[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Encoding Error: 1142 Not accepted call: invalid IP Address  XML
Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
Autore Messaggio
PANOLINNO

Buongiorno

Ho riscontrato questo problema
Encoding Error: 1142 Not accepted call: invalid IP Address

Uso come piattaforma e-commerce prestashop
ho inserito l'indirizzo ip del server sul quale gira il mio sito web e ecommerce
solo che quando vado per selezionare il metodo di pagamento cioè gestpay
mi salta fuori questo errore

mi potete aiutare?

This message was edited 1 time. Last update was at 03/05/2013 11:29:05

paolo.mologni

L'indirizzo IP inserito non corrisponde all'indirizzo IP pubblico con cui la macchina che effettua la richiesta si presenta a GestPay.

Le chiederei di interpellare il suo fornitore di servizio hosting per conoscere l'esatto indirizzo da censire nella sezione Configurazione >Ambiente > Indirizzi IP dell'ambiente di Back Office di GestPay.

Paolo Mologni
fabioconti82

Salve,

mi inserisco in questo thread dato che ho il medesimo problema: facendo dei test, dopo una prima serie di chiamate senza problemi di sorta ai Web Service (quindi non credo ci sia un problema di configurazione di indirizzi IP nel back-end, e comunque sono quelli corretti), ho iniziato a ricevere questo tipo di errore.

PS: sto utilizzando un account di test, non so se il problema può essere dovuto a questo, ma non credo.
paolo.mologni

Buongiorno,
l'errore 1142 è sempre conseguente alla ricezione di chiamate da parte di GestPay con un indirizzo IP non censito nella sezione Configurazione > Ambiente > Indirizzi IP dell'ambiente di Back Office.

E' probabile che l'indirizzo IP con cui si presenta la macchina sia variato rispetto alle chiamate che invece andavano a buon fine.

Paolo Mologni
fabioconti82

L'indirizzo IP è fisso, e la chiamate sembrano andare a volte a buon fine e a volte no (sto facendo tuttora dei test) .

Non capisco quale possa essere il problema, ma l'indirizzo IP del nostro server non ci sono possibilità che sia cambiato.
paolo.mologni

Per approfondire la segnalazione ho necesità di conoscere il codice esercente utilizzato per effettuare le chiamate.

Paolo Mologni
fabioconti82

Il codice esercente (di test) è GESPAY58223.
Grazie per la rapidità.

PS: il fatto che le uniche modalità di pagamento disponibili siano limitate alla sola carta di credito dipende dal fatto che stia lavorando in ambiente di test?
paolo.mologni

Per questo codice ci sono delle chiamate che falliscono per:

ErrorCode 1107
ErrorDescription Nome parametro non previsto. Verificare la configurazione Campi e Parametri nel Back Office.

L'errore è conseguente all'invio dei paramtri BuyerName e BuyerEmail (a seconda della chiamata vengono inviati entrambi o solamente uno).

Per inviare i parametri BuyerName e BuyerEmail è necessario impostarli nelle sezione Configurazione Cliente > Campi e Parametri dell'ambiente di Back Office e ripubblicare la pagina modificata.

Nota
Una volta impostati devono sempre essere inviati.

In caso di errore 1142 ti chiederei di verificare che il codice esercente inviato nella richiesta alla crittografia sia quello corretto.

PS: il fatto che le uniche modalità di pagamento disponibili siano limitate alla sola carta di credito dipende dal fatto che stia lavorando in ambiente di test?

Si, i codici esercente di test sono configurati di default solamente per i pagamenti con carta di credito.

Paolo Mologni
fabioconti82

Il problema sembra risolto, grazie del supporto.

Indice dei Forum » GestPay Sviluppatori
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G