[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: marco.morino
Indice dei Forum » Profilo per marco.morino » Messaggi inviati da marco.morino
Autore Messaggio
2calzini wrote:Buon giorno

Armeggiando da novizio sulla piattaforma extreme4 non riesco a trovare le figure quali cerchi, rettangoli, ellissi da inserire nel grafico
come sulla piattaforma Trading, e immagini trasparenti (personalizzabili) da poter inserire a piacere nei grafici, tale implementazione se mancante sarà possibile averla?

Cordiali saluti

Buongiorno 2calzini,
al momento non è possibile disegnare o inserire figure sui grafici di sella extreme 4, la ringraziamo quindi per il suggerimento che abbiamo inoltrato all'ufficio competente per una futura implementazione.
Buona giornata

enzofox wrote:Con estremo piacere mi sono registrato sul forum,per segnalare la scarsa e poca professionalità degli impiegati di Banca Sella
Mi spiego meglio ,sono circa tre mesi che provo ad aprire un conto trader presso la Banca Sella,ma cè sempre un rigiro di telefonate e prese in giro.
Mi reco presso una filiale,cerco di fare aprire un conto a mia figlia,gli viene rifiutato solo perche ha 21 anni,troppo giovane per tradare.
Faccio io una richiesta ,ho 53 anni 10 in esperienza come trader, cosa mi dicono? ( la filiale è troppo distante dalla mia residenza,max 10 Km)
questa è ridicola,chiamo alla sede,dopo 45 minuti al telefono,mi riferiscono che mi chiameranno lunedi ,visto che era di venerdi ,( ma quale venerdi?)

Di sicuro al prossimo IT Forum di Napoli ,faro presente il tutto a qualche responsabile,sempre che ci sia.....

Buongiorno enzofox,
abbiamo avuto modo di confrontarci con la succursale presso la quale si è rivolto per l'apertura dei rapporti, per approfondire l'accaduto. Se lo desidera ci scriva un messaggio privato con i suoi dati in modo da poterla ricontattare.
henry74 wrote:Buonasera, volevo chiedere se è normale che tracciando alcuni supporti o resistenze su un grafico daily, cambiando la granularità per esempio in un 60 minuti, non tutti i supporti e resistenze vengono visualizzati. Sembra strano questo, secondo me dovrebbero essere visibili tutte le linee. Grazie mille.

Buonasera henry74, mi scuso inanzitutto per il ritardo della risposta ma le confermo che sono in corso verifiche.
Sarà mia premura fornirle un riscontro appena possibile.
il feroce saladino wrote:Salve, volevo far presente la mancanza di una chain delle opzioni divisa per sottostante, tipo, put e call, strike, scadenza, volumi, bid ask e last ed open interest, così da avere una visualizzazione completa del mercato.
Al momento è possibile, dopo aver passato al setaccio gli strumenti con la funzione ricerca, creare con tanta pazienza solo delle liste personali e con un numero prefissato di derivati che puntualmente devono essere modificate, il mercato si sposta ma le liste no. La perdita di tempo è notevole, la possibilità di fare errori anche.
Trovo questo modo di gestione delle opzioni molto limitante, complicato e poco professionale per chi utilizza questi strumenti ed un salto di qualità sarebbe più che auspicabile. Tutte le altre piattaforme italiane che tradano opzioni hanno questa semplice funzione, per non parlare delle piattaforme estere che hanno ben altre potenzialità che vanno dal calcolo delle greche di opzioni e portafoglio allo skew di volatilità e quant'altro. Un'aggiornatina urge.
Grazie per le risposte.

Bruno.

Buongiorno il feroce saladino,
ho inoltrato il suo suggerimento e le sue considerazioni all'ufficio competente che le valuterà con la dovuta attenzione.

enalbdue wrote:Con la nuova piattaforma Xtrading mi risulta che dovrebbe essere possibile acquistare dollari (addebitando il mio c/c in euro ed accreditando quello in $). Però non riesco a trovare tale opzione. Potreste indicarmela cortesemente. Grazie, cordiali saluti.

