEZ. DISPOSITIVA.
1) [GRAFICA] non c'è possibilità di nascondere ON/OFF (come già era possibile in Extreme 3) i testi riportati sulle finestre grafiche

2) collettore - molte volte compare il messaggio d'errore "Collettore sconnesso......" con crocetta rossa, vado a vedere lo stato ed è tutto OK, la mia connessione ADSL è professionale e a prova d'errore (la monitoro a tempo pieno con DU METER dunque so quel che dico), sarebbe il caso di aumentare un pò la soglia temporale d'intervento del trigger relativo a questo allarme, considerata la piccola mole di dati che viene scambiata

3) [GRAFICA] Perchè è stata tolta la funzione dello spostamento verticale (cursore a manina) del grafico? Era una funzione molto utile, specie se utilizzata con la funzione, pure questa sparita, del guadagno verticale (vedi punto 4)

4) [GRAFICA] perchè è stata tolta la possibilità di uno zoom manuale (regolabile come era in Extreme 3). Funzione quasi indispensabile nelle finestre che riportano la grafica degli oscillatori!!

5) [SEZ. DISPOSITIVA] Il manuale è molto lacunoso sui nuovi tipi di ordini STOp e OCO - proprio su queste tematiche invito lo staff SELLA a produrre maggiore informazione, quanto prima, a beneficio di tutti (considerato che tutti gli utilizzatori pagano profutamente con canoni e commissioni il servizio e la piattaforma....)
Non mi sembra sia il caso che gli utilizzatori facciano delle prove (con ordini dummy - provvisori) per capire la logica e il funzionamento di queste tipologie d'ordine. Io ho provato e la piattaforma ha prodotto una serie di avvisi e allarmi di cui non c'è traccia sulla documentazione, vanificando così ogni velleità di poter capire meglio cosa la piattaforma riesce a fare.

6) [SEZ. DISPOSITIVA] Pericolosa la possibilità di inserire inavvertitamente, sulla finestra "quantità" dello SCAPERBOOK, quantitativi pari al numero di contratti disponibili al momento sul book se il cursore invece di cliccare esattamente sul valore del contratto (es. 20.455) clicca sul quantitativo (es. 45). Su Extreme 3 questo non poteva succedere grazie al disegno più semplice.

Ringrazio in anticipo quanti potranno intervenire e specialmente lo staff Sella per le risposte e le indicazioni utili
Buon Natale a tutti!

Buonasera Fossati,

rispondiamo di seguito ai punti da lei indicati:

1)relativamente a questo punto le chiediamo maggiori dettagli per capire a quale funzione specifica del grafico fa riferimento

2)l'avviso di disconnessione del collettore può essere disattivata dalla sezione File> opzioni > configurazioni generali. L'avviso tramite pop up viene utilizzato, per esempio, da utenti che intendono monitorare lo stato della connessione e la qualità della stessa. Anche eliminando il pop up potrà comunque visualizzare eventuali disconnessioni tramite l’icona del collettore in basso a sinistra, che, in caso di disconnessione diventerà rossa.

3)La funzione dello spostamento verticale è disponibile utilizzando lo zoom normale; per impostarlo acceda alla sezione "proprietà piano", oppure, cliccando con il tasto destro del mouse sull’asse dei prezzi e cliccando su zoom>>normale.

4)anche in questo caso può utilizzare lo zoom verticale impostando quello manuale

5)Per gli ordini condizionati e le strategie OCO la informiamo che è presente un apposito manuale disponibile all'interno della sezione Help manuali > strumenti operatività evoluta

6) Al fine di evitare l’inserimento di ordini inavvertitamente cliccando sulla quantità, può eliminare la compilazione quantità con un click dalla sezione File > opzioni > configurazione layout > ordini. In basso a destra dovrà togliere il flag dal box “Compila quantità con click”.

