[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: Mistral
Indice dei Forum » Profilo per Mistral » Messaggi inviati da Mistral
Autore Messaggio

Da alcuni giorni se si apre la piattaforma prima dell open alcuni book non partono in push nenache dopo l' aggiornamento e tocca chiudere e riaprire..

saluti

Dove si può scaricare il plug in per Multicharts per testarlo? grazie
Diego.Salgarella wrote:
Mistral wrote:
Cambiando nella formula PR con AP setti da snapshot a raw ma purtroppo non cambia niente....

Inizio di oggi FIB attaccato al dde della 4 Fib2 al dde della 5 la massa dati è decisamente inferiore.

saluti

Ciao Mistral
Domani faccio una prova con quote maanager in apertura ma, a meno di regressioni, sono sicuro che le prove fatte con excel facevano scendere tutti i dati.
In assoluto un rapporto 1 a 10 mi pare impossibile ... ma preferisco verificare

Appena faccio la prova vi informo

Ciao
Diego Salgarella

Non mi fa + allegare file e mi dà errore comunque ad ora dall open siamo 5204 dalla 4 e 3164 dalla 5 dati fib

saluti

Diego.Salgarella wrote:Ciao Mistral

cerco di fare un po' di ordine.
- Abbiamo fatto delle migliorie nella gestione del DDE in particolare per il servizio Tutti Prezzi
- Attenzione che quote manager quando associ due flussi allo stesso strumento fa una specie di coalescenza

Abbaimo eseguito 3 tipi di test uno che tu non puoi replicare perchè basato su un programma interno che esegue alcune tipologie diconteggio
Gli altri li puoi fare anche tu
- Replicato su excel il listino del FtseMib facndo verifiche a campione tra il foglio excel e il tabellone della SellaExtreme 5
- Replicato su excel il time&sale (Servizio serie --> tick by tick) di alcuni titoli e confrontando che le righe presenti nel foglio fossero analoghe a quelle presenti nel Time&sale della SellaExtreme 5

Fammi sapere se così va meglio

Ciao
Diego Salgarella

PS
Non farei più i confronti con il DDE della 4

Non ho associato due flussi allo stesso strumento
sono due strumenti diversi con nomi diversi che scaricano in real time da due DDE diversi su due piattaforme diverse , sia che nella formula vi sia AP che PR per il server della 5 la cosa non cambia scarica molti meno dati dopo il rilascio dell' ultima versione.
Prima era il contrario , sta di fatto che se affianco due grafici in real time uno della piattaforma sella extreme 5 e uno di multicharts con simbolo FIB 2 sono diversissimi , ovviamnte se affianco il grafico con simpbolo FIB con dati provenienti dalla 4 sono uguali.
allego inizio scarico di stamattina

saluti

Cambiando nella formula PR con AP setti da snapshot a raw ma purtroppo non cambia niente....

Inizio di oggi FIB attaccato al dde della 4 Fib2 al dde della 5 la massa dati è decisamente inferiore.

saluti
Ciao,premesso che, è una vita che non uso più la suite di Tradestation (,se ben ricordo l interfaccia con il metaserver era diretta senza foglio Excel e funzionava), e che sono passato da parecchio tempo a Multicharts perché lo trovo molto più versatile , specie a 64 bit ( problema unico scritto in C# ,per cui non importa gli studi ma si devono riscrivere...) premesso questo , ho testato in parallelo i dde sia della 4 che della 5 come avevo scritto in un 3D su questa sezione https://forum.sella.it/spazioaperto/posts/list/130202.page , ed in effetti le differenze erano sostanziali .
Prima del rilascio dell ultima versione la massa dati scaricata per il Fib era il triplo in un giorno dal DDE della 4 ora dopo l ultimo rilascio le cose si sono invertite . Probabilmente il problema sta come scritto nel 3d nella diversa tipologia del flusso rilasciato per cui il dde settato RAW entra in conflitto.
Attualmente con il flusso dati FIB DDE sella extreme 5 i grafici ad un minuto tra multicharts e la piattaforma ( come gia allegaato in altro 3d ) sono differenti e quindi inuttilizzabili, mentre il flusso dati dalla sellaextreme 4 è corretto .

ciao

Ricopio le risposte in topic di Diego Salgarella

I flussi informativi che vengono divulgai dalle borse si dividono in due categorie

- Snapshot sono tutti quei flussi che vengono inviati come sequenze di istantanee ognuna delle quali, prima di essere inviata, subisce un "trattamento" (per esempio si verificano nuovi massimi ominimi)
- Raw sono tutti quei flussi che vengono inviati così come sono in modo continuativo

Il servizio prezzi e book fanno parte della categoria Snapshot mentre il servizio tutti prezzi fa parte della categoria Raw.

