[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Documentazione e manualistica di Sella Bridge  XML
Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Autore Messaggio
DerMond

Buonasera,
sto facendo richiesta per Sella Bridge e nel frattempo vorrei consultare i manuali relativi a questo sistema (set di comandi, sintassi, esempi, ecc..).

Dove posso trovarli.

Grazie 1000

Vincenzo

I love LabView
Diego.Salgarella

DerMond wrote:Buonasera,
sto facendo richiesta per Sella Bridge e nel frattempo vorrei consultare i manuali relativi a questo sistema (set di comandi, sintassi, esempi, ecc..).

Dove posso trovarli.

Grazie 1000

Vincenzo

Ciao Vincenzo
ti allego il file di help della versione 1.0.0.2 che è la prima versione ufficiale
 Nome del File XRemoting.chm [Disk] Download
 Descrizione Nessuna descrizione fornita
 Dimensione del File 987 Kbytes
 Scaricato:  120 tempo(i)

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
giulio.rattone

Spero di fare cosa gradita allegando un piccolo esempio di utilizzo "accademico" del bridge.

Allego un file "SellaTradingBridgeSample.cs" che va inserito in una Console Application in c#.

L'esempio mostra:

1) Inizializzazione sessione
2) Login con o senza utilizzo del proxy
3) Crezione di una piccola lista di strumenti statica
4) Creazione di una coda per gestire i messaggi in arrivo
5) Sottoscrizione dei dati di dettaglio anagrafico di tali strumenti
6) Sottoscrizione dei dati del flusso prezzi di dati strumenti
7) Sottoscrizione dei miei messaggi
8 ) Sottoscrizione degli ordini relativi alla giornata odierna di trading

....

9) Esempio di de-sottoscrizione+
10) Logout

A disposizione per approfondimenti

Nome del File SellaTradingBridgeSample.cs [Disk] Download
 Descrizione File di esempio SellaTradingBridge
 Dimensione del File 6 Kbytes
 Scaricato:  99 tempo(i)

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
Ryo

Buongiorno,

scusate, ma il chm mi risulta vuoto...risulta anche a voi o ho un problema di visualizzazione?

Grazie
Ryo

- Nel caso capiti anche ad altri -

Nel caso il chm vi compaia vuoto, click destro del mouse sul file -> Proprietà -> Annulla blocco -> ok

DerMond

Grazie per il manuale e l'esempio.

Spero che in poco tempo sia possibile avere un VERO manuale per la programmazione in quanto quello fornito è praticamente inutilizzabile (è come avere un puzzle da comporre senza sapere la figura completa! Praticamente impossibile da realizzare).

Credo che un qualsiasi prodotto per poter essere commercializzato deve essere completo di tutte le sue parti a maggior ragione quando il prodotto serve per gestire i propri soldi.
Ho fatto richiesta di attivazione di BRIDGE e spero che nel pacchetto del sw sia disponibile tutta la documentazione.

Cordiali saluti
Vincenzo

I love LabView
giulio.rattone

DerMond wrote:Grazie per il manuale e l'esempio.

Spero che in poco tempo sia possibile avere un VERO manuale per la programmazione in quanto quello fornito è praticamente inutilizzabile (è come avere un puzzle da comporre senza sapere la figura completa! Praticamente impossibile da realizzare).

Credo che un qualsiasi prodotto per poter essere commercializzato deve essere completo di tutte le sue parti a maggior ragione quando il prodotto serve per gestire i propri soldi.
Ho fatto richiesta di attivazione di BRIDGE e spero che nel pacchetto del sw sia disponibile tutta la documentazione.

Cordiali saluti
Vincenzo

Ha ragione.
Abbiamo puntato molto sul programma di esempio allegato ma non basta.
Preparermo un documento con un overview per abbassare la curva di apprendimento.
Ci dia il tempo di confezionarlo.

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
DerMond

giulio.rattone wrote:
DerMond wrote:Grazie per il manuale e l'esempio.

Cordiali saluti
Vincenzo

Ha ragione.
Abbiamo puntato molto sul programma di esempio allegato ma non basta.
Preparermo un documento con un overview per abbassare la curva di apprendimento.
Ci dia il tempo di confezionarlo.

Grazie per la risposta,
attenderò la realizzazione del manuale.
Spero che questo avvenga molto prima della fine dell'anno per aver modo di provare gratuitamente BRIDGE.

Cordiali saluti
Vincenzo

I love LabView
dindy

Gentile Sig. Rattone,

giulio.rattone wrote:Spero di fare cosa gradita allegando un piccolo esempio di utilizzo "accademico" del bridge.
...

grazie, molto utile.

Una domanda: nel sito WebSella si parla della necessità di autenticazione tramite token PritSella. Guardando il codice invece sembra sia prevista anche l'autenticazione tramite login/password. Può confermare? E' molto importante nel caso in cui si vogliano realizzare script automatici, che evidentemente non hanno modo di premere il bottone del token ne di leggere il codice risultante.

Qualche altra piccola nota:

1) Confermo i problemi riportati anche da altri nell'apertura del file .chm. Nel mio caso il file aveva problemi quando aperto da un disco di rete, mentre funziona regolarmente su disco locale.

2) Mi associo alla richiesta di un documento di "architettura", che insieme all'help dettagliato consentirebbe di capire meglio come è impostata la vostra libreria.

Infine, grazie anche per l'occhio di riguardo nei confronti degli utenti Linux/Mac. Di solito fuori da Windows c'è il deserto. Se, con il tempo, forniste anche un'interfaccia verso OpenOffice, sareste veramente una "voce fuori dal coro". Non escludo si possa già fare passando da Mono e/o Java, ma non sembra semplice. Un qualcosa di già pronto e ben integrato sarebbe sicuramente più usabile.

Cordiali saluti.
Ryo

Sicuramente un manuale più "descrittivo" sarebbe utile, ma con il kit che viene dato vi è un completo programma in C# che copre più o meno tutto ed è di facile lettura/modifica.
crinops

Tutti i file chm non si aprono in rete, ma è il sistema operativo Windows che lo fa per motivi di sicurezza.
Manuale descrittivo molto atteso
giulio.rattone

crinops wrote:Tutti i file chm non si aprono in rete, ma è il sistema operativo Windows che lo fa per motivi di sicurezza.
Manuale descrittivo molto atteso

Come già detto verrà fornito

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
luciano996

salve
sono stato finalmente abilitato a Sella Bridge

dove posso scaricare il manuale/istruzioni per poterlo interfacciare ?

grazi saluti

PS i link presenti in questo post non si aprono

---
saluti
Luciano
giulio.rattone

Per comodità vi èposto qui una copia del manuale contenuto nel deploy della nuova versione di Sella Trading Bridge
 Nome del File SellaTradingBridgeOverview.pdf [Disk] Download
 Descrizione Nessuna descrizione fornita
 Dimensione del File 852 Kbytes
 Scaricato:  35 tempo(i)

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
fruggeri

sto iniziando a programmare attraverso le API in Sella Bridge ma sto incontrando questi problemi:

il file XRemoting all'apertura mi da sempre Impossibile visualizzare la pagina

per accedere a Sella Bridge solo attraverso Sella Trading , occorre che tipo di autorizzazione ?
Grazie.

Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G