[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: dodago
Indice dei Forum » Profilo per dodago » Messaggi inviati da dodago
Autore Messaggio
Spett.le Sella,
gradivo ricevere alcune delucidazione in merito al mio switch eseguito in data 5 giugno e rilasciato in disponibilità oggi 10/06/2015!
La domando che pongo alla cortese vostra attenzione è : "Come mai ho patito anche la seduta o meglio l'aggiornamento fondo alla data 08/06/2015 quando lo switch è stato eseguito secondo in canoni da voi imposti cioè entro l'orario 15:30 (in questo caso 15:16:38 con numero operazione 000023174547) del 05/06/2015 " ?
Il rilascio dello switch doveva comprendere sino aggiornamento alla data 05/06/2015 ?
Anche perchè mi risulta che il rilascio dello switch quindi con il riacquisto dell'operatività fondo comprendono i canonici 3 gg di aggiornamento performance quindi contanto il 05 si passa facile al giorno 09 con il rilascio appunto al giorno 10 ma NON l'aggiornamento ivi comrpensivo al giorno del rilascio?
Oppure la sella ha in serbo altre tempistiche rispetto p.e. ad intesa sanpoalo,che al sottoscritto sfuggono??
In attesa di vostre cortesi delucidazioni atte a comprendere la procedeura porgo distinti saluti !!!
In FEDE
AMBRA Augusto alias dodago

Davide Monte wrote:Ciao dodago,
il link riportato nel post è funzionante, copiandolo ed incollandolo sul browser si apre e puoi visionarne il contenuto, non sono necessari codici di autenticazione. Possiamo chiederti che errore ti compare e se hai installato Acrobat Reader?
Per comodità te lo riportiamo in versione cliccabile, così puoi accedere direttamente da qui :
https://www.sellagestioni.it/sg/ita/pdf/fondi_comuni/schede/SG_GestnordAzioniPacifico.pdf

Buona giornata
Davide - Staff GBS

Salve Sig MONTE Davide,
partendo dal presupposto che il suo link è in effetti funzionate tant'è che ho scaricato il documento in pdf riporto che
il precedente mi segnalava il seguente codice di errore :
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Not Found

The requested URL /sg/ita/pdf/fondi_comuni/schede/SG_GestnordAzioniPacifico.pdf. was not found on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non credo si tratti di adobe reader e/o altro scarico/installazione programma ....evidentemente il link non era attivo.
Ad ogni BUON conto modo adesso ho quanto richiedevo e non mi dispiacerebbe
poter recuperare tutta la vostra collana di Sella gestioni sgr quindi i relativi pdf in modo da avere le
giusta documentazione atta a sceglire il "MEGLIO" in caso di switch e/o valutazioni a riguardo .
In attesa di vosto gentile riscontro porgo cordiali saluti e ringraziamenti ...
AMBRA Augusto
cinzia.calabretta wrote:
Buonasera dodago, la suddivisione geografica a cui fai riferimento riguarda la componente azionaria del fondo e con "Altri" si indica tutti i paesi diversi da quelli indicati precedentemente, quindi Asia - paesi sviluppati e Asia - paesi emergenti.
Trovi una suddivisione per paese sulla scheda del fondo pubblicata da Sella Gestioni: https://www.sellagestioni.it/sg/ita/pdf/fondi_comuni/schede/SG_GestnordAzioniPacifico.pdf.