Buonasera enalbdue,
la funzione compravendita valuta non è disponibile sulla piattaforma SellaXtrading al momento, ma abbiamo inserito il suo suggerimento che si va ad aggiungere a quello di altri clienti che hanno dimostrato il suo stesso interesse. In alternativa comunque può effettuare l'operazione, dalle 8.30 alle 17.30, contattando il servizio Linea Diretta di Banca Telefonica al numero 015.24.34.600.

claudiacol wrote:Buongiorno,
stiamo sviluppando un software che si collega con le vostre Api.
Abbiamo provato il vostro esempio XRemotingWinTestApplication in Visualstudio 2010 e nel file frmLogon.cs riga 40 Session.Init(mode); alla prima esecuzione riceviamo un 'eccezione:
Messaggio di eccezione "Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto." string
ignorandola e proseguendo l'esecuzione al 2 passaggio non viene più sollevata.
vi allego il tracciato generato da Intellitrace nel caso possa tornarvi utile.

Eseguendo il progetto in Visual Studio 2008 tutto procede bene.
Vi risulta anche a voi? sapete qual è la causa?

Grazie

Ing. Claudia Colombo

Buonasera claudiacol,
stiamo effettuando le verifiche sulla sua segnalazione, provvederemo a darle riscontro entro il 04/08/11
ml_70 wrote:Buongiorno,

mi interfaccio con un'applicazione scritta in delphi ed in excel al vostro DDE per scaricare i dati. A differenza della versione sella extreme 3, nel modificare il time frame dei dati da scaricare, ho riscontrato che ricevo gli stessi dati precedentemente scaricarti, ossia se al primo scarico il time frame è a 3 minuti e poi passo a 5 minuti, mi scarica i dati sempre a 3 minuti, salvo il caso in cui acceda al menù informazioni help della extreme 4 e nella finestra DDE premo manualmente il tasto "AZZERA". Solo così riesco a prendere i dati con il nuovo time frame. La mia domanda è: Posso inviare in automatico un comando che mi azzeri attraverso il DDE le impostazioni date in precedenza in modo da poter passare la nuova richiesta con un diverso time frame?

Grazie e buon lavoro

Michele

Buonasera ml_70,
stiamo effettuando dei test e le opportune verifiche sulla sua segnalazione, provvederemo a darle riscontro quanto prima.
tranitroom wrote:il portafoglio continua a contabilizzare la posizione contraria!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buonasera tranitroom,
per poter approfodire la sua segnalazione le chiediamo se può inviarci, anche tramite messaggio privato, l'immagine dell'errore che riscontra.
Ci occorre inoltre sapere se il problema si presenta su posizioni short o long e su quale strumento si verifica.
henry74 wrote:Salve a tutti, chiedo se sia possibile sulla Extreme visualizzare i grafici tipo lo Stoxx600 etc etc.... Facendo la ricerca con lo strumento riesco a trovare i vari indici però la funzione dei grafici è ombreggiata e quindi non utilizzabile.

Buongiorno henry74,
sottoscrivendo l'informativa derivati Eurex può visualizzare book e grafici su tutti i prodotti negoziabili sul mercato Eurex (future e opzioni su indici, bond future, etc.). Per conoscere l'offerta completa la invito a consultare il link https://www.sella.it/trading_on_line/servizi/informativi_derivati_esteri.jsp
oppure contattare il Servizio di Assistenza al Trading al numero 800.050.202.
matth wrote:Spettabile Banca sella,

Siamo un impresa spagnola con sede sociale in Madrid , siamo interesati alla vostra plataforma di gestione di pagamenti online Gestpay, abbiamo attivato una web di vendita online e necessitiamo poter ricevere pagamenti con carte visa e mastercard ,ci intereserrebbe ricevere informacioni su come poter procedere essendo un impresa no italiana.

Un cordiale saluto

Buongiorno matth,
siamo lusingati che abbia pensato alla nostra piattaforma Gestpay; ad oggi però il servizio di commercio elettronico di Banca Sella viene fornito solamente ad esercenti con sede legale ed amministrativa italiana. Se ha bisogno di ulteriori informazioni siamo a sua disposizione anche tramite email all'indirizzo ecommerce@sella.it
henry74 wrote:Salve, volevo segnalare che da circa tre giorni sui listini, il colore a seconda se sia in negativo o positivo su un titolo non cambia. Mi spiego meglio, un titolo che era in positivo e quindi verde, se dovesse passare in negativo rimane verde ma con il segno negativo. Aggiornando tutto si sistema, ma momentaneamente solo, dopo delle variazioni di stato il problema si ripresenta. Così le variazioni sono di difficile individuazione . In attesa di riscontro porgo cordiali saluti.

