[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: KingOfLosers
Indice dei Forum » Profilo per KingOfLosers » Messaggi inviati da KingOfLosers
Autore Messaggio
scusate staff .. è più di un mese che aspetto e che sono bloccato.. e demo scaduta che faccio.. rinuncio?
Jack wrote:
Diego.Salgarella wrote:
Jack wrote:
Grazie Diego,
mi puoi aiutare per al modifica dell'ordine? sembra si fermi sul secondo if ... o non trova UserContext.OrderBuy o la quantità eseguita ...
help

//// modifica ordine per rimanere sempre al primo livello in denaro fino a che non eseguo tutta la quantità in acquisto ////
if(SystemContext.EventType == TSEventType.Book)
{ if(UserContext.OrderBuy != null && UserContext.OrderBuy.TotalExecutedQuantity < SafeContext.quantBuy)
{ if(Book(psTitolo).Bid.Price(0) > SafeContext.przBuy)
{ var prezzoBuyNew = NextPrice(titolo,Book(psTitolo).Bid.Price(0),1);
OrderManager.Modify(UserContext.OrderBuy.OrderCode, prezzoBuyNew) //// se
l'ordine è stato parzialmente eseguito, questa modifica ha effetto sulla quantità rimanente anche se non specifico la quantità?
UserContext.prezzoBuyNew1 = prezzoBuyNew; } }

Sto guardando

Ciao Diego, sei riuscito a vedere qualcosa? Grazie.

anch'io mi accodo per avere news.. ormai sono fermo da un mese
Jack wrote:
Grazie Diego e KingOfLosers.
quello che manca in questo esempio è la richiesta che l'ordine venga modificato fino all'esecuzione totale. Cosa accade quanto l'ordine è completamente eseguito? Immagino verrebbe generato un errore ... ma come fare per evitarlo?
grazie.

forse non ho capito bene la domanda.. il codice che hai riportato non fa esattamente quello?

MODIFICO ORDINE
if(SystemContext.EventType == TSEventType.Book)
{
if(UserContext.OrderBuy.TotalExecutedQuantity < quantitaBuy)
{
if(Book(psTitolo).Ask.Price(0) > prezzoBuy)
{
var prezzoBuyNew = Book(psTitolo).Ask.Price(0) + 0.05;
OrderManager.Modify(UserContext.OrderBuy.OrderCode, prezzoBuyNew);
}
}
}

poi quando l'ordine sarà eseguito totalmente la condizione

UserContext.OrderBuy.TotalExecutedQuantity < quantitaBuy

non sarà più vera e quindi non verrà fatta nessun'altra operazione ne rilancerà un errore.. cosa non ho capito?
Ciao Jack purtroppo non ho la piatta sotto mano quindi non posso aiutarti bene (la mia memoria è molto limitata )

però nel caso dell'esempio di codice ti consiglio di usare i tick per calcolare i valori tramite la funzione relativa in questo modo il TS è riutilizzabile con diversi strumenti che ovviamente hanno valori anche molto diversi (es azionario e fib)

per il secondo non è complicatissimo ma non si fà con due righe di codice quindi meglio che non scrivo nulla andando a memoria e se riesco te lo scrivo da casa d'avanti alla piatta.

per il terzo caso sicuramente per qualche motivo la variabile quantità non te la prende come un tipo semplice ma complesso e quindi non te la salva.. bisognerebbe vedere come la crei ed usi per capire.. poi non so se salva int, long o double (Diego? )
KingOfLosers wrote:
Diego.Salgarella wrote:Ciao a tutti

mi scuso per la mia latitanza

Potete farmi un riassunto delle domande in sospeso?

Ciao
Diego Salgarella

Ciao Diego ti ho mandato un'email qualche giorno fa dettagliando il problema ed allegando uno screenshot.. purtroppo finchè non chiarisco/risolvo questa cosa sono bloccato.

Se preferisci riporto qui

Grazie
King

UP

continuo ad essere bloccato..
Diego.Salgarella wrote:Ciao a tutti

mi scuso per la mia latitanza

Potete farmi un riassunto delle domande in sospeso?

