[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: Rubox
Indice dei Forum » Profilo per Rubox » Messaggi inviati da Rubox
Autore Messaggio
Buonasera,
ho atteso mesi come tempo e varie versioni di Firefox per vedere se le cose tornavano a funzionare correttamente.
Ma purtroppo il problema persiste.
Io comprendo che sia un problema di Firefox e non dell'implementazione della pagina della Banca.
L'unico rammarico è che dovrò utilizzare un browser "pesante" per utilizzare il sito della Banca.
Cordialmente.
loris.delia wrote:
Rubox wrote:
cinzia.calabretta wrote:
Rubox wrote:SellaBox.
Gentile Banca Sella,
perché mi da la possibilità di Accettare o Non accettare, ma se non accetto... non posso operare sul conto corrente?
Anche perché non è la prima volta che accedo al servizio, come Lei mi comunica.
Io non desidero procedere nella visualizzazione dei documenti sul PC, ma desidero accedere al mio conto corrente per operare, anche con una certa fretta.
Come fare?
Perché devo fare click su un Accetta, di cui non conosco quali conseguenze comporti sui documenti in cartaceo che arrivano usualmente?

Buongiorno Rubox,
il messaggio PopUp appare se negli ultimi 12 mesi non ha mai visualizzato alcuna comunicazione per i rapporti per cui ha il servizio abilitato a Sellabox.
Sarà sufficiente cliccare su "Visualizza le tue comunicazioni" e aprire almeno un documento; all'accesso successivo ai servizi on line, dopo l'autenticazione, non visualizzeràa più il messaggio PopUp.

E questo l'ho inteso.
Ma quando faccio Visualizza le tue comunicazione, compare la domanda di cui sopra: Accetto - Non accetto.
E la risposta deve per forza essere Accetto, altrimenti il pop-up non scompare e non posso operare sul conto.
Se si pone una domanda, si dovrebbe lasciar decidere la risposta, non "obbligarla".
Per visualizzare un documento, devo obbligatoriamente accettare.
A me non va di esser costretto
Potrò decidere di non accettare le comunicazioni SellaBox?

Ciao Rubox,
il pulsante "accetta" serve per terminare l'attivazione del servizio SellaBox, ti compare perchè da quando hai abilitato il servizio non sei mai entrato nella sezione dedicata. Se clicchi su "accetta", confermi le condizioni che hai stipulato per l'attivazione del servizio e successivamente ti permette di procedere con l'operatività. Se hai ulteriori dubbi, inviaci in MP i tuoi riferimenti personali con un recapito telefonico e l'immagine del messaggio che ti compare, così se sei d'accordo possiamo sentirci per chiarire insieme. Buona giornata!

Buongiorno,
ma nessuno ha mai stipulato un qualcosa per l'attivazione del servizio.
Mi sta dicendo che non ho letto tutto fino all'ultima riga degli innumerevoli fogli che fate firmare per qualunque cosa?
Se ho stipulato qualcosa, non vedo perché mi si chiede di nuovo di accettare.
Se non ho stipulato qualcosa, non vedo perché sono costretto ad accettare anche se non voglio.

Passerò in filiale per sistemare la cosa, anche se mi sentirò dare le solite cose, ahimè.
Grazie per la risposta
cinzia.calabretta wrote:
Rubox wrote:SellaBox.
Gentile Banca Sella,
perché mi da la possibilità di Accettare o Non accettare, ma se non accetto... non posso operare sul conto corrente?
Io non desidero procedere nella visualizzazione dei documenti sul PC, ma desidero accedere al mio conto corrente per operare, anche con una certa fretta.
Come fare?
Perché devo fare click su un Accetta, di cui non conosco quali conseguenze comporti sui documenti in cartaceo che arrivano usualmente?

Buongiorno Rubox,
il messaggio PopUp appare se negli ultimi 12 mesi non ha mai visualizzato alcuna comunicazione per i rapporti per cui ha il servizio abilitato a Sellabox.
Sarà sufficiente cliccare su "Visualizza le tue comunicazioni" e aprire almeno un documento; all'accesso successivo ai servizi on line, dopo l'autenticazione, non visualizzeràa più il messaggio PopUp.

E questo l'ho inteso.
Ma quando faccio Visualizza le tue comunicazione, compare la domanda di cui sopra: Accetto - Non accetto.
E la risposta deve per forza essere Accetto, altrimenti il pop-up non scompare e non posso operare sul conto.
Se si pone una domanda, si dovrebbe lasciar decidere la risposta, non "obbligarla".
Per visualizzare un documento, devo obbligatoriamente accettare.
A me non va di esser costretto
Potrò decidere di non accettare le comunicazioni SellaBox?
SellaBox.
Gentile Banca Sella,
Come fare?
Buonasera sig.ra Fabbro,
vorrà dire che Vi userò come scusa per non eseguire i bonifici ai miei fornitori con la scusa che la piattaforma di RB è inagibile

Scherzi a parte... mesi? Aspetterò con pazienza, conscio che in questi mesi FF passerà dalla versione 38, alla 39... 40... e via dicendo, nella speranza che lavoriate per una piattaforma che funzioni anche nel futuro prossimo.

Nel caso possa esserVi di aiuto e di spunto: se navigo nel RB senza fare nessuna operazione, va tutto bene. Se ad esempio clicco su Deleghe F24 che di default apre in una nuova pagina, poi se clicco nuovamente su Pagamenti Italia, ad esempio, FF mi dice che www.sella.it vuole aprire un pop-up, e in quella finestra pop-up c'è la pagina HTML che mi aspetterei al centro.
E' come se la destinazione della pagina scelta, invece di essere il frame centrale (esisteranno ancora in html? sono un po' arrugginito...), venisse impostata o "riconosciuta" da FF come un pop-up.
E di più non aggiungo essendo un non esperto di HTML e siti.

Buon lavoro e grazie per la risposta.
Buonasera,
che emozione scrivere il primo post nella sezione... e poi magari scroprire che è pure quella sbagliata.
Ma un problema mi assilla da un po' di tempo.

Da anni ho abbndonato IE come browser, affidandomi a Firefox. E' sempre andato tutto bene, sia con il remote banking che con l'internet banking.
Da quando FF ha rilasciato la versione 31 e via dicendo, fino all'attuale 38, quando sono nel RB le prime 4 o 5 "sottopagine" (per sottopagina intendo quando scelgo ad esempio Pagamenti, e poi Pagamenti Italia, Elenco avvisi ecc...) me li apre correttamente. Da un certo momento in poi mi apre il link in una nuova pagina che resta bianca.

Ovviamente se reinstallo l'ultima versione che funzionava con Banca Sella (la FF 30) il problema scompare, ma non è il massimo della sicurezza.

A nessuno succede? Non credo di aver pasticciato troppo l'attuale PC poiché è nuovo e non ci ho più messo mano.
Usando IE il problema non sussiste. Chrome non l'ho ancora provato per poca simpatia.
A mio avviso FF nuove versione ha implementato qualcosina di più evoluto a cui non tutti i siti si sono adeguati, ma ripeto, è una mia personalissima idea.

Mi sapete dire come fare per poter usare Firefox con il remote banking senza avere problemi di visualizzazione pagine e conseguente operatività?
Grazie e buon lavoro,
Rubo

Indice dei Forum » Profilo per Rubox » Messaggi inviati da Rubox
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G