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Messaggi inviati da: loris.delia
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Autore Messaggio
lollapalooza wrote:Buongiorno,
sono riuscito a parlare con una sua collega, che mi ha spiegato che il tutto dipende da come il casello legge la carta bancomat.

Se legge la parte "FastPay", i pagamenti vengono cumulati e addebitati una volta al mese.
Se legge la parte "internazionale", i pagamento vengono addebitati volta per volta e vengono mostrati con il dettaglio del passaggio.

Resto pero' dell'opinione che nel primo caso ci sia scarsa trasparenza: per me non e' possibile verificare la correttezza dell'importo addebitato.
La banca dovrebbe trovare un accordo con Autostrade per chiarire meglio questi addebiti.


Ciao lollapalooza, le info che ti sono state fornite dalla collega sono corrette. L'addebito totale dei pedaggi FastPay avviene una volta al mese con addebito il mese successivo, si tratta di un servizio aggiuntivo e gratuito della carta, fornito da Società Autostrade che indica solo l'importo totale dei pagamenti. I dettagli dei singoli pedaggi può essere fornito da Società Autostrade oppure puoi richiedere presso la tua agenzia che ne faccia richiesta, in questo caso il costo della richiesta è pari a 30,00 Euro in quanto deve essere fatta direttamente a Società Autostrade.
Ciao Mauro59,
per effettuare lo zip multivolume, devi utilizzare un programma di compressione files come per esempio WinZip, tra le varie opzioni del programma dovrebbe esserci anche la funzione di compressione files multivolume.Per quanto riguarda il file di segnalazione, anche se riesci ad accedere ai file contenuti all'interno della cartella .zip, tali file sono protetti e non dovrebbe permetterti di inviarli direttamente. Buona giornata.
Buongiorno sempronio,
di seguito le risposte per punti:

1) "Ho notato che se inserisco un ordine si attiva la sub se cancello l'ordine la sub si attiva con lo stesso portfolioId"

E’ giusto, il portfolioId è un codice che identifica univocamente una riga del portafoglio. In fase di inserimento dell’ordine, serve a capire quale riga del portafoglio va aggiornata (o eventualmente se va aggiunta una nuova riga), mentre in fase di cancellazione serve a cancellare la riga giusta.

2) "La cosa singolare è che se ripeto lo stesso ordine la chiamata alla sub si raddoppia e dopo una mezza dozzina di nuovo ordine/cancella ordine le chiamate diventano centinaia"

Purtroppo con questo pezzo di codice non si riesce a replicare l'errore, potrebbe essere un problema di sottoscrizioni multiple o mancata desottoscrizione.
Di seguito la descrizione di come viene gestito il portafoglio nel programma di esempio:

Apertura del portafoglio:

- Sottoscrizione al portafoglio e creazione della tabella (SubscriptionType.Portfolio)

_portfolioSubscription = Session.SubscribeInfo(SubscriptionType.Portfolio,

SubscribeUpdateModes.SnapshotAndRefresh,

Session.CreateAutoDispatchQueue(receiveMessage),

_portfolioFilter);

- Per ogni riga aggiunta, sottoscrivo quello strumento ai prezzi (SubscriptionType.Price) se non è già sottoscritto, per ottenere le informazioni mancanti

if (!_priceSubscriptions.Exists(ss => ss.Instruments.Exists(ii => InstrumentMatch(ii))))

{

Subscription priceSubscription;

priceSubscription = Session.SubscribeInfo(SubscriptionType.Price,

SubscribeUpdateModes.SnapshotAndRefresh,

Session.CreateAutoDispatchQueue(receiveMessage),

_instrumentList);



_priceSubscriptions.Add(priceSubscription);

}



Messaggi di PortfolioChanged:
- Se lo strumento esiste, accedo per portfolioId e aggiorno le informazioni sulla tabella
- Se devo cancellare la riga, desottoscrivo lo strumento

if (NeedUnsubscribe(stockCode, marketCode))

{

Subscription subscription = _priceSubscriptions.Find(pp =>

pp.Instruments.Exists(ii => ii.StockCode == stockCode && ii.MarketCode == marketCode));



Session.UnsubscribeInfo(subscription);

_priceSubscriptions.Remove(subscription);

}

- Se lo strumento non esiste, lo aggiungo con la AddNewTempPortfolioRow sottoscrivendolo al portafoglio

Session.SubscribeInfo(subscriptiontype.portfolio, SubscribeUpdateModes.Snapshot,

Session.CreateAutoDispatchQueue(receiveMessage), _portfolioFilter);

e successivamente ai prezzi per ottenere i dati mancanti.

