[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: alessiom
Indice dei Forum » Profilo per alessiom » Messaggi inviati da alessiom
Autore Messaggio
Buongiorno,
il problema è negli indirizzi delle risposte, per cui ancora non si può usare https. Per la chiamata s2s, invece, non sembra rilevante il protocollo. Ecco perché il problema si rivela soltanto su risposta KO (almeno così intendo).

Ho chiesto spiegazioni al supporto, se voleste scrivere anche qui il motivo sarebbe gradito certamente.

Grazie e buon lavoro
Salve,
in primis cortesemente vorrei chiarire che l'implementazione della "pagina scontrino" non sia stata notificata, non ne ero a conoscenza.

Questo è un problema perché gli utenti non tornano al negozio se non cliccando sul bottone apposito, non si può informare a piacimento su possibili cause e comportamenti da adottare con una pagina di errore personalizzata, nè prendere eventuali contromisure sul firewall proprio perché quella pagina è stata loggata.

Ho chiesto la disattivazione, ma in ambiente di test funziona correttamente mentre in produzione l'indirizzo IP dell'ultimo utente che ha ricevuto errore (es. 74 - Autorizzazione negata) non ha avuto accesso alla pagina di errore e sul log del server ovviamente
compare solo il Vs. indirizzo IP

A quel punto ho provato in produzione con una carta di test ed invece di fare il redirect dopo il 456 - Carta non riconosciuta, ecco in allegato lo screenshot della pagina che si visualizza, la Pagamerr.aspx

pertanto, chiedo di verificare questo comportamento sul redirect al negozio in produzione e cmq scriverò ancora al supporto.

Grazie per l'attenzione, Cordiali Saluti
dunque, ora invece il 67 dalla Spagna risulta FULL-CON AUTENTICAZIONE e correttamente accettato.

In ogni caso, cortesemente vorrei capire cosa è accaduto con quelli che ho segnalato.

Grazie mille
Codice Esercente 9093052

Gli shoptransactionid degli ordini interessati sono:

12, 23, 34, 36, 38, 39, 40

ce ne sono anche due di oggi, 55 e 58
che però risultano dalla stessa persona e due paesi diversi dal suo, perciò questi li possiamo ignorare dal punto di vista della presunta "validità"
ma non da quello tecnico perchè hanno la stessa peculiarità degli altri, cioè FULL-CON AUTENTICAZIONE, spunta verde ed errore 7600 - Autorizzazione non concessa

qui sembra che o ci sia un blocco preventivo per i paesi che non siano Italia (che purtroppo non è ammissibile) oppure mi dovreste spiegare cosa...
da quando ho riaperto il negozio (a causa del fatto che il mio fornitore precedente abbia chiuso i battenti senza preavviso a nessuno dei clienti) ho potuto pagare solo io € 1,21 da banca italiana.

grazie dell'attenzione
Buongiorno,
ho già inviato qualche email a ecommerce@sella.it
e gentilmente attendo celere risposta.

Ho iniziato a ricevere l'errore
7600 - Autorizzazione non concessa,
(che non avevo mai avuto una sola volta fin dall'inizio), per i miei clienti stranieri.

Gli eventuali errori erano:
4703 - Carta non abilitata
405 - Autorizzazione negata dai circuiti
404 - Ritirare carta
74 - Autorizzazione negata

Pertanto, mai il 7600.

Nessuno di essi ha potuto pagare per gli acquisti. Ieri un'intera giornata con la peculiarità che le transazioni risultino FULL-CON AUTENTICAZIONE e con segno di spunta verde.

Ho fatto un'altra verifica personalmente ed il pagamento è andato a buon fine, ma con importo molto basso e banca italiana.

Pertanto, qual è il motivo di questo errore?
Una cliente spagnola ha affermato che la sua banca non ricevesse alcuna richiesta, la stessa cosa da un tedesco ed un francese.
Nessuno ha potuto pagare regolarmente.
Intanto ho perso acquisti per più di € 800 solo ieri...
gradisco una risoluzione definitiva perchè non sono disposto a perdere altri soldi.

Grazie
Cordiali Saluti

Buongiorno,
quando si hanno molti ordini invero si dovrebbe fare più velocemente e non è facile districarsi con importi e ID.

Sarebbe possibile con l'anno nuovo aggiungere il campo del nome Compratore direttamente alla prima tabella? Magari anche come opzione...e non necessariamente di default...

Grazie mille per l'attenzione

Vi auguro Buone Feste
Cordiali Saluti
ho inviato mail con oggetto "Problemi con clienti mobile"
è tutto scritto lì...
grazie
Buongiorno,
ho inviato una mail con la soluzione per il reindirizzamento corretto del form, che si trova a questa pagina
http://www.stoimen.com/blog/2010/07/05/document-formsmyform-submit-is-not-a-function/

comunque, in pratica... non bisogna nominare il bottone submit con "submit"
ma es.