Ciao
Diego Salgarella

Ciao Diego ti ho mandato un'email qualche giorno fa dettagliando il problema ed allegando uno screenshot.. purtroppo finchè non chiarisco/risolvo questa cosa sono bloccato.

Se preferisci riporto qui

Grazie
King
KingOfLosers wrote:

Ho creato un indicatore e nel TS ho due funzioni "Values" e "Calculate" la seconda ha un parametro da passare [t] ma non sono sicuro di aver capito quale sia.. è l'indice della candela?

Riuppo sperando che qualcuno mi dia una riposta perchè sono giorni che sono bloccato in attesa di una soluzione.. i valori che ho applicando lo stesso indicatore tra il grafico ed il TS sono molto diversi come mai?
padeluca wrote:caro diego salgarella,
mi chiamo paolo e mi hanno detto che sei tu che dovrai darmi informazioni sui trading system.
mi interessava provare a farne uno (non sono particolarmente bravo) e possibilmente testarne il risultato.
puoi intanto rispondermi.
paolo de luca

Ciao Paolo,
se posso risponderti io ti dico che realizzare un TS non è difficile ma bisogna sapere cosa si vuole seguire segnali, indicatori ecc ecc

Tu ne vuoi fare uno ma in base a cosa? Se descrivi in linea generale ciò che vuoi seguire posso provare ad aiutarti.

Ciao
King
Jack wrote:
KingOfLosers wrote:
Jack wrote:
hai capito benissimo
vorrei, tramite il book, trovare la migliore lettera, toglierci x centesimi e inserire l'ordine. poi vorrei che venisse continuamente modificato il prezzo di vendita per rimanere sempre in prima posizione nel book fino ad esecuzione completa della quantità desiderata.

non vorrei scrivermelo ... ma copiarlo dall'esempio già fatto da Diego per evitare errori ... anche io durante il giorno non riesco a seguire e se qualcosa non va me ne accordo la sera

Dunque per andare a pescare nel book devi scrivere qualcosa del genere:

var nextPrice = Book(ps).Ask.Price( 0 );

Ask o Bid a seconda dei casi..

Poi per ricalcolarti il prezzo "successivo" usi:

var nextPrice = NextPrice( fib, price, 1);

Dove fib è lo strumento, price ovviamente il prezzo ed 1 è il numero di tick che vuoi aggiungere (o togliere se negativo)

Grazie King per la consueta disponibilità.
Oggi sono arrabbiatissimo perchè il TS non mi ha eseguito nessun odine di vendita nonostante i segnali venissero generati ... mentre ha continuato ad eseguire gli ordini di acquisto ... morale della favola ... conto prosciugato e titoli in portafoglio che non voglio !!!
Mi era già capitato in passato che ogni tanto si perdesse qualche ordine ma mai come oggi ... delle vendite non ne ha fatta una e gli acquisti li ha fatti tutti

e' mai capitato a qualcuno di voi?
Diego ci doveva lavorare ma non mi ha più fatto sapere nulla

Azz.. mi dispiace.. io non sto operando ed ho ancora la versione demo quindi non ho mai fatto ordini con questa piattaforma.

gli ordini li fai a mercato o con prezzo limite e se con prezzo limite lo prendi dal book?

hai messo dei controlli sul fatto che se non ti esegue una vendita non deve fare un acquisto? in questo modo proteggeresti il tuo conto nel caso qualcosa giri male.
Jack wrote:
hai capito benissimo
vorrei, tramite il book, trovare la migliore lettera, toglierci x centesimi e inserire l'ordine. poi vorrei che venisse continuamente modificato il prezzo di vendita per rimanere sempre in prima posizione nel book fino ad esecuzione completa della quantità desiderata.

non vorrei scrivermelo ... ma copiarlo dall'esempio già fatto da Diego per evitare errori ... anche io durante il giorno non riesco a seguire e se qualcosa non va me ne accordo la sera

Dunque per andare a pescare nel book devi scrivere qualcosa del genere:

var nextPrice = Book(ps).Ask.Price( 0 );

Ask o Bid a seconda dei casi..