Tutti i metodi sono disponibili nella classe frmPortfolio.cs della "XRemotingWinTestApplication”
Buona giornata.
fabrizio71 wrote:buongiorno, sono cliente sella trading bridge, ho bisogno di ottenere il ticker aggregato degli scambi relativamente ai titoli del MTA. Dalla libreria XRemoting , é possibile sapere qual é il comando in c# (o il pezzo di codice) per ottenere il ticker aggregato al posto del ticker che visualizza le spezzettature? grazie


Ciao fabrizio71, cosa intendi per ticker aggregato? Ti riferisci forse ai livelli del book infinito disaggregati e/o selezionabili? Buona giornata!
maxmax68 wrote:Siamo al 24 di febbraio e io sono sempre in attesa della vostra assistenza !!!

Massimo


Ciao maxmax68,
la tua segnalazione è ancora in fase di analisi, ti chiediamo cortesemente di pazientare ancora un pò. Grazie per la collaborazione! Buona giornata.

LisaGuerrini wrote:Mmmmm..... strano.... sono sempre stata abilitata sull´eurex, sia per la parte inforamtiva che per quella operative, uso MC e lí vedo il flusso del dax index in tempo reale e il problema lo riscontro solo su Sella Xtreme e solo negli ultimi, diciamo 7-8 giorni...

Le chiedo la cortesia di darmi il numero corrispondente del 800050202, per chiamare il supporto dall´estero.

Grazie,

Lisa


Buongiorno LisaGuerrini,
il numero per poterci contattare dall'estero è +39-015.2434630.
Buona giornata!
Ciao Claudiop, LisaGuerrini e Joseph,
come potete vedere nell'immagine allegata da LisaGuerrini, quando a sinistra della denominazione di uno strumento finanziario vedete la lettera "D" vuol dire che la quotazione è in Delay, cioè in ritardo di 15 minuti. Per poter visualizzare le variazioni dell'indice Dax in tempo reale, è necessario attivare il servizio relativo all'Informativa Indici Esteri al costo di 1,00 Euro mensili. Se siete interessati a tale abilitazione, contattateci in privato. In riferimento alle segnalazioni delle liste personali chiamateci al nostro servizio di Assistenza Trading on Line 800050202 per poter approfondire.
Buona Giornata!
Joseph wrote:In stato push attivo, la Var.% non cambia. Cosa posso fare per attivarla?
Joseph


Ciao Joseph,
la colonna variazione percentuale inizia ad aggiornarsi automaticamente dopo l'apertura dei mercati Europei, se però riscontri comunque il blocco del push, lasciaci tramite messaggio privato i tuoi dati e un recapito telefonico così verifichiamo la tua segnalazione. Se preferisci chiamaci al nostro servizio di Assistenza Trading on Line al 800050202 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:30.
Buona giornata!
Vinz wrote:Chiedo scusa se la domanda è banale.
Se inserisco una strategia questa viene monitorata ed eseguita dai server di banca sella o dal software sella sul mio pc?
In altre parole una volta inserita una strategia questa resterà attiva anche se mi scollego?

