[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: cptwic
Indice dei Forum » Profilo per cptwic » Messaggi inviati da cptwic
Autore Messaggio
Buongiorno,

solo per segnalare che il problem dello scarico DDE non è ancora stato risolto.

Saluti.
Grazie
Buongiorno,
ho provato ad installare il PlugIn ma si apre una finestra con scritto che prima devo installare Multicharts.
L'ho installato da anni e lo uso quotidianamente.
Come fare?
Grazie
Buongiorno,

dopo aver lasciato a riposo la 5 per parecchio tempo a causa delle sue pecche mi sono deciso a riprovare.
Dopo qualche minuto mi sono ravveduto e sono tornato alla 4.
Vi allego 2 screen con i dati scaricati in questi pochi attimi. Avviati nello stesso momento ecco i risultati

Su un PC la 4 con scarico bund.
Su un altro PC la 5 con scarico bund ..... molti tick in meno e gli indici DAX, DJ, e S&P500 (ancora chiusi) letteralmente impazziti.

Infine. All'itforum, al vostro stand, mi è stato detto che era disponibile il plugin per Multicharts. Dove lo trovo? Grazie

Claudio
Ciao Diego,

No, non sono avvelenato. Lo fossi davvero non scriverei sul forum.
Piuttosto sono un po' polemico perchè vedo spesso da Banca Sella, e mi dispiace, mancanza di attenzione nei confronti delle richieste dei propri clienti/trader.
La Direzione decide una linea e quella è.
Nei vari post di questi giorni ho, e abbiamo, elencato diverse mancanze e "sordità" da parte di Sella.
-Il famoso Plugin (non solo per Multicharts ma anche per altri programmi come FiutoPro e Beetrader, per me ormai indispensabili), sono 2 anni che ci viene detto a marzo ..... non prendermi per avvelenato se ti chiedo di quale anno?
-E' più di un anno che ho chiesto per gli stock future sull'eurex .... saputo più nulla.
- Ecc Ecc .. mi fermo per non fare repliche inutili.

Per lo scarico dati i formati sono ASCII e metastock ... mi sembra essere disponibile come per la 4 in Cvs. L'importante sarebbe poter scaricare + titoli in contemporanea.

Se solo pensassi che Sella fosse a rischio avrei già chiuso i conti. Quindi nessun scongiuro. Sostengo solamente che la strada presa è, a parer mio, e non solo mio, sbagliata. Quelli che lavorano con programmi esterni, come me, non li abbandoneranno. E la 5 (ma anche la 6/7/ non potrà mai sostituirli. La strada che avete intrapreso rischia di farvi chiudere in voi stessi e di trascurare quello che c'è al di fuori di Extreme5 (l'attesa del Plugin è esemplare).

Infine l'ultima chicca di pochi giorni fa. L'impossibilità di avere l'indice del Nasdaq in realtime da lunedì prossimo. In un altro post un tuo collega mi ha risposto .... ma non mi convince. Togliendo il Nasdaq si risolve il problema dei costi? Mah ..... e dico solo mah!

Poi non apro il discorso delle commissioni altrimenti ne esce un papiro ...... altro che Off Topic.

Tranquillo , i sicari non li mando.

Saluti

Claudio
Mistral .... aprilo a mano ..... tanto da lunedì fai prima dato che non avrai più il Nasdaq !!!

Robe da non credere. Se la racconti in giro la prendono per una barzelletta.
Buongiorno,
scrivo questo post per ringraziare sentitamente Banca Sella e quel genio che si è inventato questa novità.

"Gentile Cliente,
La informiamo che, a partire da lunedi' 9 dicembre 2013 l'informativa real-time sugli indici NASDAQ sara' inclusa nel servizio a pagamento "Informativa Borse Estere: NYSE NASDAQ".

A seguito di questa variazione, per i clienti non abilitati al servizio di informativa, le quotazioni degli indici NASDAQ saranno visualizzate gratuitamente in delay anziche' in real time.

Le ricordiamo che per qualsiasi informazione e' a disposizione il numero verde 800.050.202 (dall'estero 0039.015.24.34.630) attivo dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8.00 alle ore 20.30.

RingraziandoLa per l'attenzione prestata, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.

Staff Sella.it"

Tutti danno il realtime dei tre indici americani (DJ, NASDAQ e S&P) gratuitamente . Non solo le piattaforme di trading ma anche siti di finanza di relativa importanza. Ma Sella lo toglie. Il Genio avrà pensato: "se uno non trada titoli USA che se ne fa dell'indice Nasdaq? ergo .... solo a pagamento. Questo Genio evidentemente non ha mai fatto trading in vita sua perchè altrimenti sarebbe a conoscenza che il movimento di tutte le borse mondiali fanno ancora riferimento al movimento di quelle USA. Perchè invece di togliere il Nasdaq non aggiungete almeno i future degli USA .... quello sull'S&P è il pilota che guida 23 ore al giorno. Eresiaaaaa ..... costa .... se lo vuoi lo paghi ... anzi se parli ancora ti togliamo anche gli indici Dj e S&P.

Grazie ancora per l'attenzione che avete per i vostri trader/clienti. Si sa mai che non costi troppo.

Cordiali saluti.