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Customer Care Sella.it
Fossati

Gentile sig.ra Michela,
grazie per aver risposto alle mie domande.
Per alcune di esse forse non ha compreso quello che ho scritto (o forse non ho potuto essere più chiaro al momento). Vediamo di poter dettagliare meglio:

1) nella precedente vers. di Extreme c'era un tastino, vicino all'ultimo in fondo al grafico, sulla destra, marcato con <T>, che con un click sopra di esso permetteva di pulire temporaneamente, dalle scritte e dalle righe tracciate, tutta la finestra del grafico. Cliccando ancora su esso le scritte e le figura tracciate tornavano a comparire sul grafico. Tale funzionalità mi sembra ora sparita.
2) collettore - come già ho scritto mi è comparso molte volte un messaggio di questo tenore: (vedi la fig. allegata)
3-4) sulla possibilità di usare lo zoom verticale normale, per poter spostare manualmente in verticale il grafico, mi ero già accorto, peccato che NON ESISTE PIU' LA POSSIBILITA' DI POTER SETTARE UN VALORE DI ZOOM INTERMEDIO come c'era in Extreme 3 (col tasto raffigurato da una lente di ingrandimento). In particolari condizioni di mercato (esempio nelle giornate con grandi candele), se si usa la tipologia normale di zoom vengono persi molti dettagli grafici importanti a causa della compressione grafica IMPOSTA DI DEFAULT e comunque se poi si torna a voler vedere meglio la grafica (con zoom standard o adattativo) si perde lo spostamento verticale impostato a mano.
5-6) ora che ho trovato i manuali, su sue indicazioni, li leggerò e poi farò sapere se qualcosa non è ancora chiara

Distinti saluti
 Nome del File COLLETTORE DISCONNESSO 22 DIC_10 12_44.gif [Disk] Download
 Dimensione del File 11 Kbytes

Per Aspera ad Astra
Fossati

Punti 3) e 4) risolti stamane. Per puro caso è scivolato il cursore del mouse sull'area delle coordinate verticali ed ho notato che ha cambiato aspetto (vedi fig.). Tenendo premuto il tasto SX del mouse è quindi possibile aumentare/diminuire lo zoom verticale per ottenere un guadagno ottimale dell'asse verticale del grafico dei prezzi.
(Zoom normale del piano)
Si mantiene anche la possibilità di spostare verticalmente il grafico stesso, trascinando il mouse SU/GIU, con tasto SX del mouse premuto.

segnalo la cosa a beneficio di tutti.
Intanto Auguri di un 2011 di pace e prosperità a tutti i lettori del FORUM
 Nome del File 30 DIC_10 12_01 2MON ZOOM NORMALE & GUAD. VERT. VARIABILE.gif [Disk] Download
 Dimensione del File 60 Kbytes

Per Aspera ad Astra
sara.fabbro

Fossati wrote:Punti 3) e 4) risolti stamane. Per puro caso è scivolato il cursore del mouse sull&#039;area delle coordinate verticali ed ho notato che ha cambiato aspetto (vedi fig.). Tenendo premuto il tasto SX del mouse è quindi possibile aumentare/diminuire lo zoom verticale per ottenere un guadagno ottimale dell&#039;asse verticale del grafico dei prezzi.
(Zoom normale del piano)
Si mantiene anche la possibilità di spostare verticalmente il grafico stesso, trascinando il mouse SU/GIU, con tasto SX del mouse premuto.

segnalo la cosa a beneficio di tutti.
Intanto Auguri di un 2011 di pace e prosperità a tutti i lettori del FORUM

Buongiorno Fossati,

La ringraziamo per il suo intervento e le confermiamo che quanto riportato ai punti 3 e 4 è corretto, le riportiamo di seguito le risposte alle altre domande che ci ha posto:

1) le confermiamo che la funzionalità "Nascondi disegno" sulla SellaExtreme 4 non è al momento presente; abbiamo provveduto ad inoltrare il suo suggerimento all'ufficio preposto perché ne venga valutata l'implementazione in futuro.
2) nella SellaExtreme 4 è stata introdotta la possibilità di ricevere un pop up per essere informati nel caso di eventuali interruzioni della connessione . Può eliminare però tale messaggio accedendo alla sezione "configurazione generale" accessibile dal menu File > opzioni.
5-6) rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento dovesse rendersi necessario

Auguri di Buon Anno anche da parte nostra!

Sara - Team Sella

Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G