[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: luberti
Indice dei Forum » Profilo per luberti » Messaggi inviati da luberti
Autore Messaggio
grazie per la risposta l'8006 andava gestito anche prima per fare la redirect alla pagina di autenticazione del fornitore della carta di credito, cioe' all'URL

https://ecomm.sella.it/pagam/pagam3d.aspx passando i parametri necessari.

Possiamo laciare cosi' come e' o vanno fatte delle variazioni?
Mi aggiungo alla richiesta di chiarimenti: piu' in generale alla pagina:

https://docs.gestpay.it/soap/3ds-2.0/how-change-integration/

non ci sono ulteriori documentazioni da mesi

Alla pagina

https://docs.gestpay.it/soap/3ds-2.0/how-change-integration/

e' disponibile un elenco di campi ma non una descrizione del contesto nel quale andrebbero usati e quindi del protoccollo.
Diconseguenza la spiegazione di come usarli e' spesso incomprensibile

AlexC wrote:Buongiorno,

stiamo sviluppando un'integrazione con GestPay secondo la modalità iFrame con custom page; attualmente utilizziamo il flusso standard per l'autenticazione 3ds 1.0.
Leggendo le specifiche per l'adattamento al protocollo 3ds 2.0 non capiamo esattamente che tipo di intervento sia necessario per la modalità iFrame: la documentazione riporta indicazioni sulla modifica dell'api WsS2S per il metodo callPagamS2S che fornisce un parametro supplementare per le informazioni 3ds 2.0 però il flusso standard che abbiamo implementato (come da documentazione) si basa sull'utilizzo delle sole api WSCryptDecrypt e js_GestPay.js.

A questo punto ci chiediamo: manca una documentazione equivalente per la modifica dell'interfaccia js_GestPay.js? Oppure ora js_GestPay.js deve essere usato in combinazione con WsS2S invece di WSCryptDecrypt? O forse non è necessario alcun adattamento?

Ringrazio in anticipo,

Cordiali Saluti

Alessandro
Salve, da alcuni giorni ricevo questo errore durante la fase di criptazione.
Negozio di test GESPAY65728
Perfetto, grazie. Ho guardato la lista svariate volte ma non riuscivo a vederlo
Salve, premetto che ho gia' implementato diversi negozi con Banca Sella e quindi conosco abbastanza le problematiche che si possono presentare.
Tuttavia trovo sempre ostica la fase di impostazione della pagina di pagamento.
Anche stavolta ricevo l'errore

Criptazione fallita= EsitoValidazione=resultValue= KO, errorCode= 1107, errorDescription= Nome parametro non previsto. Verificare la configurazione Campi e Parametri nel Back Office

Ho verificato piu' volte l'elenco dei parametri nella pagina e confrontato con quello che mando ma non riesco a trovare l'errore.
E' possibile avere una indicazione piu' puntuale?

Account di test GESTPAY67998
Una transazione di esempio ha lo shop transaction id 2159845396 e si e' svolta alle 04-06-2018 12:37:12 come riportato da autotest.

La pagina di test ha tutti i parametri di defualt con in piu' un parametro ReturnLanguage che nella mia request appare correttamente valorizzato.
Mi rispondo da solo: de-checkando i flag su visible e e-mail response ha salvato il parametro correttamente.
Diciamo che il messaggio di errore potrebbe essere piu' chiaro
Salve sto cercando di configurare un parametro custom nella pagina di pagamento.
L'ho gia' fatto nel negozio di test GESPAY65728

Se lo faccio in un altro (GESPAY67996) ottengo il messaggio di errore

"Attention Invalid parameter name".

Allego schermata per brevita'.

Non so perche' la maschera di definizione del parametro appaia due volte, nella realta' c'e' una sola volta, ovviamente
Leggo dalla documentazione delle API di GestPAy

Suspended transaction result. This is not a final result: Gestpay will send XX when the outcome is asynchronous. Right now these systems are MyBank, Sofort, IDeal, Bank Transfer. In the future, this code might be returned with other payment systems (bitcoins, for example).
A new communication will be provided to the merchant when the transaction will assume the final OK/KO status.
If you receive a XX code, don’t send your goods but wait to receive the actual payment. The customer with XX transaction is redirect to URL for positive response.

Oggi un mio cliente ha ricevuto il codice xx pur avendo attivi sulla pagian di pagamento solo Visa Mastercard e UnionPay
E' possibile?
Grazie della tempestiva assistenza, ho risolto tutto.
Ho risolto un problema ma ne ho incontrato un altro.

Ho verificato che il problema per cui la SendPayment non inviava chiamate stava nella funziona che leggeva il cookie transKey.
A quanto pare il tipo della variabile non era settato a String.

Effettuando un cast con String(transKey) la SendPayment funziona.

var transKey = getCookie('transKey';

GestPay.SendPayment({
'TransKey': String(transKey),
'PARes': PaRes
},
LocalObj.PaymentCallBack);

Pero' adesso mi restituisce errore 74, "Autorizzazione negata" usando la card di test 4012001037141112
che secondo la documentazione dovrebbe essere accettata sempre.

Esempio di shopTransactionId = 2031839943

Utilizzando la card 4775718800002026 che non passa per il 3d tutto funziona

Per capire: il fatto che la sceconda chiamata non arrivi e' coerente con il fatto che manchi il parametro, giusto.
La Sendpayment non invia chiamate se i parametri non sono popolati
Salve, ho un problema con l'implementazione del workflow del pagamento con hidden IFRAME nel caso di carte con autenticazione 3D .
Sono in ambiente di test account GESPAY65728

Tutto funziona correttamente eccetto il passaggio finale nel quale il mio codice deve invocare la

GestPay.SendPayment({
'TransKey': transKey,
'PARes': PARes
},
LocalObj.PaymentCallBack);

Il risultato, e' sempre

Error:1154 - Chiamata non accettata: parametri non validi

Vedo dalla documentazione sulle API che 1154 dovrebbe corrispondere a "parametro transkey mancante".

In realta' facendo debug del codice javascript i prametri della SendPayment sembrano correttamente popolati.

Se puo' essere utile un esempio di transazione corrisponde allo Shop transaction ID = 2030841117

Ok, grazie della risposta
La ringrazio ma avrei ancora due domande:

- i servizi 3D non possono essere attivati dal proprietario dell'account, vero? Io non ne ho trovato traccia nel backoffice dell'account, vorrei una conferma

- l'attivazione dei servizi 3D e' a pagamento negli acocutn di produzione? O gratuita?

Grazie ancora
GESTPAY65728

Grazie

Indice dei Forum » Profilo per luberti » Messaggi inviati da luberti
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G