[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: giulio
Indice dei Forum » Profilo per giulio » Messaggi inviati da giulio
Autore Messaggio
Buongiorno a tutti.

Premessa: raramente mi e' capitato di fare rollover sui contratti futures e con altri intermediari l'ho sempre fatto "a mano".

Qui con Sella vedo che per il FIB (e mini) esiste la funzione Rollover. Immagino il suo funzionamento ma preferisco che sia qualcuno che ha gia' usato il servizio o l'assistenza di Sella a spiegare bene l'operazione tramite questo tool.

A meno che non abbia controllato male sui manuali o sul canale Youtube non ho trovato una spiegazione completa.

Nell'attesa invio un saluto ai partecipanti.
luisa.rossi wrote:Buonasera Jack e Mauro59,
vi ringraziamo per la segnalazione, sono già in corso le verifiche del caso.

Buona giornata,

Aggiungo a quanto detto dagli utenti che il problema vi e' anche per i dati ricevuti tramite Sella Trading Bridge.
https://forum.sella.it/spazioaperto/posts/list/305408.page
Sulla totalita' dei titoli del FTSEMIB40 tramite Multicharts non visualizzo nel grafico daily la candela del 25/10. Stessa cosa per l'indice FTSEMIB.
Invece ho tutto regolare per quanto riguarda i futures, sia FIB che esteri e i titoli italiani "minori".

E' solo un problema mio? Se si mi potreste dare qualche dritta per sistemare i grafici? Alcuni indicatori sono inutilizzabili per via di questo salto nella serie. Grazie
Buongiorno,

come da titolo vorrei sapere se mediante ordine telefonico e' possibile acquistare/vendere azioni su OTCPK.

Grazie in anticipo per la risposta.
Premessa: comprendo bene gli sforzi che un'azienda come la vostra mette per offrire il plug in per Multicharts.

Ora pero' va riconosciuto che il servizio e' parziale. Perche' dico cio'?
Perche' come sorge un problema noi clienti (sia vostri che di Multicharts) siamo tra l'incudine e il martello: veniamo rimbalzati da Multichatrs perche' Sella non e' partner ufficiale (la colpa e' sempre di Sella); veniamo rimbalzati dal vostro supporto perche' la colpa di ogni cosa e' magicamente di Multicarts.
Ora io dove sta la colpa di volta in volta non lo so (qualche volta la so perche' provo anche con altri fornitori di dati e/o banche) ma credo che sia il momento di fare il passo finale: Banca Sella e Multicharts parlatevi tra di voi.
Banca sella Sella fai in modo di essere nella lista di Broker/data provider ufficialmente supportati.

Il supporto e' parte essenziale del prodotto offerto.

Ripeto grande rispetto per tutto quello che fate e vi dico grazie. Fate questo ulteriore passettino per offrire un servizio completo.

Grazie.
giulio wrote:
virginia.euro wrote:Ciao AR, tramite Sella Trading Bridge è possibile avere gli stessi dati di un Time & Sales. Per farlo è necessario inserire una richiesta identica a quella del grafico mettendo come time frame il Tick By Tick. Per quanto riguarda invece la storicizzazione dei dati ti consigliamo di utilizzare l'apposito comando in fase di programmazione del Trading System! Buona giornata

Potrebbe gentilmente indicare il comando per avere l'informazione dell'analizzatore Tick della Sella extreme5, ossia se uno scambio e' avvenuto sul Bid o sull'ask, per la sella trading Bridge/Multicharts in modo da storicizzare il dato come chiede l'utente prima di me?
Grazie e saluti.

Insisto Si tratta di fare una semplice domanda ad un tecnico!

Attualmente Multicharts da' tutti gli scambi come "filled at bid".
Grazie
Grazie per la risposta.

Ho fatto una domanda stupida. Scusatemi
Noto che i cfd non aggiornano automaticamente i prezzi ma ogni volta bisogna ricaricare il grafico per avere i prezzi e le relative candele, come se i datti fossi in modalita' pull e non push.

Sbaglio qualcosa io oppure c'e un problema con questi strumenti?

