[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Problema ricezione Dati Fast Market e incongruenza con portafoglio e stato strategie  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Autore Messaggio
tranitroom

Buongiorno ho inviato e richiesto alcune info riguardo a delle anomalie della piattaforma Sella Extreme 4 ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta,
sia per e.mail che con chiamata al call center.
Vorrei quindi ulteriormente chiedere al team di banca sella alcune delucidazioni.
1 durante la fase di fast market del 7 luglio 2011 all'uscita dei dati macro non ho ricevuto alcun dato ed inoltre i book si sono completamente azzerati
mentre senza alcun problema ricevevo dati da ESIGNAL! quindi presumo sia un problema tecnico dei Vs Server!....ma ancora niente risposta.
2 Appena acquisto o vendo un titolo il portafoglio contabilizza un profit e loss contrario rispetto alla mia posizione!
3 Lo stato strategie è da aggiornare continuamente, proporrei di realizzare una finestra stato strategie che sia in tempo reale e aggiornabile automaticamente.

Attendo Vs risposte cordialità
Umberto
tranitroom

Continuo ad avere gli stessi problemi e nessuno mi ha ancora dato una spiegazione o perlomeno contattato per aggiornarmi o eliminare il problema!!!!!!
Diego.Salgarella

tranitroom wrote:Continuo ad avere gli stessi problemi e nessuno mi ha ancora dato una spiegazione o perlomeno contattato per aggiornarmi o eliminare il problema!!!!!!

Mi puoi spiegare meglio il punto 1? cosa vuol dire si azzera?

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
tranitroom

1 durante la fase di fast market del 7 luglio 2011 all'uscita dei dati macro non ho ricevuto alcun dato ed inoltre i book si sono completamente azzerati
mentre senza alcun problema ricevevo dati da ESIGNAL! quindi presumo sia un problema tecnico dei Vs Server!....ma ancora niente risposta.

Il book non segnava ne denaro/lettera ne posizioni e prezzi

tranitroom

il portafoglio continua a contabilizzare la posizione contraria!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco.morino

tranitroom wrote:il portafoglio continua a contabilizzare la posizione contraria!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buonasera tranitroom,
per poter approfodire la sua segnalazione le chiediamo se può inviarci, anche tramite messaggio privato, l'immagine dell'errore che riscontra.
Ci occorre inoltre sapere se il problema si presenta su posizioni short o long e su quale strumento si verifica.

Marco Team Sella
tranitroom

allego snapshot....è lampante notare che il portafoglio rispetto ai profitti e perdite è completamente disallineato, premetto che ho fatto il refresh contemporaneamente con la lente d'ingrandimento, ma sopratutto in quel momento il p/l del portafoglio era completamente opposto al movimento dei titoli!!!!
 Nome del File incongruenza piattaforma.png [Disk] Download
 Descrizione Nessuna descrizione fornita
 Dimensione del File 58 Kbytes
 Scaricato:  3 tempo(i)

anna.marcone

Buongiorno tranitroom,

dalle verifiche effettuate è emerso che ha settato nelle finestre presenti nell'immagine due valorizzazioni diverse:
- nel portafoglio come prezzo di mercato viene presa la lettera, in quanto ha eseguito una vendita, nell'immagine si nota che come modalità di valorizzazione ha impostato "Denaro/Lettera" ;
- nel profitti/perdite come prezzo di mercato viene preso l'"ultimo prezzo" .
Le suggeriamo di cambiare la modalità di valorizzazione nel portafoglio da "Denaro/Lettera" a "Ultimo prezzo", così facendo i valori di g/p delle due finestre coincideranno.

Cordiali Saluti
Anna Marcone
Customer Care Sella.it
tranitroom

ho aggiunto anche il book così si nota meglio la posizione!
 Nome del File incongruenza.png [Disk] Download
 Dimensione del File 71 Kbytes
 Scaricato:  5 tempo(i)

tranitroom

anche oggi incongruenza
 Nome del File incongruenza sella extreme.png [Disk] Download
 Dimensione del File 56 Kbytes
 Scaricato:  2 tempo(i)

Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G