[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Plugin per programmi grafici ...  XML
Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Autore Messaggio
cptwic

Buongiorno,

Da qualche tempo IWbank ha rilasciato i plugin per collegarsi automaticamente a multicharts e amibroker, dato che anche webank li rilascierà a breve, non è che anche voi di Sella ci state lavorando e avete una data di rilascio??
So bene che con Sella remoting la cosa può essere fattibile, e sono altrettanto sicuro che un vostro porgrammatore ci metta meno di un decimo o di un centesimo del tempo che un normale utente ci possa mettere, in aggiunta sarebbe un buon servizio fornire i plugin ai vostri clienti. Per amibroker il programmatore dovrebbe semplicemente scaricare il software developer kit (gratuito) creare il plug in e in seguito testarlo con la demo di amibroker che dura 30 giorni; per multicharts, il programmatore dovrebbe mettersi in contatto con gli sviluppatori come hanno fatto sia quelli di IWbank e di Webank.

Se per 3 mesi io mi dedico a creare i plugin visto che sono un po' a corto di programmazione vuol dire che per 3 mesi Sella non riceve i miei eseguiti.. sono sicuro che un programmatore Vi costerebbe meno e successivamente se altri intraprendessero la mi stessa strada avreste ancora meno eseguiti. Il plugin del Vs programmatore eviterebbe rogne e più guadagni per tutti.

Cordiali saluti
sara.fabbro

Buongiorno cptwic,

attualmente non esiste un plugin specifico su Sella Trading Bridge che permetta di interfacciare il sistema con Amibroker. La ringraziamo però per la sua analisi e per il suggerimento che terremo in considerazione per future implementazioni.
Buona giornata

Sara - Team Sella

cptwic

Anche per Multicharts non sarebbe male ...... per il sottoscritto sarebbe decisamente meglio.

Grazie

Cordiali saluti
cptwic

Buongiorno,
Parecchio tempo fa Vi chiesi il pugin per Multicharts ma ancora nulla.
Un anno forse è poco ma iwbank ci è arrivata, webank anche .... ci sarete anche Voi nella lista ... prima o poi.
Grazie
marco.morino

cptwic wrote:Buongiorno,
Parecchio tempo fa Vi chiesi il pugin per Multicharts ma ancora nulla.
Un anno forse è poco ma iwbank ci è arrivata, webank anche .... ci sarete anche Voi nella lista ... prima o poi.
Grazie

Buonasera cptwic,

le confermiamo che con Wide Trader è possibile interfacciare Sella Trading Bridge con i segnali operativi prodotti da diversi applicativi tra i quali anche Multichart, Tradestation, Visual Trader e altri.
Può consultare tutti i dettagli al link: https://www.sella.it/ita/trader/piattaforme/sella-trading-bridge.jsp nella sezione Software House - Trading automatico o direttamente sul sito di Wide Trader http://www.widetrader.com/
Le auguro una buona serata!

cptwic

buon giorno sig. Morino se nota io stavo chiedendo i plugin per interfacciare storico e real time, quindi in caso come per esempio stamattina ci sia l'informativa estera "momentaneamente non disponibile" con i plug in che sia iwbank che webank hanno rilasciato ci sarebbe un backfill automatico, mentre con wide trader, dalla descrizione che danno loro no. Ora credo che lei sappia benissimo cosa succede a un trading system automatico quando c'è un buco nei dati storici, quindi non le sto a spiegare quanto sia importante avere questi plugin per i dati storici. Altra cosa che vorrei far notare è che non siete concorrenziali, mi spiego meglio, la piattaforma di sella non la pago già ora perchè faccio tot eseguiti mese, sella bridge anche, ma wide trader ha un costo mensile che le altre sim
nemoz_z: italiane sopracitate non hanno perchè hanno pensato bene di sviluppare internamente loro un plugin apposito. quindi calcolando che è più di un anno che ho chiesto per questi plugin, vedo che avete voluto intraprendere una strada che ne io ne molti altri trader condividiamo, secondo voi come va a finire?
patrick.perissinotto

cptwic wrote:buon giorno sig. Morino se nota io stavo chiedendo i plugin per interfacciare storico e real time, quindi in caso come per esempio stamattina ci sia l'informativa estera "momentaneamente non disponibile" con i plug in che sia iwbank che webank hanno rilasciato ci sarebbe un backfill automatico, mentre con wide trader, dalla descrizione che danno loro no. Ora credo che lei sappia benissimo cosa succede a un trading system automatico quando c'è un buco nei dati storici, quindi non le sto a spiegare quanto sia importante avere questi plugin per i dati storici. Altra cosa che vorrei far notare è che non siete concorrenziali, mi spiego meglio, la piattaforma di sella non la pago già ora perchè faccio tot eseguiti mese, sella bridge anche, ma wide trader ha un costo mensile che le altre sim
nemoz_z: italiane sopracitate non hanno perchè hanno pensato bene di sviluppare internamente loro un plugin apposito. quindi calcolando che è più di un anno che ho chiesto per questi plugin, vedo che avete voluto intraprendere una strada che ne io ne molti altri trader condividiamo, secondo voi come va a finire?

