[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: ilaria.acquadro
Indice dei Forum » Profilo per ilaria.acquadro » Messaggi inviati da ilaria.acquadro
Autore Messaggio
Buongiorno StefanoB,
cliccando su Personalizza > Configurazioni operative dalla piattaforma SellaXtrading è possibile scegliere ed impostare la modalità di destinazione della liquidità tra diverse opzioni.
La scelta effettuata tramite questa sezione sarà valida dal giorno lavorativo successivo e sarà attiva anche sulla Sella Extreme 4.
Buongiorno carlo64,
le confermiamo che le carte di credito non possono essere intestate a un minore, aggiungiamo inoltre che la carta prepagata Sella Money Ricarica No Cost, a cui è possibile associare un codice IBAN, non può ricevere bonifici esteri. Nel caso in cui fosse interessato suo nipote, accompagnato da un genitore, può recarsi presso una nostra agenzia per trovare una soluzione alternativa.


Buongiorno Fabio,
per poter utilizzare la sua carta tramite il nostro internet banking è sufficiente attivare il servizio Sellapay Card che le permette sia di visualizzare movimenti e saldo sia di effettuare disposizioni. Le riporto il link da cui approfondire e richiedere l'attivazione:
<br>https://www.sella.it/banca/carte_di_credito_bancomat/servizi_accessori/sella_pay_card.jsp<br>
Per le modalità di utilizzo della carta rimane a sua disposizione il servizio Carte al numero 800.66.33.99.
Buongiorno prezzemolo,
la chat è un innovativo strumento di comunicazione che permette di accedere gratuitamente (sfruttando la connessione internet) ai nostri servizi di assistenza per ricevere in modo semplice e veloce informazioni sui prodotti e servizi offerti.
Ricordiamo che il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 17.00 ed è disponibile dalla home page del sito e dall'internet banking.
L'ha già provata? Suggerimenti o critiche saranno certamente prese in considerazione, nell'ottica di miglioramento del servizio.

Buongiorno Rugg78,
in quel caso il recupero dell'imposta di bollo non è previsto.
Buongiorno David,
è possibile inserire ordini selezionando il proprio dossier o quello del cointestatario ma non quello cointestato, essendo i titoli azionari nominativi. Per il mercato obbligazionario invece è obbligatorio selezionare il dossier plurintestato visto che questa tipologia di strumento è al portatore.
La settimana di commissioni gratuite decorre dall'attivazione del codice di accesso a internet che dovrà effettuare una volta ricevutili per posta.
simone wrote:Salve,

Vorrei sapere quali sono i costi per attivare il servizio base.

Mi sono inbattuto in questa pagina.
https://www.sella.it/ecommerce/gestpay/gestpay_condizioni.jsp


posso credere che per un servizo base, di sola ricezione denaro mediante la vostra banca, il costo di attivazione è di 103 euro?

Fiducioso di una risposta

Simone




Buongiorno Simone,

Il servizio di commercio elettronico prevede la possibilità di incassare transazioni fatte con carte di credito emesse ovunque nel mondo ed abilitate ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro ed eventualmente American Express, Diners, JCB, PayPal.

Il costo di 103,29 € (pagato una tantum) viene richiesto in quanto la Banca mette inoltre a disposizione dei merchant e delle loro strutture tecniche la competenza di un servizio di assistenza clienti che fornisce supporto di carattere tecnico ed operativo, in fase di attivazione e per tutta la durata del rapporto, senza oneri aggiuntivi.

Ricordiamo inoltre che in fase di attivazione, il Gruppo Banca Sella effettua molteplici attività volte a verificare la solidità dell’esercente (una garanzia per chi acquista) e la correttezza dell’attività svolta in relazione alla normativa vigente per le vendite a distanza.

Das wrote:
michela.pidello wrote:
Das wrote:
michela.pidello wrote:
Das wrote:La prima miglioria che mi viene da proporre riguarda il download dati.

Per effettuare il download dati ad es. dell’Index Future ma anche di tutti gli altri strumenti, dopo aver compilato la prima maschera inserendo:

il tipo di time frame,
il time frame,
le date di inizio e fine ricerca e il range intraday,

si viene rimandati alla seconda maschera dove bisogna compilare altri campi. E fin qui è tutto ok.

Ora il “problema” sorge quando bisogna scaricare i dati a più di un time frame per lo stesso strumento finanziario.