Grazie
Vinz


Ciao Vinz,
le strategie, come anche un semplice ordine, una volta inserite rimangono tali anche se ti scolleghi dalla piattaforma o spegni il PC. Ordini semplici e strategie possono essere inseriti con validità per più giorni, pertanto l'ordine viene ripresentato fino all'ultimo giorno di validità che hai selezionato, anche nel caso in cui non utilizzi la piattaforma.
Buona serata!
MikeC wrote:Anche io ho incontrato non poche difficoltà nel "collegare" excel al flusso dati di sella tramite la funzione CREA FORMULA DDE
Dopo aver fatto i passaggi preliminari e aver trascinato nella sezione strumenti il mini fib e selsezionato i dati che mi interessano e aver spuntato la casella Formule Open offece (passaggio essenziale altrimenti quando incollo la formula mi manda in blocco excel!) il risultato che ottengo e semplicemente il messaggio di excel #nome?
Mi aiutate a risolvere il problema?


Ciao MikeC, se utilizzi i fogli Excel di Microsoft Office non devi spuntare la casella Formule Open Office, perchè è da selezionare solo se utilizzi i fogli Calc di Open Office. Prova nuovamente a seguire i passi sopra indicati, ed anche se può sembrare che Excel si blocchi aspetta qualche minuto poichè la procedura ci impiega un pò a scaricare tutti i dati. Se riscontri comunque il problema, scrivici in privato i tuoi dati personali e il tuo codice cliente con un recapito telefonico e una fascia oraria in cui possiamo contattarti per risolvere il problema.
Buona giornata!
ROBMA wrote:Grazie Loris,
possono essere Market anche gli ordini inviati in automatico dalle strategie?
5000 candele per ogni time frame ? p.e. ad un minuto circa 10 gg. ?


Ciao ROBMA,
anche gli ordini in automatico delle strategie possono essere Market. Per ogni time frame è possibile scaricare le ultime 5000 candele, quindi 5000 con time frame a 1 minuto, 5000 con time frame a 5 minuti ecc. Più il time frame è grande più indietro recupera i dati la serie storica.
Buona giornata!
ROBMA wrote:Salve a tutti,

non sono ancora cliente Banca Sella, ma sarei intenzionato ad aggiungerla tra i brokers per interfacciare Multicharts.

Spero che qualcuno possa darmi un paio di risposte alle seguenti domande.
Vorrei sapere :
- se gli ordini provenienti da Multicharts attraverso Trading Bridge, possono essere "a mercato" anche su MTA;
- con che profondità si possono scaricare i dati storici (p.e. 1 minuto fino a ? mesi );
- se Trading Bridge sopporta lo stand by e che tipo di heartbeat emette (p.e. se di notte in mancanza o in carenza di flusso dati può restare attivo in modo da non rendere necessario riloggare Multicharts).
Grazie a tutti per l'aiuto


Ciao ROBMA,
gli ordini inseriti manualmente tramite Multicharts possono essere Market, Limit e Stop su mercato MTA e sono validi solo per la giornata corrente.
I dati storici possono essere recuperati con un massimo di 5000 candele.
Sella Trading Bridge supporta lo stand by, ma non è possibile mantenere la sessione attiva sulle 24 ore poichè la manutenzione notturna sui server genera l'interruzione della connessione con la necessità di un nuovo login manuale.
Se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci!
Buona giornata!


ancora wrote:rilevo il seguente problema:
excel 2010: collegamento a server dde funzionante con versione sella xtr in oggetto sotto win7. non funzionante sotto win 10
avete una soluzione? grazie


Ciao ancora,
stiamo effettuando dei test per verificare la tua segnalazione, cerchiamo di contattarti il più presto possibile per la soluzione. Grazie mille per la collaborazione! Buona giornata.
Loris - Team GBS
waldem wrote:ho reinstallato il plugin 2.8, per me è assolutamente impossibile utilizzare la 3.0


Ciao Waldem, ti chiamiamo lunedì per il supporto su MultiCharts.
Buona serata.
Arthur wrote:Ciao Sara.

Lunedi p.v. è il 12.10.15 e la Extreme4 scade.

Sollecito.

Grazie.

Arthur


Ciao Arthur, abbiamo provato ad analizzare la tua segnalazione ma non simo riusciti a replicare l'errore. Puoi inviarci per favore all'indirizzo mail assistenza_trading@sella.it anche il file dei log, lo trovi seguendo il seguente percorso: Documents\SellaExtreme5\Logs.
Buona giornata.
 
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