Claudio

Buongiorno,
solo per far notare che questa maledetta finestrella si apre quando accedi alla piattaforma prima dell'apertura dei mercati. Il Bund apre alle 8.00 potrai aprire la piattaforma alle 7.45 ?
No, si apre e non la togli più . Unico modo per chiudere la 5 è da Gestione Attività ed aspettare che il bund abbia aperto ..... assurdo.
Inutilizzabile!

Claudio
Diego.Salgarella wrote:
cptwic wrote:
---
3° - Invece … non sarebbe stato più conveniente, per un trader, avere un programmino in piattaforma che gli permette di scaricare dati su più titoli in contemporanea?
---

Ciao cptwic

Non è il target principale della SellaExtreme 5 ma se mi dici cosa dovrebbe fare questo "programmino" lo inserisco personalmente tra i suggerimenti.

Ciao
Diego Salgarella

Chiedo scusa per l' OffTopic ma è come le ciliege .. una tira l'altra.

Per programmino intendo poter scaricare i dati non di un titolo per volta (come si fa ora) ma di una lista di titoli. Se io scarico i dati di 30 titoli e ho un buco per mancanza di ADSL o perchè mi sono dovuto assentare per 2 giorni ora devo scaricare un titolo per volta (2 ore di lavoro) .... se fosse possibile scaricarli assieme, seguendo una lista, con timeframe determinato, con date da impostare e creasse file ascii titolo per titolo, con campi impostati (data, ora, open, high, low, close, volumi) in 5 minuti si risolverebbe il problema.

Per quanto riguarda FiutoPro sì si collega al Bridge per prelevare e usare i dati ma di ordini automatici non se ne parla. E' un po' zoppo diciamo.
Per Multicharts, dalla ricerca e sviluppo sul loro sito non risulta esserci nemmeno la richiesta per dei plugin per Sella. Non c'è la richiesta non c'è ricerca e sviluppo. Aspettiamo ... dopo quasi 2 anni dalla prima richiesta qui sul forum abbiamo fatto un certo callo.

Per la piattaforma e la Vs politica di sviluppo le tue risposte hanno chiarito. Inutile sprecare tempo per farVi capire che siete su una strada sbagliata. Mi auguro di no ma l'esperienza di 13 anni mi dice il contrario. Chi fa il broker deve fare il broker chi fa software deve fare software. C'è chi dice che chi corre dietro a 2 lepri non ne prende nemmeno una!

Ho finito il paniere di ciliege.
Chiedo ancora scusa per la digressione

Saluti

Claudio

Diego.Salgarella wrote:
cptwic wrote:... a noi capitano cose diverse
dove li salvo i dati nel caso ci fossero?

Spero di averti risposto ... in caso contrario mi puoi spiegare meglio?

Ciao

Diego Salgarella

Da quanto mi sembra di capire questo accrocchio serve a ben poco. O meglio, serve a farci fare quello che voi non volete fare (oggi gli HD non costano tanto).: dobbiamo crearci noi un database di dati per poi inserirlo dentro estreme 5 e usare i vostri grafici . Non avete imparato nulla da Trade Station? Da leader del settore si è sgonfiato tanto da non far più tradare le opzioni ai suoi clienti.

1° - Un trader usa raramente i grafici della piattaforma ma usa programmi di AT dedicati.
2° - Di conseguenza …. Cosa serve il Bridge se non si riesce a connettere con tanti di questi Software e trasmettere ordini automatici? (Multicharts, AmiBroker, FiutoPro, Beetrader ecc ecc). E’ più di un anno che chiediamo i Plugin. Ora li ha iwbank, webank, directa, ... manca solo fineco. In questo modo costringete i clienti ad aprire conti da altri Broker e quindi perdete eseguiti.
3° - Invece … non sarebbe stato più conveniente, per un trader, avere un programmino in piattaforma che gli permette di scaricare dati su più titoli in contemporanea?
4° - 15 mesi fa chiesi se inserivate gli stock futures sui titoli Eurex per hedging/coperture su strategie in opzioni … ancora nulla.

Alla fine di tutto mi chiedo non era più utile, per noi clienti, spendere soldi per aumentare il database di dati disponibile e applicare i punti 2,3,4 ?

Cordiali saluti

Claudio
... a noi capitano cose diverse
dove li salvo i dati nel caso ci fossero?
sì ... confermo. Il last gira.
Salve,
come era prevedibile non è cambiato nulla.
Chiusa la 5 e riaperta la 4.

Speriamo si risolva alla svelta .

Buona giornata.

Claudio
Con Excel è tutto ok.
Il problema è con Quote Manager di Multicharts.
Con la 4 perfetto da anni con la 5 se voglio scaricare i Volumi i dati non girano.
Anche se senza senso ho creato un altro foglio excel ... lì i dati girano perfettamente. Su QM no!
Buongiorno
volevo segnalare che ci sono dei problemi con lo scarico dati con QuoteManager di Multicharts. Se nel Data Source inserisco la stringa per i Volumi tutto si blocca. Scaricare il last senza i Volumi è abbastanza inutile.
Altra cosa strana: la stringa (anche per il Last) deve essere riscritta anche se perfettamente identica alla EXT4..... ma non scritta a "mano" ma con un copia incolla da un nuovo foglio Excel. Misteri!!!!

A questo punto mi vedo costretto a sospendere i test sulla "5" fin tanto che questi problemi non siano risolti.

Cordiali saluti

Claudio

Indice dei Forum » Profilo per cptwic » Messaggi inviati da cptwic
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G