[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
percentuale di rateizzazione  XML
Indice dei Forum » Carte di Credito
Autore Messaggio
Aykel

Salve

vorrei perfavore qualche chiarimenti riguardo la percentuale di rateizzazione, vi chiedo scusa ma non riesco a capire

esempio : se io ho 500 euro che voglio pagare in rate, e scelgo una percentuale di rateizzazione del 10% con la rata minima di 51 euro. cosa suscede ? quante pago? e quando ?

ps : admin veramente mi dispiace che ti faccio delle domande dal genere

Grazie per quasto forum
marco.morino

Aykel wrote:Salve

vorrei perfavore qualche chiarimenti riguardo la percentuale di rateizzazione, vi chiedo scusa ma non riesco a capire

esempio : se io ho 500 euro che voglio pagare in rate, e scelgo una percentuale di rateizzazione del 10% con la rata minima di 51 euro. cosa suscede ? quante pago? e quando ?

ps : admin veramente mi dispiace che ti faccio delle domande dal genere

Grazie per quasto forum

Buongiorno Aykel,
per impostare la rateizzazione della carta di credito con formula di pagamento revolving è necessario scegliere sia la rata minima (tra 51 € e 750 €) sia la rata percentuale (dal 10% al 50%) .
La rata rimborsata è composta da una percentuale dello speso e dagli interessi debitori maturati nel mese di riferimento.
Prendendo in considerazione il suo esempio (51€ rata minima, 10% rata percentuale), se nel corso del primo mese, il totale delle spese ammonta a 500€ e nei mesi successi non effettua altri acquisti, si avrà:
1° mese: rata min 51€, rata percentuale 50 € >>> addebito 51 €, debito residuo 449 €
2° mese: rata min 51€, rata percentuale 44.9 € >>> addebito 51 €, debito residuo 398 €
...e così via
Se il 10% della spesa fosse superiore a 51€ la rata corrisponderebbe alla percentuale del debito residuo (es. Spesa di 600€, prima rata 60€).
Per semplicità, l'esempio non tiene conto degli interessi debitori maturati, per maggiori dettagli in merito la invitiamo a consultare le condizioni riportate sul foglio informativo della sua carta disponibile sul sito al link https://www.sella.it/SSRListaCarte
Eventuali acquisti nei mesi successivi, aumenteranno l'importo del debito residuo, modificando l'importo della rata.

Marco Team Sella
Aykel

Salve Sig. Marco
Veramente non so cosa dirla
mi ha espiegato le cose in un modo semplice e eficacce e sopratutto non mi ha lasciato nessun dubbio

, grazie , grazie e grazie

buona serata a tutti i membri del forum

trotty

Salve,
ho variato sia la rata che la percentuale scelte in prima battuta con altre nuove. Vorrei sapere perchè invece di apportare le modifiche richieste, è stato variato il metodo di restituzione da RATEALE A SALDO.
Grazie

trotty
virginia.euro

Ciao trotty, puoi lasciarci maggiori dettagli sulla tipologia di carta in tuo possesso? Grazie!

Cristina - Team Sella

Indice dei Forum » Carte di Credito
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G