Spett.le Forum Sella,
ho da poco eseguito login nel sito sellagestioni.it e pur avendo queste credenziali al link qui di seguito
non ho la possibilità di scaricare/valutare questo file in formato pdf ...ecco link in questione :
https://www.sellagestioni.it/sg/ita/pdf/fondi_comuni/schede/SG_GestnordAzioniPacifico.pdf
Cos'è per caso un percorso a noi clienti precluso?
Oppure?
Sarei interessato a valutarne il contenuto...GRAZIE!!
In attesa di gentile spiegazione porgo la buona giornata
dodago alias AMBRA Augusto

dodago wrote:Buonasera dodago, la suddivisione geografica a cui fai riferimento riguarda la componente azionaria del fondo e con "Altri" si indica tutti i paesi diversi da quelli indicati precedentemente, quindi Asia - paesi sviluppati e Asia - paesi emergenti.
Trovi una suddivisione per paese sulla scheda del fondo pubblicata da Sella Gestioni: https://www.sellagestioni.it/sg/ita/pdf/fondi_comuni/schede/SG_GestnordAzioniPacifico.pdf.

Non ho ancora un'account all'indirizzo www.sellagestioni.it NON a caso ho provedduto ad eseguire tale procedura con la speranza che a breve mi diano i codici atti
ad eseguire il LOGIN tranquillamente!
Ecco link conferma del giusto inoltro :
http://s22.postimg.org/ecwtija8x/Sellagestioni.jpg
Pertanto mi riservo sull'utilità del link segnalato in attesa di valutarlo!
Grazie ad ogni modo
dodago
Buon giorno,
avendo appreso della poca praticità nel recupero performance del fondo stesso approfitto allora per capire la suddivisione del paniere a livello di mercato
queste voci a indici si riferiscono?

Asia - Paesi sviluppati 15,49 ----->cioè quali indici?
Asia - Emergenti 25,36 ----->cioè quali indici?
Altri 9,63 ----->segnatamente cosa? "Altri" è generico....
In attesa di vostra gentile risposta porgo cordialità
dodago CIOE' Augusto
Gentilissima sig.ra sara.fabbro,
la ringraziavo per la risposta data ed approfittando della sua cortese risposta le ponevo altro quesito ....il link qui di seguito NON vi appartiene ?
Ecco il link
https://www.sellagestioni.it/sg/fondi_comuni.jsp
Oppure fà parte sempre del circuito sella?
Nel caso fosse così (cioè che appartiene) cosa tratta?
Cosa posso valutare se mi registrassi?
In attesa di gentile riscontro porgo cordiali saluti
AMBRA Augusto alias dodago
Spett.le Forum Sella,
con il presente topic volevo porre alla vostra attenzione una domanda a riguardo della valutazione quotidiana del fondo da me sottoscritto!
Premetto che con quello italiano basta più o meno consultare il FtseMib ed il gioco più o meno è fatto ....ma mi domandavo per quanto invece riguarda l'andamento degli altri fondi
in modo veloce pratico,come si può fare?
Attualmente ho sottoscritto il fondo sella pacifico e per monitorare quest'ultimo devo necessariamente loggarmi in banca andare nella sezione fodi d'infestimenti recuperare
la scheda in pdf ed ho il valore che appunto cerco ....ma esiste un metodo più immediato?
Chiaramente la mia domanda è volta a tutta la vostra gamma di prodotti e NON segnatamente il fondo sella pacifico
In attesa di vostro gentile suggerimento/informazione colgo l'occasione per porgervi cordiali saluti...
In FEDE
AMBRA Augusto
sara.fabbro wrote:Ciao dodago,

i dati sono aggiornati all'ultima quotazione disponibile dei Fondi/Sicav e per conoscere la data di quotazione è necessario consultare la sezione portafoglio della piattaforma Fondi Sella.it passando semplicemente il puntatore del mouse in corrispondenza della colonna denominata "Valore quota". In genere i dati sono aggionati a 1 - 2 giorni lavorativi antecedenti, anche se non esiste una tempistica standard per cui possono esserci alcune eccezioni.