Buongiorno cptwic
la ringraziamo per l’osservazione, al momento tramite Widetrader è possibile interfacciare Sella.it con gli ordini automatici provenienti da Multichart.
Per quanto riguarda l’alimentazione del datafeed di Multichart deve al momento provvedere autonomamente tramite DDE di Sella.it oppure tramite contratto con info provider specializzati ad alimentare direttamente multichart; non escludiamo di realizzare anche noi dei plugin dedicati ma al momento l’attività non è pianificata.

Ne approfittiamo per informarla invece che i nostri tecnici stanno sviluppando in questi mesi la nuova piattaforma Sella Extreme 5, piattaforma che sarà molto innovativa, al cui interno ci saranno anche funzioni di trading evoluto, incluso il trading algoritmico.
Saremmo interessati a conoscere il dettaglio delle funzioni di cui ha bisogno per il suo trading e per le quali gradisce oggi utilizzare in Multichart, se desidera può sintetizzarle qui sul Forum o scriverci privatamente, in questo modo potremmo valutare di realizzarle direttamente all’interno della nuova Sella Extreme 5.
Le auguro una buona giornata

Patrick Perissinotto
Customer Care Sella.it
cptwic

Multicharts è un diretto discendente di tradestation, ha talmente tante opzioni nel trading e talmente tante possibilità di realizzare singoli oscillatori che interi trading system, inoltre ha un doom book fantastico, non credo senza nulla togliere ai vostri programmatori che difficilmente riuscirete ad avvicinarvi alle innumerevoli funzionalità di multicharts. Proprio per la specificità diversa dei due programmi.
Mi chiedo ancora, come mai non realizzare il plugin in collaborazione con loro? Sarebbe più veloce e semplice e, chi vuole, avrebbe a disposizione tutto.
marco.morino

cptwic wrote:Multicharts è un diretto discendente di tradestation, ha talmente tante opzioni nel trading e talmente tante possibilità di realizzare singoli oscillatori che interi trading system, inoltre ha un doom book fantastico, non credo senza nulla togliere ai vostri programmatori che difficilmente riuscirete ad avvicinarvi alle innumerevoli funzionalità di multicharts. Proprio per la specificità diversa dei due programmi.
Mi chiedo ancora, come mai non realizzare il plugin in collaborazione con loro? Sarebbe più veloce e semplice e, chi vuole, avrebbe a disposizione tutto.

Buongiorno cptwic,
la nuova Sella Extreme 5 che stiamo sviluppando comprenderà, tra le altre cose, la possibilità di realizzare singoli oscillatori personalizzati e interi trading system e avrà a disposizione diversi book di qualità.
Relativamente al plugin specifico per Multichart non escludiamo di realizzarne uno in futuro, le faremo sapere su eventuali sviluppi in questo senso; per il momento le suggeriamo di interfacciare multichart con sella.it tramite widetrader per la parte dispositiva e di utilizzare il DDE di Sella.it per alimentare il data feed in tempo reale.
Le auguro una buona giornata.

Marco Staff GBS
cptwic

http://www.danlead.com/content/directa-annuncia-lintegrazione-con-multicharts-e-il-forex-con-visualtrader

Non arriviamo sempre ultimi .... ormai è rimasta solo Fineco a non avere il plugin con Multicharts
waldem

Buongiorno, sottoscrivo in pieno la richiesta di avere un plugin per multicharts.

capisco che si possa fare con il bridge + quell'altro software, però è macchinoso e chi ha già acquistato il multicharts non c'è nulla da fare, ormai cerca l'interfaccia diretta.

come ha detto il collega, sono già 3 i broker italiani, non arriviamo sempre ultimi, se no le persone si stufano..

vorrei anche capire la Extreme 5 che avrà questa possibilità di programmare indicatori, ma con quale linguaggio???
vi prego non fate quegli inutili builder preconfezionati meglio star senza.

saluti

Walter
sara.fabbro

waldem wrote:Buongiorno, sottoscrivo in pieno la richiesta di avere un plugin per multicharts.

capisco che si possa fare con il bridge + quell'altro software, però è macchinoso e chi ha già acquistato il multicharts non c'è nulla da fare, ormai cerca l'interfaccia diretta.

come ha detto il collega, sono già 3 i broker italiani, non arriviamo sempre ultimi, se no le persone si stufano..

vorrei anche capire la Extreme 5 che avrà questa possibilità di programmare indicatori, ma con quale linguaggio???
vi prego non fate quegli inutili builder preconfezionati meglio star senza.

saluti

Walter

Buongiorno waldem,

la ringraziamo per il suo suggerimento, stiamo già valutando la possibilità di integrare multicharts con Sella Trading Bridge. Per quanto riguarda la programmazione degli indicatori sulla Sella Extreme 5 il linguaggio da utilizzare sarà Java script.
Buona giornata!

Sara - Team Sella

Indice dei Forum » SellaExtreme 4 (stanza chiusa)
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G