Grazie
giulio wrote:
virginia.euro wrote:Ciao AR, tramite Sella Trading Bridge è possibile avere gli stessi dati di un Time & Sales. Per farlo è necessario inserire una richiesta identica a quella del grafico mettendo come time frame il Tick By Tick. Per quanto riguarda invece la storicizzazione dei dati ti consigliamo di utilizzare l'apposito comando in fase di programmazione del Trading System! Buona giornata

Potrebbe gentilmente indicare il comando per avere l'informazione dell'analizzatore Tick della Sella extreme5, ossia se uno scambio e' avvenuto sul Bid o sull'ask, per la sella trading Bridge/Multicharts in modo da storicizzare il dato come chiede l'utente prima di me?
Grazie e saluti.

Rinnovo la domanda in attesa della risposta! Grazie

Grazie e saluti.
Realtick wrote:Buongiorno IO ho provato a seguire le istruzioni ma non sono riuscito a creare nulla di buono.
Qualche buonanima potrebbe aiutarmi?

Buongiorno.
Riprovo a scriverle in altro modo.

1) bisogna avere i dati passati del precedente contratto, quindi periodicamente e' necessario salvare i dati (*) e conservali per poi "saldarli" al contratto successivo. Per agevolarti ti allego i dati delle due ultime settimane del contratto FIBI6 in modo tale da fare la prova. Sono su TF 1 minuto.
2) Per aggiungere i dati vai sul contratto nuovo, in questo caso FIB7C. Ci sono varie opzioni: o dal grafico facendo click sull'icona in alto a sinistra, Menu', poi Gestione dei dati Real Time, quindi stato dati, oppure dal tabellone dei derivati IDEM, click di destra sul contratto attuale, Gestione dati Real Time e infine stato dati.
3) A questo punto dovresti trovarti davanti una maschera con un calendario e i riferimenti tutti rossi (= di quel contratto stai sfruttando solo i dati online). Per caricare i dati del contratto vecchio fai click di destra nella zona grigia del foglio di calcolo che hai davanti dove c'e' scritto Minuto, Apertura, Chiusura, Massimo, Minimo, Volume. A questo punto click su "Recupera Offline". Si aprira' una maschera e sulla linea file, sulla destra, clicca sul pulsante per caricare il file con i dati; scegli il delimitatore opportuno in modo tale da visualizzare i dati nella parte bassa della schermata in modo corretto. Nel caso con i dati di esempio il delimitatore e' "Tabulazione", quindi dovresti avere i dati gia' divisi opportunamente. Il delimitatore puo' essere diverso perche' varia dal modo in cui si sono scaricati i dati (vedi parte finale del messaggio). A questo punto non resta che andare nel campo "preview e mapping" per assegnare in modo corretto le varie colonne. Per fare cio' clicca sui tre punti: apparira' un menu' a tendina con le varie opzioni. Per come ho scaricato io i dati devi sceglie: Data, Apertura, Massimo, Minimo, Chiusura, Volume. Adesso non rimane che confermare. Si dovrebbero colorare di verde le date per le quali hai caricato i dati. Chiudi la maschera.
4) Apri il grafico del FIB7C e con un click di destra nel piano dei prezzi seleziona Time frame; al campo "Modalita' caricamento dati" scegli l'opzione "Usa dati offline e online". Quindi conferma. Potrebbe essere necessario un aggiornamento del grafico (click in alto a sinistra su menu', quindi aggiorna); sinceramente non ricordo se e' necessario questo passaggio. Dovresti avere il grafico con i dati attuali del contratto FIB7C, grazie ai dati online dati da Sella, piu' le due ultime settimane del contratto precedente, FIB6I, grazie ai dati offline che hai caricato con la procedura descritta.

