[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: PRITISELLO
Indice dei Forum » Profilo per PRITISELLO » Messaggi inviati da PRITISELLO
Autore Messaggio
Scusa Astrakan ma vorrei capire meglio. Esistono due tipi di bancomat di banca Sella uno standard che ho io e non mi piace perche ' non ha nemmeno il chip, oltre a non avere la funzione alerts sms sul circuito nazionale ma solo internazionale. L'altra la basic ha il chip. Non capisco perche' l'assistente personale mi ha dato quella senza chip , che ha una prerogativa in meno. Grazie dell'attenzione Pritisello.
Ho necessita' di pagare tramite bollettino c/cp L'E.N.I. in attesa che sia resa operativa la domiciliazione bancaria. Ho provato a pagare il bollettino on line, ma non me lo consente, perche' non accetta la descrizione del titolare, ma mi segnala in rosso la mancanza,pur accettando tranquillante il nimerio di c/c Ho notato che quel campo non consente inserimento dati di qualsiasi tipo. Secondo me e' un problema di software. Banca Sella puo' dirmi qualcosa ? Grazie anticipate PRITISELLO.
Vincenzo wrote:Gentile anna.marcone, la ringrazio per la risposta.

anna.marcone wrote:@pritisella si propone l'obiettivo di tutelare maggiormente dai rischi connessi ai fenomeni del "furto di identità elettronica" la Clientela, sia telematica sia 'fisica', che utilizza i nostri servizi on line. Le condizioni economiche applicate sul prodotto dal Gruppo Banca Sella sono in linea con quelle proposte da altri Istituti di Credito: il canone trimestrale si annulla nel momento in cui il Cliente si autentica (senza la necessità di effettuare operazioni dispositive) almeno 3 volte nel corso del trimestre; il costo di emissione pari a 3 Euro comprende anche le spese per la spedizione del dispositivo al proprio domicilio.


La maggior parte dei conti correnti esclusivamente on line, per non dire tutti, offrono il più diffuso servizio di sicurezza per le operazioni telematiche completamente gratis! (gratis l'invio postale, gratis l'attivazione, gratis l'utilizzo).
In effetti, costo di attivazione di 3 euro a parte, il canone viene azzerato accedendo al sito almeno 3 volte nel trimestre, ed è per questo che ho domandato: perché offrire l'immagine dell'unica Banca Telematica che fa pagare un canone/un costo di attivazione per ottenere lo strumento obbligatorio per l'accesso in sicurezza al c/c esclusivamente on line?
Per i conti correnti definiti "fisici" il servizio di home banking è un servizio opzionale a pagamento: anche il token è quindi un servizio aggiuntivo.
Di contro, per un c/c esclusivamente telematico il token è assolutamente obbligatorio per la sicurezza, mentre sono servizi aggiuntivi, a pagamento, tutte le operazioni in sede!

P. S.
Spese di spedizione: in verità il contratto dei servizi di home banking prevede un costo di 4 euro per la spedizione postale, ma probabilmente tale addebito non è attualmente applicato.



anna.marcone wrote: ... l'addebito per l'emissione di @pritisella sul conto avviene lo stesso giorno dell'emissione ma con valuta posticipata di 30 giorni al fine di evitare un eventuale scoperto in conto, in quanto, essendo WebSella.it un conto telematico, è possibile che il Cliente effettui versamenti sul conto anche dopo 10/15 giorni dall'apertura dello stesso.


A me non sembra affatto bello aprire un conto corrente e trovarlo già al primo accesso con un saldo negativo -3 euro?
In ogni modo circa i tempi di addebito ho voluto solo segnalare un'apparente contraddizione tra quanto da lei confermato e quanto riportato sul contratto dei servizi di internet banking.

anna.marcone wrote:Le confermo inoltre che non sono previste spese per di blocco per furto/smarrimento del dispositivo.

Vero, tuttavia il contratto prevede solo sempre il costo di attivazione di 3 euro per ottenere il nuovo token obbligatorio per il login.
Inoltre c'è pure la spesa di 5 euro per attivare la password di riserva, da utilizzare provvisoriamente al posto del token.
Io sono entusiata di pritisella e non capisco come non lo usino tutte lde banche on line, e meno ancora capisco il rifiuto che una volta un signore ebbe contro pritisella, perche' perdeva tempo ( mi pare allora la scelta fosse facoltativa ). Invece di ringraziare IDDIO, che la banca offre un ulteriore e validissimo strumento di protezione contro i pirati. 3 O 5 minuti in piu' per la sicurezza si possono " impiegare ", ne vale la pena.
piero wrote:ciao a tutti.
vorrei condividere con voi un problema fastidioso che ormai accade da circa 2 mesi.
dopo la sostituzione di 2 carte di credito (2 websella) mi trovo con la nuova (20 giorni di vita) VISA CLASSIC smagnetizzata.

Credo di poter ricondurre il punto critico nei pagamenti automatici ai caselli autostradali. Le carte sono sempre risultate Illeggibili al pagamento e una volta restituite inutilizzabili presso gli sportelli ATM che non riconoscendo la banda magnetica non permettono l'entrata fisica delle carte.
Il chip invece continua a funzionare e difatti i pagamenti presso terminali POS rimane funzionante.

Avete esperienze in merito? sono francamente disturbato da questo ricorrente problema che mi crea spesso problemi durante trasferte di lavoro.
Se puo' essere utile come suggerimento, consiglio si mettere le carte bancomat e di credito in un contenitore di plastica duro, cosi si evita il contatto con oggetti smagnetizzanti, cellulati, chiavi ecc
Ho richiesto un aumento del plafond della carta di credito da 1.300 a 2.500 euro. Preciso che sono cliente WEB SELLA da 5 anni . ho accredito pensione su cc e deposito di 10.000 euro . Lo scorso anno ho sostituito la vecchia carta multifunzione visa con la nuova col chip. In quella occasione il plafond fu diminuito da 2.500 a 1,300 euro. Ora ho richiesto l' aumento al precedente livello, ma dopo 10 giorni non ho ottenuto risposta. Come interpretare il silemzio della banca , in altre occasioni sollecita verso i clienti ? Grazie dell'attenzione Pritisello.
 
Indice dei Forum » Profilo per PRITISELLO » Messaggi inviati da PRITISELLO
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G