<input type="submit" name="qualcosa" value="qualcosa" style="display:hidden" />

vi chiedo di testare e confermare.
Grazie per l'attenzione

Buone Feste

paolo.mologni wrote:E' sufficiente sostituirlo nella redirection del cliente verso la pagina di pagamento https://gestpayws.sella.it/pagam/pagam.aspx

Paolo Mologni

purtroppo non si verifica assolutamente quel che scrive Lei ed io ho perso giorni e giorni di ordini... con i clienti che non ti vengono a dire che qualcosa non funziona, prendono e vanno altrove...e non credo che a voi faccia così comodo
per fortuna DOPO GIORNI (il comportamento degli utenti in effetti era abbastanza insolito) per fortuna c'è stato un cliente che mi ha riferito di questa pagina rossa...mai vista prima

se si usa gestpayws non ne vuole sapere di effettuare il pagamento, errore tecnico sia in versione desktop (purtroppo) che mobile
dunque a che pro dire ai clienti che si può usare quel sottodominio? Sarà un problema di IP e redirezioni? I due sottodomini gestpayws e ecomm puntano a due indirizzi IP differenti

prima di scrivere queste informazioni, Lei ha verificato? Se l'avesse fatto ovviamente non l'avrebbe scritto...
cortesemente... ...tutto ciò per non testare e mettere a posto un form? A parte il certificato con crittografia obsoleta...(quello lo potevamo pure lasciar perdere...ma se fissavate il form per non costringere i clienti mobile a cliccare - che poi vedono pure quella pagina non adatta al mobile con zoom out, e la devono ingrandire per forza - anzichè riferire in modo inesatto non avrei subito questi DANNI, peraltro a Dicembre...)
grazie

[root@myroot ~]# dig gestpayws.sella.it

; <<>> DiG 9.9.4-RedHat-9.9.4-18.el7_1.5 <<>> gestpayws.sella.it
;; global options: +cmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 15386
;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 0, ADDITIONAL: 1

;; OPT PSEUDOSECTION:
; EDNS: version: 0, flags:; udp: 4096
;; QUESTION SECTION:
;gestpayws.sella.it. IN A

;; ANSWER SECTION:
gestpayws.sella.it. 86400 IN A 213.218.53.33

;; Query time: 21 msec
;; SERVER: MyIP#53(MyIP)
;; WHEN: Tue Dec 08 02:49:03 CET 2015
;; MSG SIZE rcvd: 61

[root@myroot ~]# dig ecomm.sella.it

; <<>> DiG 9.9.4-RedHat-9.9.4-18.el7_1.5 <<>> ecomm.sella.it
;; global options: +cmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 53537
;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 0, ADDITIONAL: 1

;; OPT PSEUDOSECTION:
; EDNS: version: 0, flags:; udp: 4096
;; QUESTION SECTION:
;ecomm.sella.it. IN A

;; ANSWER SECTION:
ecomm.sella.it. 86400 IN A 213.218.53.1

;; Query time: 21 msec
;; SERVER: MyIP#53(MyIP)
;; WHEN: Tue Dec 08 02:49:18 CET 2015
;; MSG SIZE rcvd: 59
il metodo è POST
ma pardon, devo fare più in fretta... e non voglio insistere sul vostro intervento

pertanto, il gestpayws va bene anche solo per la visualizzazione lato utente o devo sostituirlo a tutte le chiamate al posto di ecomm ?
Grazie
ok, ho fatto l'inspect tramite la workstation...

l'errore in console è

Uncaught TypeError: document.forms.redirectForm.submit is not a function
Android KitKat 4.4.4 | Chrome Mobile 45.0.2454.94
Immagine in allegato

Il clicca qui è un bottone di tipo submit (input type), appartiene ad un form con id redirectForm e action "/Pagam/Mobile/pagam.aspx?"
pertanto deduce che il dispositivo sia mobile ma praticamente ciò che non fa è proprio il reindirizzamento automatico
probabilmente si riesce a risolvere cambiando indirizzo in ecomm.sella.it/Pagam/Mobile/Pagam.aspx

anche se non è ideale...piuttosto la prima Pagam.aspx dovrebbe riconoscere il dispositivo senza forzare l'indirizzo
i templates potrebbero avere versione pc e versione mobile ma l'eventuale plugin dei developers di solito è uno soltanto, perciò sarebbe preferibile che modificaste quella pagina...se possibile

grazie
Buongiorno,
sto testando un template mobile da Android su Chrome mobile

quando si procede al pagamento su ecomm.sella.it/Pagam/Pagam.aspx
la pagina non è evidentemente ottimizzata per dispositivi mobile
e non riesce a reindirizzare automaticamente, pertanto l'utente è costretto a cliccare su clicca qui

da "Attendere prego, collegamento alla pagina di pagamento di Gestpay in corso. Se la pagina non si dovesse caricare automaticamente, clicca qui"

è possibile evitare questo inconveniente?

Inoltre, il protocollo https risulta ancora con certificato SHA-1.
Quando avremo finalmente il lucchetto verde per i clienti?
Grazie
p.s.: ho letto in un altro thread riguardo al 30 Dicembre che sarebbe stato notificato via mail, ma io non ho ricevuto alcuna mail a tal proposito... nè il 3 novembre nè dopo...

BattistaS wrote:Salve, mi aggiungo al dubbio posto da alessiom

"L'utente è costretto a cliccare sul pulsante di ritorno al negozio per registrare l'ordine? Se così fosse sarebbe un problema."

Senza risposta, nel mio caso, non posso eseguire tutto il flusso di inserimento nel db che avviene sula pagina di risposta del sito.

Sicuramente ci sfugge qualche passo nella configurazione.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Saluti

ho già spiegato che nel mio caso il problema era https negli indirizzi delle risposte (e ho provato solo in test, non in produzione)
perciò se usi http (al momento) non avrai problemi, dunque NO, l'utente non è costretto a cliccare sul pulsante...perchè la comunicazione S2S avviene prima, cioè notifica prima al tuo server se la transazione è OK o KO...
pertanto puoi registrare l'ordine oppure no (dipende da come hai interfacciato tu,... o se registri cmq l'ordine MA con errore di pagamento) oppure ancora puoi intercettare pure l'errore di transazione abbandonata quando l'utente clicca su Abbandona....

Indice dei Forum » Profilo per alessiom » Messaggi inviati da alessiom
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G