Ad es. io downloado i dati a 1, 5, 15 e 60 minuti.
Succede allora che ogni volta devo ritornare indietro dalla seconda maschera alla prima maschera per settare il nuovo time frame da downloadare, ma non solo: devo anche inserire di nuovo tutti i valori di mia preferenza per tutti i campi della seconda maschera, con una notevole perdita di tempo. Questo perché ogni volta che si sceglie un time frame da downloadare e si va alla seconda maschera, quest’ultima si presenta con i suoi valori di default e non con quelli che si è scelti precedentemente e che chiaramente sono gli stessi per ogni time frame che io voglio downloadare.

Infatti e’ inutile dire che se una persona deve effettuare downloads a diversi time frame, ha bisogno che i parametri della seconda maschera siano sempre gli stessi.
Io devo fare questo avanti e indietro nonché reinserimento degli stessi valori nella seconda maschera per ben 5 volte. E si sa il tempo è denaro!

Allora sarebbe più funzionale che una volta scelto un time frame, e poi scelti i valori che si preferiscono settare nei campi della seconda maschera, che questi stessi valori preferenziali scelti rimangano fissi quando poi si passa ai downloads successivi con time frame diversi tra loro.
Oppure non so, permettere di inserire i valori che si preferiscono nella seconda maschera, ma poi lasciando questi valori costanti quando si passa a downloadare successivi time frame diversi tra loro.

Vi assicuro che tutto sarebbe molto più fruibile.

Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì.
Cordialità.
Das


Buonasera Das,
sulla piattaforma SellaExtreme, quanto richiesto è già disponibile. Tramite la funzione DDE (disponibile da Servizi - DDE), è possibile configurare su uno o più fogli di excel lo scarico dati con time frame differenti. E&#039; sufficiente settare e salvare le informazioni su fogli di excel e lo scarico dati si avvierà automaticamente, anche nei giorni successivi, se Sella Extreme è in funzione.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti ulteriori.


Buonasera Pidello.
Intanto grazie per l&#039;informazione.
Ho così visto che tramite la funzione DDE è possibile effettuare lo scarico storico di uno strumento finanziario d&#039;interesse su foglio excel a vari time frame.
Ho notato però che una volta scaricato i dati su foglio excel, le date e gli orari relativo ad un determinato time frame si trovano nella stessa colonna.
Come mai? Non è possibile avere per date e orari due colonne separate?
Grazie.


Buonasera Das,
la informo che i campi data e ora, identificativi della "candela" dei dati scaricati, sono stati unificati in un&#039;unica cella sulla nuova versione DDE della piattaforma. Se lo scarico dati viene effettuato su Excel è posssibile estrarre i due valori se si ha l’esigenza di tenerli separati.
Le comunico che già è stato inoltrato un suggerimento all&#039;ufficio preposto perché affinché venga valutata l&#039;implementazione in futuro la possibilità di separare le due voci.



Buonasera Pidello.
Sì, infatti ho visto che i campi data e ora identificativi della candela dei dati scaricati sono stati unificati in un&#039;unica casella nella nuova piattaforma, a differenza di quanto accadeva con la vecchia piattaforma dove i due campi erano separati.
Purtroppo devo dire che occorre che i due campi siano separati, perchè qualsiasi convertitore di dati necessità che i due campi (data e ora) siano in due colonne diverse.
Quindi a parte dirle che sinceramente non so come con excel ciò si possa fare, le dico che se anche ciò è possibile, tuttavia tale possibilità è una ulteriore perdita di tempo rispetto al fatto di avere direttamente i due campi separati, così come nella vecchia versione.
Quindi spero che vogliate al più presto provvedere e portare il tutto così come era nella vecchia piattaforma. Addirittura io trovavo comodo scaricare i dati dei future direttamente dal sito online, e avevo i dati pronti per essere convertiti, mentre ora è un casino.
Così come spero possiate prendere in considerazione tutte gli accorgimenti che ho suggerito relativamente allo scarico dei dati che non avvengano con il DDE.
Una nuova piattaforma di trading, rispetto ad una più vecchia, deve facilitare le cose, non complicarle, e quindi una funzionalità è inutile se complica tutta la procedura cui essa può servire.
Grazie ancora...e a presto per altri suggerimenti.
Buona serata.



