[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: FeliX68
Indice dei Forum » Profilo per FeliX68 » Messaggi inviati da FeliX68
Autore Messaggio
Buongiorno, ci sono novità in merito? E' ancora possibile provare una versione Beta? Grazie.
Trovato, grazie mille!
Volevo approfondire back test e trading system sulla piattaforma, sul manuale non c'è nulla, dove posso reperire materiale informativo per studiare queste funzioni? Grazie.
Tutto risolto, grazie mille!!
Oggi volevo inserire in un un mio portafoglio una piccola somma di etc su oro fisico e non mi da la possibilità di acquistare: "Operazione non adeguata per target market, l'operazione non può essere inserita". Sono abilitato a tutto (azioni, etf, short, leva) tranne ai derivati che non mi interessano. Come mai non posso comprare un etc sull'oro?
Posso risolvere tutto da PC su internet banking? Ditemi che non devo andare in filiale a firmare una marea di carte. Grazie.
Vorrei sapere se è possibile creare dei portafogli - reali, non virtuali -separati. Ad esempio uno con le azioni e l'altro con gli ETF.
Grazie
Vai su STRUMENTI > ESPORTA DATI e spunta gli elementi che vuoi esportare, ti consiglio di selezionarli tutti. Otterrai un file .exp da copiare e incollare sull'altro PC. Qui vai su STRUMENTI > IMPORTA DATI e scegli questo file .exp ; ti consiglio di selezionare AGGIUNGI SOLO NUOVI così avrai la configurazione nuova che si aggiungerà a quelle esistenti che rimarranno intatte. Per sicurezza prima di procedere fai un backup totale che ti ripristina tutto in caso di errori. STRUMENTI > CREAZIONE BACKUP DATI UTENTE otterrai un file di ripristino che se dovrai usare, sempre da STRUMENTI > RIPRISTINO BACKUP DATI UTENTE
Grazie, stasera controllerò, sono documenti che ho sottoscritto almeno 10 anni fa.
Buonasera, questa mattina ho aperto una posizione short intraday su Poste che è un titolo non abilitato allo short multiday. L'ordine in questione mi è stato chiuso d'ufficio alle 17.23. Con mio comprensibile stupore mi vedo addebitare €50 di commissione. Prontamente ho chiamato l'assistenza che, riassumendo, quello che alla fine mi ha fatto gentilmente capire è che "la legge non ammette ignoranza".

Bene, ammetto di aver sforato l'orario indicato nelle info operative in merito, dimenticanza/distrazione, mea culpa, ma cortesemente mi potete indicare dove è scritto che si paga una penale di ben 50€?
Nel manuale non ho trovato nulla, mentre nel regolamento riportato sulla piattaforma cito testualmente :

•Il conferimento degli ordini di vendita scoperta (short) è consentito fino alle ore 17:20:00.
•Gli ordini di vendita che mandano scoperta la posizione (short) che alle ore 17:20:00 risultano non eseguiti sono revocati d'ufficio.
Le posizioni short intraday rimaste aperte oltre gli orari citati vengono chiuse d'ufficio dalla Banca utilizzando i titoli eventualmente disponibili sul portafoglio del Cliente o disponendo ordini d'acquisto al meglio. Gli ordini di chiusura d'ufficio di posizioni scoperte sui mercati azionari vengono sempre inseriti sul mercato principale.

Una penale del genere dovrebbe essere ben evidenziata, non è per i 50€ che comunque trovo sia una follia per un eseguito d'ufficio, ma per principio.

Se qualcuno mi indica dove posso leggere di questo addebito ok, sarò ignorante due volte, ma se non c'è scritto da nessuna parte il minimo che faccio è cambiare intermediario.

Grazie.
Ci sto perdendo la testa ma non ne vengo a capo, non so se sia possibile, chiedo se qualcuno può aiutarmi.

Ho già il titolo XYZ in portafoglio, decido di inserire un ordine condizionato che si comporti così: stop loss + vendita (o acquisto in caso short) in asta di chiusura se lo stop non è stato ovviamente eseguito durante la giornata.

E' possibile? Grazie.
Ciao Sara,

non uso strategie, metto solo degli stop loss/profit su posizioni già aperte. Per mettere uno stop loss attraverso il pannello delle strategie mi è costato due eseguiti, idem quando ho tentato dal book.
Per non parlare dei msg che ti rimandano al "controllo stato ordini per verificare eventuali ordini modificabili manualmente a mercato aperto" ma lo stato ordini è vuoto e lì ti prende ovviamente il "panico" perchè non sai cosa cavolo hai aperto, cosa è ancora attivo, cosa è disattivo etc.
Il pannello strategie non ti aiuta nemmeno, a parte che quei box con spiegazioni "and" "or" "a+b" etc... insomma per chi le ha create sono sicurissimo che possano sembrare facili, ma per chi opera e deve tenere il controllo è davvero complicato e ostico, molto ostico.
Idem per il book: ho una posizione aperta long, voglio inserire uno stop di protezione, mi viene naturale immetterlo nel box "ordine stop", non mi viene naturale però pensare che se clicco VENDITA mando a mercato un ordine di ACQUISTO che si chiama " oco a+c (ordine +stop loss)
Sicuramente il sistema nel complesso funzionerà benissimo, bisogna prenderci la mano... ma francamente dopo un pomeriggio passato a far prove e simulazioni ribadisco che è troppo ostico e confusionario, e induce facilmente ad errori che possono anche essere molto pesanti.
Mi associo alle critiche, assolutamente poco intuitiva e macchinosa, sbagliare senza rendersene conto è un attimo, infatti ho sbagliato ben due volte, cosa che non mi era mai accaduta in quasi 10 anni.
circeo wrote:Si dovrebbe essere cosi Relix68...i tuoi grafici sui CFD sono corretti?

Non ho chiesto ancora l'abilitazione in filiale, al momento i grafici e i book dei CFD sono vuoti.
Riassumendo, giusto per essere sicuro e non incorrere in errori:

Dopo che divento operativo anche sui CFD posso tradarli senza preoccuparmi di nulla perchè per tutta la burocrazia del caso (fisco, minus, plus etc etc) ci pensa la banca così come è stato fino ad ora.
Giusto?

Grazie.
Grazie circeo, mi accodo alla tua domanda sul regime fiscale.

Indice dei Forum » Profilo per FeliX68 » Messaggi inviati da FeliX68
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G