[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: nicola.testa
Indice dei Forum » Profilo per nicola.testa » Messaggi inviati da nicola.testa
Autore Messaggio
Buongiorno,
abbiamo sostituito l'account PayPal associato al suo codice cliente GESPAY63818, può provare a utilizzare PayPal come metodo di pagamento in ambiente di test,

Nicola Testa
Buongiorno,
in ambiente di test il codice utente GESPAY63818 risulta già associato all'account PayPal noemigad@gmail.com. Vuole sostuirlo o preferisce usare quello già impostato?

grazie,
Nicola Testa
Buongiorno,
sì, è possibile. Per farlo deve creare un account di tipo Business sulla Sandbox (ovvero sull'ambiente di test) di PayPal (https://www.sandbox.paypal.com). Poi ce lo comunica e noi associamo il suo codice di test GestPay all'account sandbox PayPal, in modo da poter effettuare i pagamenti di prova in ambiente di test.
Buongiorno,
abbiamo abilitato l'IFrame sul codice GESPAY63252 in ambiente di test. La modalità IFrame è aggiuntiva rispetto alle funzionalità già attive.
Buongiorno,
la soluzione IFrame è dedicata espressamente ai pagamenti con carta di credito, in quanto evita al Cliente l'onere di gestire sui propri sistemi i dati di carta dei compratori. Per gli altri metodi di pagamento è necessario utilizzare la pagina di pagamento di GestPay: nel caso in cui il Cliente non voglia mostrare al compratore la pagina di GestPay, è possibile utilizzare il tag paymentTypes nella encryption che permettono di bypassare la pagina di pagamento.
Buongiorno,
la responsiveness della pagina di pagamento di GestPay si attiva in base al dispositivo utilizzato, non in base alla dimensione della finestra del browser. Per testarla è dunque necessario modificare lo user-agent del browser.
Grazie per il chiarimento. La pagina di pagamento di GestPay è costruita in modo da adattarsi alle dimensioni dello schermo del device che si collega dunque dovrebbe essere responsive senza necessità di configurazioni. Se ci dice con quali dispositivi ha fatto la prova verifichiamo.

Buongiorno,
come già evidenziato, è possibile che le notifiche S2S falliscano in caso di utilizzo del protocollo https in dipendenza delle impostazioni di sicurezza sul server del Cliente. Per avere garanzia di comunicazione è necessario utilizzare il protocollo http. Ciò non implica falle di sicurezza dal momento che la comunicazione avviene per stringhe cifrate.
La registrazione della transazione in GestPay avviene prima della visualizzazione della pagina di scontrino, dunque prima anche della eventuale redirezione verso il sito del Cliente. Se il Cliente vuole avere garanzia di una chiamata ai propri sistemi per poter registrare l'operazione, l'approccio corretto è quello di farlo sulla ricezione della notifica, in quanto il compratore, dopo aver visualizzato lo scontrino, potrebbe decidere di non tornare sul sito del Cliente. E' anche possibile impostare da parte del Cliente la non visualizzazione della pagina di scontrino: in quel caso, dopo la registrazione della transazione su GestPay, il compratore viene rediretto direttamente sulla pagina di ritorno del Cliente. Ciò non costituisce comunque garanzia assoluta di richiamo dei sistemi del Cliente, in quanto il compratore potrebbe decidere di chiudere il browser subito dopo aver autorizzato la transazione.

Buongiorno,
ci può dettagliare meglio la richiesta? Dal post non ci è chiaro se si riferisce all'app UpMobile oppure alla pagina di pagamento di GestPay,

grazie
 
Indice dei Forum » Profilo per nicola.testa » Messaggi inviati da nicola.testa
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G