[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
LOG anomalie 2011  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Autore Messaggio
elleesse

sono circa le 9:20 di martedì 4 gennaio

questo è quanto mostrato come lista derivati Eurex (Derivati->Eurex->IndexFuture)

i valori mostrati come riferimento, NON sono il valore di riferimento del giorno precedente, ma di due giorni precedenti - nel nostro caso quelli di giovedì 30 dicembre scorso

nel caso evidenziato, lo strumento FDAX0311 riporta riferimento pari a 6'927.0 - appunto quello di giovedì 30 dicembre - invece del 6'998.0 di ieri

conseguentemente le variazioni percentuali calcolate risultano errate

segnalazione già fatta più volte al call center ma evidentemente IGNORATA !!

da sottolineare che i valori di riferimento utilizzati per il calcolo di utili e perdite giornalieri, sono invece quelli corretti

Nome del File wm1.gif [Disk] Download
 Descrizione Nessuna descrizione fornita
 Dimensione del File 36 Kbytes
 Scaricato:  0 tempo(i)

This message was edited 2 times. Last update was at 04/01/2011 09:41:29

elleesse

sullo stesso listino derivati, si provi poi a selezionare uno degli strumenti riferiti ad indici settoriali dell'EuroStoxx50 - per esempio FESA0311 - si prema il tasto destro del mouse e si richieda il Grafico

questo è il risultato con time frame EndOfDay

anche questo problema è stato già più volte segnalato al call center

Dimensione del File 17 Kbytes

elleesse

ah

relativamente ai problemi sopra, ricordo che ho ovviamente il secondo livello di informativa Eurex

quello che prevederebbe ... bla bla bla
 Nome del File WM2.gif [Disk] Download
 Dimensione del File 23 Kbytes
 Scaricato:  2 tempo(i)

sara.fabbro

Buongiorno elleesse,

scusandoci per il disagio arrecato, la informo che l'informativa degli strumenti future sul mercato Eurex è stata ripristinata alle ore 10.10 circa.
Abbiamo provveduto ad inoltrare una segnalazione in merito alla problematica segnalata sui grafici: sarà nostra cura fornirle un riscontro al più presto.

Sara - Team Sella

elleesse

mostro immagine di grafico End Of Day e scalper book D'amico - ticker DIS - come proposti dalla piattaforma alle 11:56:16 - orario evidenziato in basso a destra

sul grafico sono evidenziati il prezzo riportato come Ultimo nel dettaglio in basso - in basso a sinistra, pari a 0.9790 - e quello invece riportato come prezzo sul grafico stesso - etichetta sull'asse, pari a 0.9670

è abbastanza palese che il grafico risulti NON aggiornato e riporti informazioni inconsistenti tra loro - appunto l'ultimo prezzo, pari a 0.9790 nel dettaglio e a 0.9670 sul grafico

dal dettaglio degli scambi visualizzato nello scalper book, ci si rende conto che il prezzo corretto è 0.9790 segnato alle 10:12:54, e quindi il grafico non riporta correttamente la candela in formazione
 Dimensione del File 87 Kbytes
 Scaricato:  4 tempo(i)

elleesse

siamo alle solite

alle 8:13:01 - ora piattaforma Extreme4 - di giovedì 6 gennaio i prezzi di riferimento dei derivati trattati sull'Eurex sono ancora sbagliati : la piattaforma riporta ancora quelli dell'altro ieri (martedì)

ovviamente errate le percentuali di variazione

ma ci vuole tanto a risolvere l'anomalia del mancato aggiornamento o perlomeno prevedere la correzione manuale in tempo utile ?!?!?

la cosa sta diventando davvero imbarazzante
 Dimensione del File 28 Kbytes

elleesse

elleesse wrote:siamo alle solite

alle 8:13:01 - ora piattaforma Extreme4 - di giovedì 6 gennaio i prezzi di riferimento dei derivati trattati sull'Eurex sono ancora sbagliati : la piattaforma riporta ancora quelli dell'altro ieri (martedì)

ovviamente errate le percentuali di variazione

ma ci vuole tanto a risolvere l'anomalia del mancato aggiornamento o perlomeno prevedere la correzione manuale in tempo utile ?!?!?

la cosa sta diventando davvero imbarazzante

sono ormai quasi le 11:00 e la situazione è sempre la stessa (ovvio ... oggi mi sono limitato a scrivere qui dove non legge nessuno e NON ho chiamato il call center )

se mi date le autorizzazioni necessarie e l'accesso alla vostre transazioni, per FDAX ed FESX posso pensarci io

Dimensione del File 32 Kbytes
 Scaricato:  1 tempo(i)