Poi per ricalcolarti il prezzo "successivo" usi:

var nextPrice = NextPrice( fib, price, 1);

Dove fib è lo strumento, price ovviamente il prezzo ed 1 è il numero di tick che vuoi aggiungere (o togliere se negativo)
Jack wrote:

1) ti confermo che il back test si ferma a 5000 candele
2) ho chiesto anche io a Diego di poter inserire ordini condizionati e/o più complessi ma mi ha confermato che la momento non sono possibili ... forse in versioni future
3) non ho capito ...

Grazie

1) mi hanno detto che in un video online si vede che si va oltre le 5000 ma io non l'ho visto quindi non saprei dare maggiori info ma un back test i 5000 candele mi sembra molto riduttivo quindi immagino che in qualche modo si possa aumentare

2) immaginavo

3) per intenderci il cubetto verde a sinistra del TS creando un "cubetto verde" imposto un indicatore che posso riutilizzare nel TS ma ha una funzione "Calculate" che vuole un parametro "t" che chiama "discrete-time" se non ricordo male ma non sono sicuro di aver capito bene ovvero che sia l'indice della candela
Jack wrote:
hai capito benissimo

se riesco stasera ti riporto il mio codice.. è semplice ma a memoria non lo ricordo

Jack wrote:
a proposito capita anche a voi di perdere la connessione se vi collegata da un altro pc?
oggi, ad esempio, ho fatto partire il TS dal pc di casa. poi mi sono collegato da altro pc al lavoro per inserire un ordine ... il pc di casa di è correttamente scollegato .... ma poi non si è più collegato ... Diego ha fatto qualcosa ma evidentemente ancora non funziona. A voi è mai capitato?
Diego, puoi riverificare? dopo il tuo intervento è già la seconda volta che mi capita ... su due tentativi totali ... direi che l'esclusione del controllo che hai fatto non è sufficente ...

E' normalissimo.. è possibile avere un solo accesso "contemporaneo" quindi la seconda login fà "cadere" la prima.. è un problema che non dipende da Sella ma normativo della Borsa anche se, mi diceva Diego, ci stanno lavorando per pensare ad una soluzione.
Ho qualche domanda da fare su questioni che magari qualcuno ha già affrontato.

1) Il back test si ferma a 5000 candele anche se la data di partenza è notevolmente nel passato
2) Non ho trovato modo di fare un'ordine con uno stop loss impostato (es. eseguo un ordine e mi cade la linea quindi non ho modo di gestire l'uscita)
3) Ho creato un indicatore e nel TS ho due funzioni "Values" e "Calculate" la seconda ha un parametro da passare [t] ma non sono sicuro di aver capito quale sia.. è l'indice della candela?

Grazie
fabioge wrote:Grazie jack era proprio quello che cercavo di sapere...anch'io per i cross ho indicato che vada a cercarlo tra le 2 candele complete la -2 e la -1 ma volevo avere conferma che fosse giusto. Invece per recuperare l'ora della candela in corso credo che vada bene ps.Time[lastCandle].TimeOfDay e non dovrebbe dare problemi di falsi segnali, o almeno spero. Come già detto vorrei evitare di usare l'evento time che in backtest non funziona e fare lo stesso codice sia per il real time che per i bt così da evitare problemi di risultati diversi tra real time e bt se possibile...tra l'altro io spero non ci siano tutte le differenze che dici perchè altrimenti tutto il lavoro sarebbe da buttare...ma l'unica è provare!

Ciao fabio.. l'unica cosa a cui devi fare attenzione credo sia al contesto del controllo e/o all'evento.

Se inserisci ps.Time[lastCandle].TimeOfDay all'interno di un back test con TF ad un minuto ovviamente salti di minuto in minuto oppure se lo inserisci all'interno di un evento candle avverrà solo alla formazione della nuova candela.

Jack wrote:vorrei inserire l'ordine di vendita un centesimo sotto la migliore lettera e poi continuare a modificare l'ordine rimanendo sempre la prima lettera disponibile fino a che non viene completamente eseguito.

forse non ho capito bene.. per la migliore lettera puoi vedere il book e per modificare l'ordine c'è il comando specifico cosa non ho capito?

Indice dei Forum » Profilo per KingOfLosers » Messaggi inviati da KingOfLosers
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G