[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Ordini Virtuali  XML
Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Autore Messaggio
bjt77

Salve,

sono arrivato al punto di riuscire ad emettere ordini virtuali, almeno in acquisto, e seguirne l'evoluzione dello stato da W ad A o RM e poi da P a E, ma poi quando cerco di vendere i titoli virtuali, l'ordine di vendita mi da errore di conto non capiente o non abilitato allo short.

Mi chiedo allora se gli ordini virtuali di vendita possono essere fatti solo con titoli reali detenuti in portafoglio oppure la simulazione virtuale è completa e c'è qualcosa che sbaglio io?

Ecco il messaggio dato dal codice di esempio del PDF ma con un ordine di VENDITA su un titolo che non detengo nel portafoglio reale ma avevo appena acquistato in modalità virtuale (il secondo messaggio è forse perchè dopo le 17 non si può shortare?)

ERROR PREPARING ORDER
Error Conto titoli non capiente o Cliente non abilitato per la modalità Short
Error MTA (Milano) - Fascia oraria non ammessa per questa operazione

This message was edited 2 times. Last update was at 30/05/2012 17:15:22

giulio.rattone

bjt77 wrote:Salve,

sono arrivato al punto di riuscire ad emettere ordini virtuali, almeno in acquisto, e seguirne l'evoluzione dello stato da W ad A o RM e poi da P a E, ma poi quando cerco di vendere i titoli virtuali, l'ordine di vendita mi da errore di conto non capiente o non abilitato allo short.

Mi chiedo allora se gli ordini virtuali di vendita possono essere fatti solo con titoli reali detenuti in portafoglio oppure la simulazione virtuale è completa e c'è qualcosa che sbaglio io?

Ecco il messaggio dato dal codice di esempio del PDF ma con un ordine di VENDITA su un titolo che non detengo nel portafoglio reale ma avevo appena acquistato in modalità virtuale (il secondo messaggio è forse perchè dopo le 17 non si può shortare?)

ERROR PREPARING ORDER
Error Conto titoli non capiente o Cliente non abilitato per la modalità Short
Error MTA (Milano) - Fascia oraria non ammessa per questa operazione

L'errore evidenziato le dice che non ha i titoli in portafoglio.
Il nostro ambiente di simulazione non aggiorna un portafoglio virtuale. Quindi ottiene questo errore che ovviamante non si presenterà nel RealMode.
Se ha un titolo con una posizione nel suo portafoglio "reale" può comunque operare in virtuale su quello e le consentirà la vendita. Altrimenti continuerà ad ottenere lo stesso errore.

Giulio Rattone
Resp IT Titoli e Trading
bjt77

Ok, grazie della conferma... E' come avevo immaginato...

Indice dei Forum » Sella Trading Bridge
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G