[Logo] Spazio Aperto Sella.it
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
PlugIn Office  XML
Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Autore Messaggio
Loreale

Chiedo se il plugin funziona anche con Excel 2013 su win8. Grazie.
marco.morino

Buonasera Loreale,

abbiamo inoltrato la sua richiesta all'ufficio preposto in modo da effettuare dei test di compatibilità tra il plugin e i sistemi che ha indicato; appena saranno ultimati comunicheremo qui sul forum i risultati.
Le auguro una buona serata

Marco Staff GBS
Franz

Buongiorno.
Una cortesia: ho attivato Bridge, ho aggiornato Excel 2003 col plugin, mi sono collegato (userid,psw,apritisella) --> ok Excel ha recepito il menù nuovo
Ho poi creato un foglio sulla falsariga dell'esempio di Rattone con una MIBO. Cioè: IDEM in col 1, MIBOB4CAL18500 in col.2 --> ok vedo i dati della MIBO
Ecco la domanda: le altre uscite del Menu: Sottoscrizioni e Controllo parametri come si alimentano?
Ho cercato un manuale in rete ma non lo trovo.
Grazie
Franz
sara.fabbro

Franz wrote:Buongiorno.
Una cortesia: ho attivato Bridge, ho aggiornato Excel 2003 col plugin, mi sono collegato (userid,psw,apritisella) --> ok Excel ha recepito il menù nuovo
Ho poi creato un foglio sulla falsariga dell'esempio di Rattone con una MIBO. Cioè: IDEM in col 1, MIBOB4CAL18500 in col.2 --> ok vedo i dati della MIBO
Ecco la domanda: le altre uscite del Menu: Sottoscrizioni e Controllo parametri come si alimentano?
Ho cercato un manuale in rete ma non lo trovo.
Grazie
Franz

Buonasera Franz,
la finestra Sottoscrizioni consente di creare in automatico le formule delle celle per la sottoscrizione delle informazioni.
Tramite la sezione di sinistra della "selezione strumenti” è possibile parametrizzare gli strumenti che sono visualizzati all'interno della lista posizionata nel centro, mentre tramite la sezione di destra "selezione elementi” è possibile, per il servizio Book e Price, selezionare gli elementi da visualizzare.
In ultimo, premendo il tasto Inserisci gli elementi selezionati verranno inseriti a partire dalla cella in cui si è posizionati.
La finestra Controllo Parametri è una finestra di monitoraggio dei dati ricevuti tramite Sella Trading Bridge, relativamente alle sottoscrizioni impostate all’interno del foglio Excel.
Le riporto di seguito le immagini delle due finestre interessate:

[Thumb - sottoscrizioni.jpg]

[Thumb - controllo parametri.jpg]

Sara - Team GBS

bogag52

Buongiorno, ho installato il plug-in per Excel.
Utilizzo Excel 2013 e Windows7
Vorrei sapere se esiste un manuale/esempi applicativi per iniziare a capirne l'utilizzo.
Vorrei inoltre sapere, se è possibile esportare il portafoglio detenuto, e le chain delle opzioni con
tutte le greche, la volatilità implicita e gli open interest.
Cordialmente
sara.fabbro

bogag52 wrote:Buongiorno, ho installato il plug-in per Excel.
Vorrei sapere se esiste un manuale/esempi applicativi per iniziare a capirne l'utilizzo.
Vorrei inoltre sapere, se è possibile esportare il portafoglio detenuto, e le chain delle opzioni con
Cordialmente

Buonasera bogag52,

un esempio di sottoscrizione è disponibile all'interno del pacchetto di installazione del plugin, al link http://download.sella.it/PlugInOffice2007.zip; per quanto riguarda invece la possibilità di esportare il portafoglio, le chain delle opzioni con le greche, la volatilità implicita e gli open interest stiamo verificando direttamente con gli sviluppatori e le forniremo riscontro qui sul Forum.

Sara - Team GBS

marco.morino

sara.fabbro wrote:
bogag52 wrote:Buongiorno, ho installato il plug-in per Excel.
Cordialmente

Buonasera bogag52,

un esempio di sottoscrizione è disponibile all'interno del pacchetto di installazione del plugin, al link http://download.sella.it/PlugInOffice2007.zip; per quanto riguarda invece la possibilità di esportare il portafoglio, le chain delle opzioni con le greche, la volatilità implicita e gli open interest stiamo verificando direttamente con gli sviluppatori e le forniremo riscontro qui sul Forum.

Buongiorno bogag52,

il plugin di Excel permette di visualizzare i flussi di prezzi e del book.
Attraverso le "chiamate" disponibili su Sella trading bridge e con una propria programmazione in .NET è possibile avere i dati relativi al portafoglio mentre non sono disponibili le greche e i dati sulla volatilità implicita.
All'interno della cartella "docs" è indicato come recuperare le anagrafiche di tutti i prodotti aggiornati quotidianamente che possono essere utilizzati, sempre tramite un'apposita programmazione, per costruire ad esempio le option chains.
Ti auguro una buona giornata

Marco Staff GBS
bogag52

Buongiorno,
segnalo che utilizzando il sellabridge/plugin office,
oggi non visualizza il last di ENEL. Ho già chiuso e riaperto Excel.
Questo difetto si ripete ciclicamente da alcuni giorni, su titoli diversi.
Cordialmente
Boggiatto Agostino
francesca.maitre

bogag52 wrote:Buongiorno,
segnalo che utilizzando il sellabridge/plugin office,
oggi non visualizza il last di ENEL. Ho già chiuso e riaperto Excel.
Questo difetto si ripete ciclicamente da alcuni giorni, su titoli diversi.
Cordialmente
Boggiatto Agostino

Buongiorno bogag52,

abbiamo verificato utilizzando la formula =SellaXSubscribe("PRICE";"MTA";"ENEL";"LAST") e il last di Enel viene aggiornato regolarmente. Provi a verificare se la formula che utilizza è corretta, se il problema permane le chiedo di fornirci maggiori dettagli in modo da fare verifiche più approfondite.
Le auguriamo una buona giornata!

Francesca - Staff GBS

Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G