Oggi siamo presenti all' IT Forum di Rimini, se sei comodo passa a trovarci al nostro stand. Qui puoi trovare tutte le informazioni sull'evento http://www.itforum.it/winter2014/

Cara sara l'indicazione sarà pur valida ma passando il puntatore dove di tu esce solo la variazione del fondo MA non la data a cui si riferisce ....
Ed aggiungo che la variazione quota non da spunti affinchè si evinca a che giornata borsistica si riferisce....
Quindi se mai potesse esere utile tale suggerimento NON mi dispiacerebbe se il webmaster (o chi per lui) apportasse tale aggiornamento sul sito questo
rendere più fruibile la sezione stessa.
Cmq orientativamente sono 1-2 gg grazie tante
dodago
Cari ragazzi,
gradivo sapere il saldo che compare nella sezione del proprio fondo sottoscritto (mio partofoglio per meglio dire) a quale seduta di borsa aretrosa corrisponde?
Mi spiego meglio ...cioè in parole molto povere il saldo di oggi per esempio a quanti giorni prima si ri fà?
Il saldo del fondo (l'utile sia in percentuale che in Euro) con che ritardo viene aggiornamento rispetto alla seduta borsistica?
Spero di essermi spiegato bene....
In attesa di gentile risposta saluto cordialmente la community
Augusto alias dodago

Gentilissimo @stefano.gaiotto ,
è stato fin troppo eloquente ed esaustivo ed tal proposito pongo l'unico quesito che,ahimè, NON è facile evincere dalla pagine (sezione ->portafoglio) del mio fondo
d'investimento.....è possibile sapere con quanti gg di differita il fondo stesso è aggiornato sul reale stato patrimoniale?
Di solito,o meglio con altri istituti/banche,i gg sono 3 antecedenti al giorno di visualizzazione rimane in essere anche con voi della SELLA?
Oppure?
Ma esiste un'oposculo,file in pdf che riposrta tutte qeuste informazioni che per noi modesti investitori è senz'altro di estremo AIUTO?
In attesa di ricevere gentile e puntuale risposta porgo distinti saluti.....
dodago alias ->AMBRA Augusto
stefano.gaiotto wrote:Buonasera dodago,
le tempistiche operative possono variare a seconda del fondo. Le può visualizzare all'interno della scheda di ciascun prodotto alla sezione Costi condizioni > visualizza tempistiche operative. In particolare sono specificati: orari di cut‐off , date di valuta, accredito/addebito, NAV, carico/scarico quote.

Le auguro una buona serata

La ringrgazio per il passo passo segnalato ma rimangono amletici dubbi NON a caso riposto il problema qualora mi scoprissi tonto alla veneranda età di 48 aa..
Purtroppo le restrizioni del forum non mi permettono di postare l'immagine ma mi creda nei dettagli sono risportanti i seguenti dati :

-Data acquisizione ordine :19/03/2014 16:35:56
-Data Valuta : 20/03/2014
-Stato Ordine : Baffo verde con scritta ordine eseguito
In virtù di ciò la1° seduta borsistica che mi ha visto partecipe in qual'è giorno si è tenuta?
Il gg 20? il gg 21 ? Oppure?
E per ultimo come mai vi è discrasia tra gli orari di operatività fra un banca ed un'altra ?
Cioè Sella cut off 15:30 e Istituto "XX" 17:30 ?
Cos'è una cosa discrezionale?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordialità
Dodago alias Augusto

Cari Ragazzi,
gradivo sapere alcune cose su i tempi tecnici degli switch (spostamenti) sull'orario di massima per gli stessi affinchè risultino poi eseguiti ed operativi già dalla seduta del giorno dopo (a tal proposito sò e mi auguro che in sella sia lo stesso, che prima delle 17:30 devo esser eseguiti) ....?Questo vale con la sotto scrizione di qualsiasi fondi e comparto?
Oppure dipende dall'area geografica e gestore stesso?
L'aggiornamento deòl fondo di quanti giorni è retrodatato?
Cioè riporta la contabilizzazione?
Per caso esiste una rubrica utile a recuperare tutte queste preziose domande?
In attesa di gentile riscontro vi saluto cordialmente e vi auguro la buona giornata
Dodago

Indice dei Forum » Profilo per dodago » Messaggi inviati da dodago
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G