This message was edited 3 times. Last update was at 06/01/2011 10:55:34

elleesse

non sarebbe poi male che faceste sistemare anche il software con cui è realizzato questo forum : il simbolino di apostrofo " ' " eventualmente presente nei messaggi quotati o editati per effettuare modifiche, viene sistematicamente convertito nella stringa " ' " rendendo praticamente illeggibile il messaggio

tra l'altro io ho l'abitudine di utilizzare quel carattere come separatore delle migliaia, e vedo che i valori del FDAX riportati nel primo post di questo thread - 6'927.0 e 6'998.0 - sono divenuti pressochè illeggibili

elleesse

bene

la giornata ormai volge al termine e il prezzo di riferimento dei futures trattati sull Eurex è ancora quello dell altro ieri

speriamo che almeno abbiate trascorso una felice epifania

PS. mi scuso per la mancanza delle apostrofo, ma mi sono stufato di correggerle ogniqualvolta mi quoto o edito il messaggio a posteriori
 Nome del File WM2.gif [Disk] Download
 Dimensione del File 28 Kbytes

This message was edited 3 times. Last update was at 06/01/2011 17:28:25

elleesse

rieccomi

stamane per FDAX0311 il prezzo di riferimento è corretto - 6'953 - ma la variazione percentuale mostrata è calcolata rispetto al prezzo di riferimento del giorno prima - 6'880

difatti (6'966.5 - 6'953)/6'953 *100 restituirebbe +0.19 %

mentre il +1.26 % proposto, è calcolato come (6'966.5 - 6'880)/6'880 *100

bene : abbiamo scoperto che oltre ad un prezzo di riferimento utilizzato per il calcolo di utili e perdite - per fortuna (sinora) sempre corretto - e ad un prezzo di riferimento proposto sui listini - spesso non aggiornato quotidianamente - che si riteneva essere quello base per il calcolo della variazione percentuale - in quanto proposti simultaneamente negli stessi dettagli - in realtà ne esiste un terzo (nascosto) per il calcolo della variazione percentuale

disarmante
 Dimensione del File 6 Kbytes
 Scaricato:  2 tempo(i)

elleesse

elleesse wrote:rieccomi

stamane per FDAX0311 il prezzo di riferimento è corretto - 6'953 - ma la variazione percentuale mostrata è calcolata rispetto al prezzo di riferimento del giorno prima - 6'880

bene : abbiamo scoperto che oltre ad un prezzo di riferimento utilizzato per il calcolo di utili e perdite - per fortuna (sinora) sempre corretto - e ad un prezzo di riferimento proposto sui listini - spesso non aggiornato quotidianamente - che si riteneva essere quello base per il calcolo della variazione percentuale - in quanto proposti simultaneamente negli stessi dettagli - in realtà ne esiste un terzo (nascosto) per il calcolo della variazione percentuale

disarmante

beh

se non altro dopo 1 ora e 37 minuti di mercato - l'Eurex - aperto, qualcuno ha allertato la clientela che la variazione mostrata è errata
 Dimensione del File 16 Kbytes

elleesse

... e non appena inviato l'alert di errore .... variazione percentuale sistemata e proposta correttamente

che comiche
 Dimensione del File 7 Kbytes

anna.marcone

Buonasera elleesse,

stiamo verificando la segnalazione relativa al problema di visualizzazione degli apostrofi. Cogliamo l'occasione per confermarle che, come avrà avuto modo di constatare, è stata ripristinata la visualizzazione dei dati relativi ai futures sul mercato Eurex segnalata in data 6 Gennaio.

Cordiali Saluti
Anna Marcone
Customer Care Sella.it
anna.marcone

elleesse wrote:
elleesse wrote:rieccomi

disarmante

beh

se non altro dopo 1 ora e 37 minuti di mercato - l'Eurex - aperto, qualcuno ha allertato la clientela che la variazione mostrata è errata

Buonasera ellesse,

Le confermiamo che, a causa di errore tecnico, questa mattina la variazione percentuale per i futures sull'indice Dax non era correttamente valorizzata. Il servizio è stato rispristinato alle ore 9:37 circa. Ci scusiamo per il disagio arrecato.

Cordiali Saluti
Anna Marcone
Customer Care Sella.it
elleesse

anna.marcone wrote:Buonasera elleesse,

stiamo verificando la segnalazione relativa al problema di visualizzazione degli apostrofi. Cogliamo l occasione per confermarle che, come avrà avuto modo di constatare, è stata ripristinata la visualizzazione dei dati relativi ai futures sul mercato Eurex segnalata in data 6 Gennaio.

buongiorno Anna

veramente l unica cosa che posso constatare è che anche oggi i valori di riferimento proposti per gli strumenti dell Eurex NON sono stati aggiornati, e vengono visualizzati ancora quelli relativi all altro ieri (come da allegato)

inoltre posso constatare che per i primi 17 minuti di oggi - dalle 8:00 alle 8:17 - l informativa push NON era disponibile

infine, posso constatare che ancora NON sono disponibili i grafici end of day sui future settoriali dell EuroStoxx50

e Lei mi viene a dire, la sera del 12 gennaio, di constatare che sono stati aggiornati i prezzi di chiusura del 5 gennaio ?!?!?

mi perdoni la sincerità, ma sa di presa in giro

Dimensione del File 14 Kbytes

This message was edited 4 times. Last update was at 13/01/2011 08:31:00

Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G