[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: MikeC
Indice dei Forum » Profilo per MikeC » Messaggi inviati da MikeC
Autore Messaggio
Il primo problema rilevato sulla nuova versione della piattaforma è il seguente:
La possibilità di aprire un grafico clone del precedente tramite il "menu" in alto a sx del grafico sorgente e poi "grafico" oppure Ctrl+6 da come risultato una finestra vuota senza neanche la barra inferiore dove è indicato il tempo.
Poi ho cercato di inserire manualmente un titolo trascinandolo dal tabellone nella finestra che si era venuta ad aprire e in un primo momento la piattaforma ha provato a ristabilire il grafico con gli stessi indicatori del grafico sorgente ma tutto solo per un attimo poi tutto è andato in crash con i classici tabelloni e grafici diventati prima bianchi con la "X" rossa a centro e poi tutto bloccato.
C'è ancora altro che non va ma mi riservo verifiche ulteriori prima di postare.
Dai miei grafici daily dei titoli italiani è sparito il giorno 25 c.m.
Mancano i dati relativi all'intera giornata sul grafico daily mentre appaiono se si scende con il time frame.
Soluzioni al problema?
Mi preoccupa e mi delude constatare che dopo due giorni nessuno abbia risposto fornendo una data precisa sul cambio fornitore dati.
Comincio a pensare che il problema non risieda solo nel fornitore dati come fino a questo momento ci avete fatto credere.
Penso che a questo punto sia inutile farvi notare che anche oggi subito dopo l'apertura dei mercati il brocco dati sull'EUREX è arrivato puntuale come un orologio svizzero.
Nonostante le promesse l'eurex continua ad avere dei buchi nella fornitura dati. Oggi ancora blocco dell'informativa tra le 15:51 e le 15:59 poco dopo l'apertura dei mercati americani.
Ma le promesse non erano per un cambio fornitore dati entro inizio Agosto?

Per l'ennesima volta anche oggi blocco del flusso dati sull'eurex per ben 15 minuti.
Ci sono delle date certe per il cambio del fornitore dati oppure continuiamo a navigare a vista?
E ancora oggi blocco del flusso dati Eurex subito dopo l'apertura dei mercati americani. Non c'è niente da dire apparte che aspettiamo con ansia che questo fornitore dati sia messo alla porta!
Vexata quaestio
C'è un piccolo problema che comunque non fa funzionare bene la cosa come vorrei.
Al mattino all'avvio della piattaforma le colonne calcolate che io ho chiamato maxdiieri e mindiieri non si aggiornano riportando i valori del giorno precedente ma riportano ancora quelli dell'altro ieri e quindi la colonna Gap riporta dei valori errati (o meglio i valori sono giusti ma riferiti a valori errati).
Ancora adesso alle 11:40 le colonne max e min di ieri non sono state aggiornate ai valori di ieri ma riportano i valori dell'altro ieri. Come risolvere questo problema per avere un segnale tempestivo già alle 9:01 del mattino?
PS.: è ovvio che ho provato ad aggiornare il tabellone.
Grazie mille, sei semplicemente il migliore.
A questo punto chiederei l'aiuto di un esperto come Salgarella per sapere se effettivamente quello che dice Marco è vero e sto perdendo tempo inutilmente per qualcosa che non è possibile realizzare con questa piattaforma.
Grazie in anticipo per un eventuale risposta.
Grazie Marco per l'aiuto tempestivo.
Ma la colonna così com'è non funziona, forse perché non contiene riferimenti ai massimi e minimi del giorno precedente.
Mi spiego meglio: un gap (giornaliero) è un apertura maggiore del Max del giorno precedente oppure un apertura minore del minimo del giorno precedente.
La colonna calcolata con il codice che tu mi hai inviato mi restituisce degli 1 e -1 ma non si riferiscono certo all'apertura del mattino rispetto ai valori High e low del giorno precedente.
Se possibile vorrei che mi aiutaste con la creazione di una colonna calcolata che restituisca i valori +1 o -1 a seconda se il titolo ha aperto in gap Up o gap down.
Per qualche utente esperto in sella script immagino ci voglia veramente un attimo a scrivere un codice di 2 righe ma io questo linguaggio non lo conosco.
Qualcuno può aiutarmi?
Ok, visto che mi risulta difficile comparare le formule perché quella che usa sella extreme è già sotto forma di codice, le dispiacerebbe pubblicare in forma matematica la formula che Voi avete utilizzato?
All'interno della finestra dove viene visualizzato il codice sulla destra ci sono i riquadri Elementi e Proprietà nel riquadro elemento vi sono le variabili di sistema e dove veniva indicata una media mobile esponenziale io lo cambiata in media mobile semplice.
Ripeto l'indicatore che ne ho ricavato ha risentito del cambiamento ma i valori assoluti sono ancora lontani da quelli che vedo su altre piattaforme.
Mi mandi la mail se vuole che le mando un immagine della schermata.
Grazie per l'aiuto...
Ho comunque provato a modificare il codice nell'apposita schermata andando a modificare le variabili nella sezione elementi e l'indicatore di fatto ne ha risentito si è per cosi dire "ammorbidito" non presenta le asperità precedenti ma non credo che sia solo quello il problema perché adx continua ad avere valori in alcuni casi molto alti che non trovano riscontro con nessuna altra piattaforma e quando dico che non trovano riscontro intendo dire che i valori sono assai diversi.
Vi esorto ancora una volta a provare a valutare l'indicatore confrontandolo con altre piattaforme per capire quali possano essere le differenze che portano a un calcolo cosi diverso.
Rimango in attesa di riscontro.

Indice dei Forum » Profilo per MikeC » Messaggi inviati da MikeC
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G