[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Benvenuti nella stanza di supporto per "Sella Trading Bridge"  XML
Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Autore Messaggio
giulio.rattone

Abbiamo il piacere di informarVi che il forum "Spazio Aperto Sella.it" si arricchisce di una nuova stanza dedicata a Sella Trading Bridge.

Il servizio Sella Trading Bridge mette a disposizione delle A.P.I. (Application Program Interface) tramite le quali è possibile interfacciarsi con il trading on line Sella.it.
La stanza dedicata è nata dall’esigenza di fornire supporto e consentire lo scambio di informazioni tra i tecnici che utilizzano tale servizio.

Le discussioni saranno di carattere tecnico e le risposte verranno fornite direttamente dagli informatici che seguono lo sviluppo di Sella Trading Bridge.

Se non vi siete ancora registrati potete cliccare sulla voce "Registrati" in alto nella pagina e creare il proprio utente.
Da questo momento potrete creare la vostra discussione, consultare o intervenire in quelle già aperte.

Invitiamo dunque i tecnici che stanno utilizzando il servizio a visitare il forum e a partecipare in maniera attiva.
Il vostro prezioso contributo ci permetterà di offrire prodotti e servizi sempre più orientati a soddisfare le Vostre esigenze.

Giulio Rattone

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
legulegu

Ritengo questa piattaforma uno strumento molto versatile e leggero e veramente stabile con il quale sto lavorando per creare una piattaforma particolare veloce ed anche accessibile a tutti.
Grazie le domande sarebbero infinite e le richieste anche.
Comunque davvero un ottimo prodotto.
giulio.rattone

Sig legulegu la ringrazio dell'apprezzamento.

Non si faccia scrupoli nello sfruttare questa stanza per qualsiasi aspetto tecnico in merito al prodotto voglia chiarire.

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
bruno2106

Salve,
io sarei molto interessato all'argomento. In particolare vorrei configurare matlab con sella.

Ho una serie di domande:
1) Quali sono i tempi di sviluppo di questo progetto? (mesi o anni)?
2) Sono previste commissioni aggiuntive oltre a quelle previste per sella extreme 4?
3) Inoltre chiederei gentilmente a Sella e/o ai partecipanti se c'e' della documentazione da leggere sulle API necessarie per effettuare la configurazione

Grazie
Diego.Salgarella

bruno2106 wrote:Salve,
io sarei molto interessato all'argomento. In particolare vorrei configurare matlab con sella.

Ho una serie di domande:
2) Sono previste commissioni aggiuntive oltre a quelle previste per sella extreme 4?
3) Inoltre chiederei gentilmente a Sella e/o ai partecipanti se c'e' della documentazione da leggere sulle API necessarie per effettuare la configurazione

Grazie

Visto che è il primo post sarebbe da maleducati non presentarsi.

Sono Diego Salgarella, il mio nick name non dava spazio a molti dubbi, sono il responsabile dello sviluppo di Sella Trading Bridge quindi d'ora in poi sapete a chi indirizzare le vostre maledizioni

Veniamo alle domande
1) Lo sviluppo della libreria è già terminato e rilasciato ai beta tester.
2) Sella Trading Bridge è a tutti gli effetti un nuovo canale di accesso al trading di Banca Sella di conseguenza avrà un suo canone. Voglio precisare che, al contrario del vecchio Remoting, Sella Trading Bridge NON necessita la presenza della SellaExtreme.
3) Lunedi, in questo momento non sono in ufficio, inserirò un post in cui ci saranno i link per poter scaricare il file di help di Sella Trading. Bridge

Il prossimo step evolutivo, indicativamente metà maggio, è l'integrazione del mercato simulato. Questa evoluzione darà la possibilità di distribuire liberamente il prodotto senza la necessità di aprire un conto di appoggio dedicato(attuale condizione necessaria per essere abilitati a Sella Trading Bridge). Il mercato simulato darà la possbilità di inviare degli ordini virtuali in modo tale da testare liberamente i propri applicativi senza impiegare denaro reale.

Ciao
Diego Salgarella

PS
Il ciao non è una mancanza di rispetto ma il chiaro intento di mantenere questo thread il più collaborativo possibile

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
fuego

Dunque se ho capito bene si tratta di un'applicazione che sostituisce sella remoting e permette di sviluppare trading system con soldi virtuali sul mercato reale senza possedere sella extreme?
Permetterebbe anche di fare trading automatico?
Diego.Salgarella

fuego wrote:Dunque se ho capito bene si tratta di un'applicazione che sostituisce sella remoting e permette di sviluppare trading system con soldi virtuali sul mercato reale senza possedere sella extreme?
Permetterebbe anche di fare trading automatico?

Santa peppa mi fate fare gli straordinari

Fuego c'è un po' di confusione ma è colpa mia che non ho spiegato bene.
Sella Trading Bridge è una libreria (dll) che mette a disposizione tutte le funzioni necessarie per poter accedere ed usufruire dei servizi di Trading di Banca Sella. Essendo una libreria da sola non può fare nulla occorre che sia integrata in un applicativo.
A questo punto la risposta alle tue domande è: "Sella Trading Bridge fa tutto quello che il tuo applicativo gli ha detto di fare"

Ultima precisazione riguardo a soldi virtuali e mercati reali.

STB (SellaTradingBridge) ha la possibilità di lavorare in due modalità
1) RealMode => Informativa reale, ordini reali
2) VirtualMode => Informativa reale, ordini virtuali
La modalità virtuale è utile per poter provare il proprio applicativo senza impiegare soldi veri.

