[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Rinnovo Conto Deposito Websella  XML
Indice dei Forum » Prodotti Risparmio
Autore Messaggio
maXXe

Ciao a tutti,

vorrei sottoporvi un paio di domande riguardo il conto deposito Websella:

1)a gernnaio mi scade un vincolo di 12 mesi. Se allo scadere rivincolo la stessa somma x per 12 mesi che tasso di interesse prendo? Il 2,80% oppure il 3,75% in promozione? LA promozione vale per la nuova liquidità immessa dal 1 novembre al 31 dicembre quindi dire che scadendo il mio vincolo a gennaio non ci rientro......Però quello che mi preme sapere è se rivincolando la stessa somma x, questa venga considerata nuova liquidità oppure no.

2)Nella sezione "gestisci il tuo deposito vincolato" la prima schermata è la seguente:

http://www.finanzaonline.com/forum/a...1&d=1321222771

il mio dubbio è il seguente...
nel caso di disinvestimento parziale (step 2) se volessi ad esempio passare da un vincolo di 5000 euro ad un vincolo di 1000 euro scelgo ovviamente l'opzione "disinvestimento parziale". Successivamenete alla voce "inserisci capitale da conferire" cosa devo mettere? 1000 euro corretto? Quindi implicitamente vincolando solo 1000 euro gli altri 4000 euro mi vengono riaccreditati sul conto corrente, giusto?

Concludo riflettendo su come l'interfaccia grafica del conto deposito Websella non sia molto chiara ed user friendly.( Le interfacce grafiche di Che Banca! e di Conto Arancio sono molto più immediate).

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
sara.fabbro

Buonasera maXXe,

il tasso di interesse del 3.75% viene riconosciuto a fronte di nuova liquidità conferita entro fine anno sui depositi in scadenza o di nuova apertura. Allo scadere del suo vincolo quindi, nel caso in cui volesse vincolare nuovamente la somma, le verrà riconosciuto l'interesse in vigore a quella data sullo stesso tipo di vincolo (ad oggi è il 2.80%) senza possibilità di attribuire i tassi promozionali in quanto la scadenza non rientra nel periodo dedicato alla promozione.
Resta tuttavia importante prendere contatto con la succursale di riferimento nei 15 giorni successivi alla scadenza del vincolo per discutere con loro le offerte alternative disponibili e trovare insieme una soluzione per soddisfare le sue esigenze.
Per eseguire un disinvestimento parziale occorre selezionare come da immagine allegata, la voce "disinvestimento Parziale" e successivamente indicare l'importo che si vuole disinvestire il quale verrà accreditato direttamente sul conto corrente il giorno lavorativo successivo a quello di inserimento. Stiamo inoltre lavorando per migliorare la gestione on line del deposito vincolato alla scadenza. Le auguro una buona serata.

[Thumb - Websella.JPG]

Sara - Team GBS

Indice dei Forum » Prodotti Risparmio
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G