[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
operatività short intraday o multiday  XML
Indice dei Forum » SellaXtrading
Autore Messaggio
rivi


Registrato: 08/06/2011 16:53:05
Messaggi: 3
Offline

Attualmente ho attivato i servizi short intraday e leva intraday, in tempi brevi penso di integrare la funzionalità short multiday, desidererei chiederVi una informazione operativa.

Supponiamo di voler operare in short multiday su ENI, leggendo le vostre caratteristiche operative viene segnalato che non è necessario a priori settare intraday o multiday; ciò lascia presupporre che alla fine della giornata borsistica,

in assenza della chiusura della posizione short da parte mia, non avviene automaticamente la "chiusura d'ufficio" ma, (nel caso Eni) passa automaticamente alla funzionalità multiday.

Ciò che ho detto è vero?

Mi scuso per il disturbo e ringrazio anticipatamente.

anna.marcone


Registrato: 27/10/2008 12:23:55
Messaggi: 223
Offline

Buongiorno rivi,

come giustamente ha scritto, non è necessario indicare al momento dell'inserimento dell'ordine se si tratta di una posizione short intraday o short multiday, tale scelta la farà (se il titolo scelto, come nel caso di Eni, appartine all'elenco dei titoli Short Multiday, contenuto nella sezione Avvisi delle piattaforme):
- non chiudendo la posizione con un ordine di acquisto;
- lasciando in bilancio la liquidità disponibile sufficiente per trasformare la posizione da Intraday a Multiday (entro gli orari riportati nella sezione Avvisi): N.Azioni X Prezzo Medio Lordo X Margine Short Multiday%.

La liquidità della vendita "Intraday" vincolata sarà liberata nel momento in cui la posizione passerà da Intraday a Multiday.

L'accensione del prestito titoli comporta l'addebito di 10 Euro a titolo di spese apertura pratica e degli interessi passivi maturati per la durata del prestito.

Cordiali Saluti
Anna Marcone
Customer Care Sella.it
rivi


Registrato: 08/06/2011 16:53:05
Messaggi: 3
Offline

Buonasera Sig.ra Marcone, un'ultima informazione:

la liquidità in bilancio necessaria per la posizione Multiday è vincolata (anche se per più giorni) fin quando non chiudo tale posizione con l'ordine di acquisto?

Ancora grazie
marco.morino


Registrato: 22/04/2011 16:22:57
Messaggi: 242
Offline

rivi wrote:Buonasera Sig.ra Marcone, un'ultima informazione:

la liquidità in bilancio necessaria per la posizione Multiday è vincolata (anche se per più giorni) fin quando non chiudo tale posizione con l'ordine di acquisto?

Ancora grazie


Buonasera rivi, la liquidità vincolata in fase di apertura della posizione short, pari al controvalore dell'ordine, viene rilasciata nel momento in cui si passa da intraday a multiday.
Viene invece trattenuto per tutta la durata del multiday, il margine richiesto per mantenere la posizione aperta che è dato da N°di Azioni moltiplicato Prezzo Medio Lordo moltiplicato Margine Short Multiday%.
A questo link può trovare l'elenco delle azioni abilitate al multiday, i relativi margini e i tassi di interesse.
https://www.sella.it/trading_on_line/pdf/tabella_short_multi.pdf

Marco Team Sella
fuego


Registrato: 09/04/2011 18:18:29
Messaggi: 92
Offline

Salve, volevo chiedere quando sara disponibile il servizio d leva long multiday sulle piattafome di trading di banca sella?

This message was edited 1 time. Last update was at 18/03/2013 10:37:00

marco.morino


Registrato: 22/04/2011 16:22:57
Messaggi: 242
Offline

fuego wrote:Salve, volevo chiedere quando sara disponibile il servizio d leva long multiday sulle piattafome di trading di banca sella?


Buonasera fuego,

le confermiamo che il servizio di leva multiday è in corso di analisi e realizzazione, eventuali tempistiche di realizzazione le comunicheremo anche qui su Spazio aperto.
Buona giornata!




Marco Team Sella
 
Indice dei Forum » SellaXtrading
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G