Spero di essere stato il più chiaro possibile ... ti auguro una buona Domenica.

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
bruno2106

Diego.Salgarella wrote:
bruno2106 wrote:Salve,

Ho una serie di domande:

Grazie

Visto che è il primo post sarebbe da maleducati non presentarsi.

Sono Diego Salgarella, il mio nick name non dava spazio a molti dubbi, sono il responsabile dello sviluppo di Sella Trading Bridge quindi d'ora in poi sapete a chi indirizzare le vostre maledizioni

Veniamo alle domande
1) Lo sviluppo della libreria è già terminato e rilasciato ai beta tester.
2) Sella Trading Bridge è a tutti gli effetti un nuovo canale di accesso al trading di Banca Sella di conseguenza avrà un suo canone. Voglio precisare che, al contrario del vecchio Remoting, Sella Trading Bridge NON necessita la presenza della SellaExtreme.
3) Lunedi, in questo momento non sono in ufficio, inserirò un post in cui ci saranno i link per poter scaricare il file di help di Sella Trading. Bridge

Il prossimo step evolutivo, indicativamente metà maggio, è l'integrazione del mercato simulato. Questa evoluzione darà la possibilità di distribuire liberamente il prodotto senza la necessità di aprire un conto di appoggio dedicato(attuale condizione necessaria per essere abilitati a Sella Trading Bridge). Il mercato simulato darà la possbilità di inviare degli ordini virtuali in modo tale da testare liberamente i propri applicativi senza impiegare denaro reale.

Ciao
Diego Salgarella

PS
Il ciao non è una mancanza di rispetto ma il chiaro intento di mantenere questo thread il più collaborativo possibile

Grazie per le risposte, molto chiare. Allora attenderei i file intanto, prima di tappezzarti di domande. La mia idea sarebbe quella di far girare il trading system su Matlab...come la vedi?
Diego.Salgarella

bruno2106 wrote:
Grazie per le risposte, molto chiare. Allora attenderei i file intanto, prima di tappezzarti di domande. La mia idea sarebbe quella di far girare il trading system su Matlab...come la vedi?

Basta che non usi una tappezzeria anni settata con dei giganteschi girasoli e poi va bene tutto
Purtroppo non so come funziona Matlab ed in particolare come si possa incorporare una libreria esterna e quali caratteristiche deve avere questa libreria per poter essere importata

Non mi sono dimenticato che dovevo mettere la documentazione solo che oggi è stata dicaimo ... una giornata impegnativa

Ciao
Diego Salgarella

This message was edited 1 time. Last update was at 11/04/2011 22:59:28

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
bruno2106

Diego.Salgarella wrote:
bruno2106 wrote:

Basta che non usi una tappezzeria anni settata con dei giganteschi girasoli e poi va bene tutto
Purtroppo non so come funziona Matlab ed in particolare come si possa incorporare una libreria esterna e quali caratteristiche deve avere questa libreria per poter essere importata

Non mi sono dimenticato che dovevo mettere la documentazione solo che oggi è stata dicaimo ... una giornata impegnativa

Ciao
Diego Salgarella

aspettiamo domani per i file...

In che linguaggio sono scritte le librerie? Le hai scritte tu?
Diego.Salgarella

E dopo mille traversie finalmente vi allego l'help di Sella Trading Bridge.
Ho aggiunto un documento che ritengo utile con la spiegazione delle colonne contenute negli snapshot informativi.

Ciao
Diego Salgarella
 Nome del File XRemoting.chm [Disk] Download
 Descrizione Help di Sella Trading Bridge
 Dimensione del File 958 Kbytes
 Scaricato:  106 tempo(i)

Nome del File Snapshot.doc [Disk] Download
 Descrizione Documento inerente alle colonne contenute negli snapshot informativi
 Dimensione del File 358 Kbytes
 Scaricato:  118 tempo(i)

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
Diego.Salgarella

bruno2106 wrote:

aspettiamo domani per i file...

In che linguaggio sono scritte le librerie?

Il linguaggio in cui è scritto STB(Sella Trading Bridge) è c# in ambiente .net

bruno2106 wrote:
Le hai scritte tu?

Per vostra somma sfiga si per fortuna però non ho fatto tutto da solo

Ciao

Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
legulegu

Quante fasi di testing sono previste e quanto dureranno?
bruno2106

Avro' da lavorarci abbastanza ... Java non vi piaceva?

Avete gia' un'idea del canone, sara' mensile?
giulio.rattone

bruno2106 wrote:Avro' da lavorarci abbastanza ... Java non vi piaceva?

Avete gia' un'idea del canone, sara' mensile?

Salve.
Java ci piace moltissimo. La piattaforma di trading sel gruppo Banca Sella ha però un'anima tecnologica scritta in c# e le API relative nello stessolinguaggio ci davano maggiore garanzia di robustezza e compatibilità.
A seconda del successo del prodotto e delle richieste degli utilizzatori non escludo la possibilità di un porting.
Le librerie remoting consentono comunque un utilizzo tramite mono coprendo così sistemi operativi differenti da windows.

Per quel che riguarda il canone..... Del prezzo e delle careatteristiche promozionali non abbiamo ancora deciso definitivamente... quindi non le posso dire nulla. Comuqnue sarà senza dubbio un canone mensile...

Saluti

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading

Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G