Buongiorno Das,

nel confermarle che i suggerimenti sono stati inoltrati all'ufficio tecnico, la informo che il servizio di assistenza Trading On Line è a sua disposizione al numero verde 800.050.202 per chiarimenti sullo scarico dati DDE.





elleesse wrote:ecco come si risolvono i problemi : il cliente chiede un informativa prevista dalla proposta commerciale (e già disponibile sulla 3) ?

intervenite sulla proposta commerciale per specificare che i dati storici sono disponibili solo per gli strumenti con sottostante indici principali e titoli obbligazionari

verrebbe voglia di imprecare o apostrofarvi in malomodo


Buongiorno ellesse,
Le assicuriamo che i grafici end of day in questione non sono mai stati offerti neppure nelle precedenti versioni di SellaExtreme. Siamo spiacenti che abbia interpretato la variazione come un tentativo di mascherare un errore. Abbiamo infatti modificato la pagina per accogliere il suo suggerimento di rendere più completa la sezione del sito relativa all'informativa sui derivati esteri.
elleesse wrote:anche stamane siamo alle solite : il prezzo di riferimento dell FDAX0311 NON E&#039; STATO AGGIORNATO e viene proposto quello dell altro ieri



Buongiorno ellesse,
in riferimento alle segnalazioni relative al prezzo di riferimento di FDAX0311 e FESX0311, stiamo analizzando le cause del problema per trovare una soluzione efficace. Ci scusiamo per il disagio arrecato.
GiaFil wrote:Buongiorno,

nella toolbar inferiore delle versione 3 erano presenti 2 pulsanti, uno col segno + per ed uno col segno - per poter modificare la larghezza delle candele. In particolare per me era molto utile la possibilità di ridurre le candele sino ad ottenere una linea continua.
Nella nuova versione mi sembra che questo non sia possibile, oppure esiste un metodo per ottenere lo stesso risultato?

Grazie mille


Buongiorno GiaFil,
è possibile allargare o restringere la larghezza del grafico utilizzando lo zoom normale; per impostarlo acceda alla sezione "proprietà piano", oppure, cliccando con il tasto destro del mouse sull'asse dei prezzi e cliccando su zoom>>normale. Agendo quindi sull'asse dei tempi, trascinando il cursore verso destra o sinistra potrà allargare o stringere le candele. Per visualizzare il grafico a linea continua occorre cliccare con il tasto destro del mouse sul piano e selezionare Disegna Serie> Serie Primarie e selezionare, per esempio Chiusura. Successivamente, personalizzare la linea con la finestra dedicata.
elleesse wrote:lo stesso per tutti gli altri futures ...

oltre ai già visti

FESA Automobiles & Parts
FESB Banks

lo stesso grafico vuoto anche per

FESC Chemicals
FESE Oil & Gas
FESF Financial Services
FESG Industrial Goods & Services
FESH Health Care
FESI ...
FESM ...
FESN ...
FESO ...
FESR ...
FESS ...
FEST ...
FESU ...
FESV ...
FESY ...
FESZ ...

evito di allegarli tutti : potete verificare di persona (o credermi sulla parola )





Buongiorno elleesse,
le confermiamo che per i futures settoriali viene erogata l'informativa, ma non sono disponibili i grafici end of day.
Buonasera lamba,
al fine di poter verificare lo stato della sua richiesta, la invito a contattare il servizio di assistenza trading on line al numero 800.050.202.
vda1 wrote:
sara.fabbro wrote:Buonasera vda1

è in corso l&#039;analisi per evitare il messaggio di riepilogo. Le forniremo aggiornamenti nel più breve tempo possibile.


Come vanno le .. analisi qua il paziente rischia di .. morire prima dei risultati
il problema persiste .. anche dopo la Vostra telefonata ( con richiesta di registrazione) sui i rischi del .. titolo , ho accettato la registrazione della mia conferma .. di esserne a conoscenza e di essere consapevole del rischio , ma a 2 mesi niente è cambiato .. aspettiamo ancora e ci mettiamo il cuore in pace che il .. male è incurabile


Buongiorno vda1,

La informiamo che è tuttora in corso la revisione di tale messaggistica. Possiamo però confermarLe che entro fine gennaio tali modifiche verranno rese disponibili.
Sarà nostra cura tenerla aggiornata in merito.

Buongiorno soluzione,

La informiamo che quanto da Lei segnalato è all'attenzione dei nostri tecnici. La corretta visualizzazione della sezione sarà disponibile entro la prima metà di dicembre.
 
Indice dei Forum » Profilo per ilaria.acquadro » Messaggi inviati da ilaria.acquadro
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G