[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
ZOOM ORIZZONTALE  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Autore Messaggio
GiaFil

Buongiorno,

nella toolbar inferiore delle versione 3 erano presenti 2 pulsanti, uno col segno + per ed uno col segno - per poter modificare la larghezza delle candele. In particolare per me era molto utile la possibilità di ridurre le candele sino ad ottenere una linea continua.
Nella nuova versione mi sembra che questo non sia possibile, oppure esiste un metodo per ottenere lo stesso risultato?

Grazie mille
elleesse

GiaFil wrote:Buongiorno,

nella toolbar inferiore delle versione 3 erano presenti 2 pulsanti, uno col segno + per ed uno col segno - per poter modificare la larghezza delle candele. In particolare per me era molto utile la possibilità di ridurre le candele sino ad ottenere una linea continua.
Nella nuova versione mi sembra che questo non sia possibile, oppure esiste un metodo per ottenere lo stesso risultato?

Grazie mille

ciao GiaFil

io sono un utente come te

quando sottoposi l'osservazione al call center, risposero che nella 4 si era privilegiato il principio di 'coerenza' : se barre erano, barre rimanevano anche stringendo, se candele erano, candele rimanevano anche stringendo

il problema - ulteriore - è che sulla 3 oltre a barre e candele era possibile scegliere la linea continua per visualizzare la serie dei prezzi, mentre con la 4 la scelta si limita a barre e candele

l'unico artifizio per avere qualcosa di simile a quella linea, è l'aggiunta di un indicatore - quella che ora è chiamata 'serie' - basato su media semplice calcolata sul close e con dominio pari a 1

speriamo intervengano per smentirmi

ciao
 Nome del File wm1.gif [Disk] Download
 Descrizione Nessuna descrizione fornita
 Dimensione del File 56 Kbytes
 Scaricato:  0 tempo(i)

Fossati

Ciao GiaFil,

posso risponderti, come del resto ha già fatto elleesse, con il sistema che ho adottato.
Creo la media mobile pari a 1 sui prezzi e poi elimino i prezzi a candele, che inducono un rumore grafico per me inaccettabile (tanto chi è quel pazzo che opera in scalp sui minuti con le attuali commissioni e con le prestazioni dinamiche del PC medio utilizzato e della piattaforma con semplice ADSL?).
In tal modo vedrai che potrai avere i grafici nuovamente come li avevi prima. con una curva continua.
Per quanto riguarda la possibilità di effettuare lo zoom orizzontale e verticale sulle coordinate del grafico, vai a vedere quanto ho già scritto nel post precedente.

saluti

Per Aspera ad Astra
ilaria.acquadro

GiaFil wrote:Buongiorno,

Grazie mille

Buongiorno GiaFil,
è possibile allargare o restringere la larghezza del grafico utilizzando lo zoom normale; per impostarlo acceda alla sezione "proprietà piano", oppure, cliccando con il tasto destro del mouse sull'asse dei prezzi e cliccando su zoom>>normale. Agendo quindi sull'asse dei tempi, trascinando il cursore verso destra o sinistra potrà allargare o stringere le candele. Per visualizzare il grafico a linea continua occorre cliccare con il tasto destro del mouse sul piano e selezionare Disegna Serie> Serie Primarie e selezionare, per esempio Chiusura. Successivamente, personalizzare la linea con la finestra dedicata.

Cordiali Saluti
Ilaria Acquadro
Customer Care Sella.it

Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G