[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: maxc
Indice dei Forum » Profilo per maxc » Messaggi inviati da maxc
Autore Messaggio
Mi fa piacere l'esistenza di questo forum e spero che molti clienti Sella lo utilizzino in maniera da tentare di avere un chiarimento alle tante domande sulle banche.
Esempio.
Ieri mi è arrivata la solita letterina a firma del 'Direttore Generale ...' dove, in maniera molto elegante ovviamente, mi veniva comunicato che, a seguito degli interventi sui tassi delle banche centrali ecc......, il tasso sul mio conto corrente veniva abbassato, udite udite, dal 1.50% a 0.25%.
Ovvero, senza colpo ferire, la banca si scontava la remunerazione del deposito dell'83,33 % =
Peccato che, nella stessa lettera il tasso debitore sia passato dal 12.80 all'11.50% ovvero uno sconto del 10,16 % Quindi 83.33% per la banca e 11.50% per il cliente: niente male come pensata, per la banca ovviamente.

Naturalmente la lettera recita che il conto serve per 'l'operatività ordinaria' mentre per gli investimenti 'sono disponibili altre soluzioni..' mi sembra giusto, salvo poi pagare commissioni sempre più laute oppure incontrare la Lehman, o i bond argentini, o le azioni Alitalia o......... a voi la scelta!

Al solito, noi piccoli risparmiatori siamo poco interessanti, per cui tranquillamente sfidabili con una dolce comunicazione del tipo la letterina appena ricevuta ignorando peraltro qualsiasi convenzione allettante vi abbiano offerto all'atto della sottoscrizione.

Meno male che comunque i nostri banchieri ci lasciano la possibilità di finire in rosso, specie ora che la legge ha abolito la Commissione di Massimo Scoperto... ma mi viene un dubbio: non è che Banca Sella farà come tante altre banche che hanno abolito la CMS semplicemente... cambiandole il nome? Come i ristoratori, il 'coperto', vietato per legge, è diventato.. 'pane e servizio' !!!!!
Massimo Cusumano

Indice dei Forum » Profilo per maxc » Messaggi inviati da maxc
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G