Buonasera henry74, abbiamo inoltrato la segnalazione all'ufficio preposto che sta provvedendo ad eseguire le verifiche per la risoluzione del problema. Grazie per la segnalazione!
henry74 wrote:Salve , volevo segnalare alcuni strumenti che se implementati sulla nostra Extreme 4 la completerebbe ancora di più....

-Zoom click and drag: cliccare ed ingrandire una zona del grafico per vedere nel minimo dettaglio.
-scostamento trendline: si selezionano due punti sul grafico e viene restituito la differenza in percentuali e in cifre dei due punti.
-Ranking:Questa funzione ordina dinamicamente i titoli presenti in ciascuna lista, con aggiornamento della graduatoria in tempo reale. Puoi scegliere tra ranking sulla variazione percentuale o sui volumi scambiati.

Spero che si possano implementare in un futuro aggiornamento della nostra piattaforma.
Vi ringrazio per l'attenzione.

Buongiorno henry74,
ho inoltrato i suoi suggerimenti all'ufficio competente che li valuterà per future release della piattaforma. Grazie per il suo contributo!
vda1 wrote:Bene l'aggiornamento , finalmente posso ripulire con un .. click
, una sola cosa ... , fare in modo che - compila quantità con un click - non si attivi quando il il campo è vuoto, cioè se ora clicco sia col tasto destro che sinistro del mouse in un punto del book dove non c'è alcun valore mi si azzera la casella quantità .. quindi bisogna ogni volta fare attenzione prima di inviare un ordine di non avere la quantità a .. zero

Buongiorno vda1,
abbiamo inoltrato il suggerimento sulla compilazione del campo "quantità" all'ufficio competente: provvederemo a comunicarle eventuali aggiornamenti.

rivi wrote:Buonasera Sig.ra Marcone, un'ultima informazione:

la liquidità in bilancio necessaria per la posizione Multiday è vincolata (anche se per più giorni) fin quando non chiudo tale posizione con l'ordine di acquisto?

Ancora grazie

Buonasera rivi, la liquidità vincolata in fase di apertura della posizione short, pari al controvalore dell'ordine, viene rilasciata nel momento in cui si passa da intraday a multiday.
Viene invece trattenuto per tutta la durata del multiday, il margine richiesto per mantenere la posizione aperta che è dato da N°di Azioni moltiplicato Prezzo Medio Lordo moltiplicato Margine Short Multiday%.
A questo link può trovare l'elenco delle azioni abilitate al multiday, i relativi margini e i tassi di interesse.
https://www.sella.it/trading_on_line/pdf/tabella_short_multi.pdf
Aykel wrote:Salve

vorrei perfavore qualche chiarimenti riguardo la percentuale di rateizzazione, vi chiedo scusa ma non riesco a capire

esempio : se io ho 500 euro che voglio pagare in rate, e scelgo una percentuale di rateizzazione del 10% con la rata minima di 51 euro. cosa suscede ? quante pago? e quando ?

ps : admin veramente mi dispiace che ti faccio delle domande dal genere

Grazie per quasto forum

Buongiorno Aykel,
per impostare la rateizzazione della carta di credito con formula di pagamento revolving è necessario scegliere sia la rata minima (tra 51 € e 750 €) sia la rata percentuale (dal 10% al 50%) .
La rata rimborsata è composta da una percentuale dello speso e dagli interessi debitori maturati nel mese di riferimento.
Prendendo in considerazione il suo esempio (51€ rata minima, 10% rata percentuale), se nel corso del primo mese, il totale delle spese ammonta a 500€ e nei mesi successi non effettua altri acquisti, si avrà:
1° mese: rata min 51€, rata percentuale 50 € >>> addebito 51 €, debito residuo 449 €
2° mese: rata min 51€, rata percentuale 44.9 € >>> addebito 51 €, debito residuo 398 €
...e così via
Se il 10% della spesa fosse superiore a 51€ la rata corrisponderebbe alla percentuale del debito residuo (es. Spesa di 600€, prima rata 60€).
Per semplicità, l'esempio non tiene conto degli interessi debitori maturati, per maggiori dettagli in merito la invitiamo a consultare le condizioni riportate sul foglio informativo della sua carta disponibile sul sito al link https://www.sella.it/SSRListaCarte
Eventuali acquisti nei mesi successivi, aumenteranno l'importo del debito residuo, modificando l'importo della rata.

Indice dei Forum » Profilo per marco.morino » Messaggi inviati da marco.morino
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G