Fatta questa precisazione per tornare al punto 2 ...
se il tuo scopo è recuperare tutti gli scambi tick by tick occorre che tu sottoscriva il last e la quantità singolo scambio dal servizio tutti prezzi.

Quindi nel quote manager dovresti mettere

Last price ; DDESXT|AP;*;LAST;
Last Quantity ; DDESXT|AP;*;QTY;

Ciao
Diego Salgarella
Diego.Salgarella wrote:
Mistral wrote:
Ciao, nell' ultima versione scaricata il visualizzatore opzioni non mi da dinuovo i dati relativi alle greche e vola , ultimo ( dove vi sia ) var % e volume solo bid e ask e relative quantità, inoltre manca sempre il THETA

saluti

Attualmente i prodotti per cui le greche non funzionano sono quelli che hanno un sottostante basato su un derivato come il Bond tedesco (FGBL).

Hai altri prodotti in cui non funziona?
Se si mandami lo zip della segnalazione

Ciao
Diego Salgarella

Adesso ho aperto il visualizzatore opzioni e vedo tutto ...mah.... non capisco cosa no andava quando ho scritto l' altro giorno , anche perché avevo riavviato due o tre volte , quindi penso non dipendesse da me... allego screen

Un altra cosa.. se si potessero mettere le colenne specularmente call put sarebbe meglio....

bye
Diego.Salgarella wrote:
Mistral wrote:Comunico che nella visualizzazione portafoglio denaro / lettera le opzioni su azioni non si aggiornano in push costantemente , a volte è necessario fare un aggiornamento manuale per riportare l' esatto prezzo battuto in book.

saluti

Ciao Mistral

Mi puoi inviare il file zip generato dall'invia segnalazione?

Grazie
Diego Salgarella

Mandato in eMail
Up Non ho ricevuto risposta , vorrei sapere se è necessario riutilizzare il file excel che peraltro avevo cestinato dopo l' installazione della penultima versione , nel qual caso ripostatelo .

saluti
Comunico che nella visualizzazione portafoglio denaro / lettera le opzioni su azioni non si aggiornano in push costantemente , a volte è necessario fare un aggiornamento manuale per riportare l' esatto prezzo battuto in book.

saluti

Ciao, nell' ultima versione scaricata il visualizzatore opzioni non mi da dinuovo i dati relativi alle greche e vola , ultimo ( dove vi sia ) var % e volume solo bid e ask e relative quantità, inoltre manca sempre il THETA

saluti
Diego.Salgarella wrote:
Mistral wrote:
Problema Risolto

Ciao Mistral

come hai fatto? hai dovuto reinstallare?

Ciao
Diego Salgarella

Mi hanno attivato l' Eurotlx in real time , con tutti e tre mercati (Mot HIMTF Eurotlx) in real time funziona .
Giudica tu se è una conseguenza possibile o un caso.

bye

M
Ciao,
La quantità minima negoziabile di uno strumento , ad esempio nelle obbligazioni , potrebbe essere inserita in qualche layout di visualizzazione , anche nelle personali magari ? Perché soprattutto per le obbligazioni si deve sempre andare ad aprire o il book o per maggiore sicurezza il pdf nel dettaglio .
Magari anche nella area calcoli...

tks

bye

Problema Risolto
Diego.Salgarella wrote:Ciao Mistral

Ti allego il famoso video

Ciao
Diego Salgarella

Video da oscar, ma è quello che faccio io(provato sia da liste di default che personali ) , purtroppo non compaiono i mercati , sembra essere proprio inattivo.
Potrebbe esserci qualche conflitto in configurazione generale book, magari ho settato qualcosa che lo blocca , per il resto se cambio in formato tutto il resto è oK.
Se reinstallo ed importo , potrei anche reimportare il problema , quindi penso che un installazione su altra macchina ...

Indice dei Forum » Profilo per Mistral » Messaggi inviati da Mistral
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G