[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: Henry77
Indice dei Forum » Profilo per Henry77 » Messaggi inviati da Henry77
Autore Messaggio
Ciao,

ti giro un esempio di codice commentato, spero si capisca come si possa fare.
In ogni caso devi dichiarare gli indicatori nei time frame che desideri in questo caso 1min e daily
Per poter aggiornare gli indicatori daily sul tf 1 min devi usare il UserContext.tDailyCurrent altrimenti se non vuoi aggiornarli puoi usare UserContext.tDailymenouno.
Questi due variabili sono memorizzate nello UserContext che servono per memorizzare dati tra un evento e l'altro. Il trucco sta a memorizzare le candele dei singoli tf che ti interessano.

esempio:
* 1 MIN 1MIN 1MIN 1MIN 1MIN 1MIN 1MIN 1MIN 1MIN MIN 1MIN 1MIN 1MIN 1MIN 1MIN 1MIN 1MIN 1MIN MIN 1MIN 1MIN 1MIN 1MIN 1MIN 1MIN 1MIN 1MIN */
if(SystemContext.EventType == TSEventType.Candle && SystemContext.PriceSerie == psTF1MIN)
{

UserContext.t1Current = SystemContext.PriceSerie.LastCandleIndex; // 1min // tempo della candela corrente dove si possono aggiornare i dati con i tf diversi
if (UserContext.t1Current > 0)
{
t1 = SystemContext.PriceSerie.LastCandleIndex - 1; // questa è il tempo della candela precedente già chiusa, ha un valore ormai definito e fisso


UserContext.ema11_1min_tmpV = EMA11_1MIN.Values[t1]; // esempio di indicatore sul tf 1min

UserContext.Sma20_daily_tmpV = SMA20_DAILY.Values[UserContext.tDailyCurrent]; // qui c'è il valore aggiornato dell'indicatore sul time frame daily aggiornato ad 1 min.

UserContext.Sma20_daily_tmpV = SMA20_DAILY.Values[UserContext.tDailymenouno]; // qui c'è il valore dell'indicatore sul time frame daily ma rimane fisso, visto che la candela è chiusa.
}
}


/* DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY DAILY */
if(SystemContext.EventType == TSEventType.Candle && SystemContext.PriceSerie == psTFDAILY)
{
UserContext.tDailyCurrent = SystemContext.PriceSerie.LastCandleIndex ; // Daily // candela corrente dove si possono aggiornare i dati con i tf diversi
if(UserContext.tDailyCurrent > 0)
{
tDaily = SystemContext.PriceSerie.LastCandleIndex - 1;
UserContext.tDailymenouno = tDaily;


UserContext.Sma20_daily_tmpV = SMA20_DAILY.Values[UserContext.tDailymenouno]; // esempio di indicatore daily
}
}

Buongiorno,

In un trading system correttamente compilato senza nessun tipo di errore, quando vado ad eseguire il back test dopo poco mi viene generato un eccezione di sellaExtreme che mi fa chiudere l'applicazione.
L'errore che presenta la finestra del sistema operativo è di stuck overflow.
Il trading system fa un largo uso di variabili nelle UserContext.
Credo sia quello il motivo, ma non capisco a questo punto che limitazione abbiate potuto mettere su un personal computer.
Potete aumentare la dimensione delle variabili da usare nello UserContetx e SafeContext, credo si possa fare.

Grazie

Ciao,
L'evento TIme viene generato ogni secondo, l'unica possibilità che vedo è che l'uguaglianza
if(s==secondi) non venga eseguita...
Molto probabilmente le due variabili s e secondi non sono nello stesso formato e non sono uguali. Prova a stampare le 2 variabili con la funzione Log("s = "+s +" secondi = "+secondi)
e vedere cosa stampa prima dell'if.
Buongiorno,

con la nuova versione di SellaExtreme è molto lento inserire il codice, devo scrivere a rallentatore.
Tutti gli altri programmi su windows funzionano perfettamente.
Potete aumentare la velocità di inserimento?

