[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
PlugIn Office  XML
Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Autore Messaggio
Diego.Salgarella

E' disponibile in download il plugin per Office Excel.

Il plugin per Excel 2003 è scaricabile al link

http://download.sella.it/PlugInOffice2003.zip

Il plugin per excel 2007 o succesivi è scaricabile al link

http://download.sella.it/PlugInOffice2007.zip

Lo Zip, al suo interno contiene
- Il kit di setup
- un foglio Excel di esempio
- Un pdf con le istruzioni di installazione (leggetelo perchè non è la classica installazione)

Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
S.B.

Ho provato ad installare il plug-in (che attendevo con ansia) su due diversi pc, sia nella versione per 2007 (avendo su un pc Excel 2007) che nella versione 2003 (avendo sull'altro pc Excel 2003).
In entrambi i casi mi appare il messaggio che l'installazione è stata completata ed il Plugin installato, ma entrando in Excel (in entrambe le versioni) il menù aggiuntivo di Sella Trading Bridge non mi appare.
Nella fase di installazione ho lasciato la cartella proposta (C:\Programmi\Gruppo Banca Sella\STBPlugIn2003\ ), bisogna per caso cambiarla ? oppure ho fatto qualche altro sbaglio ?

Grazie per le risposte.

S.B.
Diego.Salgarella

S.B. wrote:Ho provato ad installare il plug-in (che attendevo con ansia) su due diversi pc, sia nella versione per 2007 (avendo su un pc Excel 2007) che nella versione 2003 (avendo sull'altro pc Excel 2003).
In entrambi i casi mi appare il messaggio che l'installazione è stata completata ed il Plugin installato, ma entrando in Excel (in entrambe le versioni) il menù aggiuntivo di Sella Trading Bridge non mi appare.
Nella fase di installazione ho lasciato la cartella proposta (C:\Programmi\Gruppo Banca Sella\STBPlugIn2003\ ), bisogna per caso cambiarla ? oppure ho fatto qualche altro sbaglio ?

Grazie per le risposte.

S.B.

Hai fatto tutta la parte successiva all'installazione indicata nel pdf che spiega come installare il plugin?

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
S.B.

Diego.Salgarella wrote:
S.B. wrote:Ho provato ad installare il plug-in (che attendevo con ansia) su due diversi pc, sia nella versione per 2007 (avendo su un pc Excel 2007) che nella versione 2003 (avendo sull'altro pc Excel 2003).

Grazie per le risposte.

S.B.

Hai fatto tutta la parte successiva all'installazione indicata nel pdf che spiega come installare il plugin?

Ho fatto quello che è previsto nel pdf (fino a pagina 4 compresa - per la versione 2007-) e mi è apparsa la finestra con scritto installazione completata; entrando però in Excel non mi appare il menù aggiuntivo di STB.

Non ho fatto la parte successiva indicata nel pdf (sospensione del servizio)

Ho un dubbio: ho installato a suo tempo la priva versione del STB, e poi, successivamente ho scaricato anche la nuova versione; quest'ultima però, da quanto avevo capito, non necessitava del lancio di una procedura di installazione. Il problema può essere causato da una versione non aggiornata del STB ? Se si, come faccio a verificare qual'è la versione che sto effettivamente utilizzando ?

Grazie.

S.B.
Diego.Salgarella

S.B. wrote:
Diego.Salgarella wrote:

Grazie per le risposte.

S.B.

Ho fatto quello che è previsto nel pdf (fino a pagina 4 compresa - per la versione 2007-) e mi è apparsa la finestra con scritto installazione completata; entrando però in Excel non mi appare il menù aggiuntivo di STB.

Non ho fatto la parte successiva indicata nel pdf (sospensione del servizio)

L'installazione delle altre versioni non dovrebbe influenzarne l'utilizzo.
SE vai nella gestione dei componenti aggiuntivi trovi XRemotingPlugIn2007 nell'elenco ? se lo hai trovato è anche selezionato?

Ho un dubbio: ho installato a suo tempo la priva versione del STB, e poi, successivamente ho scaricato anche la nuova versione; quest'ultima però, da quanto avevo capito, non necessitava del lancio di una procedura di installazione. Il problema può essere causato da una versione non aggiornata del STB ? Se si, come faccio a verificare qual'è la versione che sto effettivamente utilizzando ?

Grazie.

S.B.

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
matiluc

effettuata l' istallazione su Excel ( vers 2010 ) compare il componente aggiuntivo Sella Trading Bridge
però effettuato il login compare il messaggio
REMOTING_NOT_ENABLED

è possibile avere un manuale d' uso ?
Diego.Salgarella

matiluc wrote:effettuata l' istallazione su Excel ( vers 2010 ) compare il componente aggiuntivo Sella Trading Bridge
però effettuato il login compare il messaggio
REMOTING_NOT_ENABLED

è possibile avere un manuale d' uso ?

Ma il codice cliente che hai utilizzato per il login è abilitato alla Sella Trading Bridge?

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
matiluc

certo, abilitata
matiluc

ma insomma esiste un manuale x questo plugin ?
che razza di supporto date se non rispondete ?
Diego.Salgarella

matiluc wrote:ma insomma esiste un manuale x questo plugin ?
che razza di supporto date se non rispondete ?

Ciao matiluc ... guarda che hai un messaggio privato ... mi puoi rispondere?

This message was edited 1 time. Last update was at 19/03/2012 09:12:16

piter123

salve, si in effetti un manale sarebbe utile.
Si possono scaricare intere watchlist di opzioni esempio odax, ogbl, oesx piuttosto che mibo ?
Diego.Salgarella

piter123 wrote:salve, si in effetti un manale sarebbe utile.
Si possono scaricare intere watchlist di opzioni esempio odax, ogbl, oesx piuttosto che mibo ?

Si ... ma te le devi fare.
Per capirci nel file di esempio che viene consegnato c'è il FTSEMib ma l'ho costruito io a mano

Ciao
Diego Salgarella

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line
charterpepe

Salve ho bridge abilitata e installato plugin 2003 (e completato con caricamento automazione)ma il file di esempio non si aggiorna e non vedo barre strumenti o altro che riguardi la bridge.

Avete suggerimenti??

Grazie

Michele

This message was edited 1 time. Last update was at 20/03/2012 15:02:43

piter123

per le opzioni i codici sono gli stessi della extreme per esempio call scad aprile strike 7000 è = ODAX0412C0070000.
C'è un limite su quante ne posso scaricare ?
Diego.Salgarella

piter123 wrote:per le opzioni i codici sono gli stessi della extreme per esempio call scad aprile strike 7000 è = ODAX0412C0070000.
C'è un limite su quante ne posso scaricare ?

Si
Bisogna sempre ricordarsi che Sella Trading Bridge è uno dei vari canali con cui si accede ai sistemi di Banca Sella.
Per fare un esempio brutto ma che rende l'idea ... "tu, da strade diverse arrivi sempre nella stessa piazza e di conseguenza vedi sempre, magari da angolazioni differenti, lo stesso monumento.

Per il discorso dei limiti ... non ci sono limiti ...
Siccome mi piace essere sincero le odax sono, se non mi ricordo male, circa 6000 call più le relative put per un totale di circa 12000 strumenti
io non ho mai fatto una prova sottoscrivendo un numero così elevato di strumenti

Diego Salgarella
Resp IT Trading On Line

Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G