Grazie
Buongiorno,

Sperimento dei problemi sull'avvio di un trading system di prova in avvio. Alcune volte si avvia velocemente senza problemi, altre volte sembra bloccarsi in attesa di non so cosa.
Altre volte devo aspettare prima che si avvii parecchio tempo, poi mi genera un errore come il seguente nella schermata "Ultimo log" nella finestra Monitor del trading system:
Avvertimento Error loading the price seire 'ps'

Il trading system in questione non fa assolutamente nulla, effettua solo dei log di prova.
Si puo' sapere quale è il problema?


Buongiorno,

Posso memorizzare vettori nello UserContext e SafeContext?
Buongiorno,
Avrei la necessità di avere delle candele che si creino con determinati volumi a scelta dell'utente, non quindi riferite al tempo ma al volume.
E' possibile avere questo?
Grazie
Buongiorno,

Avrei la necessità di inserire più di un area colorata sullo stesso grafico. Suggerisco di avere la possibilità di inserire più aree colorate a scelta dall'utente e che possano essere salvate nel layout di lavoro.
Grazie
Buongiorno,
servirebbe la possibilita di creare dei box colorati sul time frame prescelto da codice. Una cosa simile a quella introdotta a mano esistente gia oggi con la possibilita di crearne piu di uno sullo stesso grafico.
Grazie

dato che avete eliminato tutti cfd, rimangono solo piu i futures, almeno a livello grafico serve necessariamente il grafico continuo del futures che comprende il rollover in modo automatico.
I cfd li avete eliminati per tutti gli utenti o c'è modo di almeno visualizzarli?

Grazie

Mi riferisco ad un trading system
Buongiorno,

Mi serve modificare un indicatore che mi indica delle segnalazioni che opera sul passato (quindi ad esempio punto 1 con (t-valore) ).
Se il segnale è invalidato mi serve modificare il valore vecchio, quello che prima ho chiamato punto 1 (t-valore_nuovo). Fino qui tutto bene dato che posso usare vettore Time[..] e confrontare le date.
Ma poi una volta modificati i valori come faccio a farlo visualizzare sullo schermo? Essendo un valore vecchio non viene piu ricalcolato per visualizzarlo.

Esiste un metodo per fare il refresh dell'indicatore?

Grazie
Buongiorno,

Ho spedito all'inidirizzo assistenza_trading@sella.it la segnalazione di un problema con i log che occupa 25MB.
Mi dice che la vostra posta è piena o non in grado di ricevere.

Attendo riscontro
Buongiorno,

1)In fase di scrittura di un trading system, compilando e modificando diverse volte il programma , dopo alcune volte mi viene segnalato un problema di compilazione: "errore di salvataggio e di compilazione". Il problema è che la segnalazione non è corretta, non sono presenti errori.
Per farla funzionare nuovamente devo chiudere e riaprire SellaExtreme5 e magicamente senza fare nessuna modifica la compilazione torna a funzionare.

2)Altre volte (quando SellaExtreme sta per avere poi problemi di compilazione come al punto 1) verifico la sintassi con l'apposito bottone V alle volte mi dice tutto ok altre volte mi dice che ci sono problemi, rifaccio senza modificare nulla, e mi dice che è tutto a posto..

3)Sellaextreme si schianta "SellaExtreme5 ha smesso di funzionare"

Mi piacerebbe che il sistema sia stabile senza problemi, cosa posso fare per farvi fare un debug mirato ad eliminare questi problemi in modo definitivo?

Grazie
Ciao,
Mi sembra un indicatore preso da prorealtime. Se vuoi inserirlo in SellaExtreme bisogna convertilo nel linguaggio Javascript.
 
Indice dei Forum » Profilo per Henry77 » Messaggi inviati da Henry77
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G