(*) come si scaricano i dati?
Con il grafico aperto del titolo di interesse, andare sull'icona in alto a sinistra, Menu', quindi Funzioni e infine Scarica dati. Altre opzioni sono: dal tabellone facendo click di destra sul titolo, quindi Funzioni e infine Scarica dati; oppure o con il titolo sezionato dal tabellone (evidenziato con il colore blu) o con il grafico aperto e attivo premere sull'icona "scarica dati" (quella che sembra un calendario) dalla barra degli strumenti.
A questo punto scegliere il Time Frame. Ad esempio per il FIB con TF 1 minuti ti bastera' scaricare i dati 1 volta ogni due settimane per recuperare i valori delle due settimane precedenti (per altri contratti, esempio ES dovrai fare l'operazione ogni due giorni, questo perche' Sella mette a disposizione un numero limitato di barre).
Scegliere l'arco temporale di interesse, premere "Avanti". ATTENZIONE qui: nella schermata successiva alla riga "Scegli colonne" di default Sella mette "Formato Predefinito" che significa per i campi scelti "Data Ora, Apertura, Chiusura, Massimo, Minimo, Volume". Se ritorni al punto 3 delle istruzioni precedenti avevo detto al momento della scelta dei tag per le colonne "Data, Apertura, Massimo, Minimo, Chiusura, Volume". Questo perche' io quando scarico i dati scelgo l'opzione "Formato Standard" ("riciclo" i dati anche su altre piattaforme che digeriscono questo formato). Tu puoi scegliere il formato che preferisci basta che ti ricordi di essere coerente quando vai caricare i dati!
In questa schermata si puo' anche scegliere il separatore che non e' altro che il delimitatore al momento del caricamento dei dati. Uno vale l'altro...
Fatto cio' seleziono l'opzione csv come formato del file e finalmente scarico i dati e li salvo.

Spero di essere stato di aiuto. Ciao
Buongiorno,

nei dati provenienti dal CME noto sia negli indici (ho controllato ES e NQ) che nelle valute (ho controllato 6A, 6B, 6C, 6E, 6J, 6S) e nel CL (come commodity ho controllato solo questa) che ci sono dei buchi nei dati sempre negli stessi orari, cose se il flusso non arrivasse.
Per riportare piu' dati possibili, ossia su piu' giorni, ho scelto il TF 5 minuti. Ecco mancano sempre i dati delle 00:30, 00:035 e poi 06:15, 06:20, 06:25, 06:30, 06:35. Mentre se vado sul sito del CME e controllo il Time & Sales vedo che invece in quelle fasce orarie sono passiti dei contratti, quindi dovrei avere i dati su Sella (sia Extreme che su Trading Bridge) e le relative candele.
Riporto solo alcuni esempi per limitazione di spazio. Ma se avete un po' di tempo da dedicare credo che confermerete le mie osservazione.
Grazie per la collaborazione.

Saluti.
elena.papurello wrote:Ciao giulio, ti consigliamo di provare a scaricare i dati utilizzando il formato Excel ML. Ogni esportazione dovrà essere effettuata nella singola pagina di riferimento, in caso contrario, verrà estratta solamente la pagina che avrai al momento aperta.
Buona giornata!

Fatta prova.

sono andato sul titolo, ho aperto il dettaglio (CTRL+3), poi ho selezionato il tab Anagrafica Obbligazioni, quindi esportazione e formato Excel ML. Risultato? Identico al precedente. Non ottengo l'anagrafica ma qualsiasi tab selezioni mi esce sempre fuori i dati del tab comparativa. Sia che esporti come .csv o .xml.
Mi scuso fosse colpa mia ma ho fatto piu' prove e sempre li' arrivo.

Grazie del tempo dedicato. Saluti
elena.papurello wrote:Buonasera AR, purtroppo il dato se lo scambio è avvenuto sul denaro o sulla lettera è un dato che non abbiamo e quindi non storicizziamo.
Nella SellaExtreme, però, è presente l’analizzatore di tick, che fa, sul suo computer, il controllo se lo scambio è avvenuto sul denaro o sulla lettera.
L'Analizzatore di tick è un grafico tick by tick a doppia scala in cui vengono riportati sulla scala di sinistra i prezzi e su quella di destra i volumi; permette di analizzare i singoli scambi rispetto ai valori del book effettuati dallo strumento finanziario selezionato, evidenziando su quale livello di denaro o lettera è avvenuto lo scambio. All'interno del grafico viene sovrapposto l'andamento dei prezzi (tramite una linea) con l’andamento dei volumi (tramite le barre); il colore utilizzato per rappresentare le barre dei volumi varia in relazione della tipologia di scambio. Per maggiori dettagli restiamo a disposizione sia qui sia al numero di assistenza al Trading 800.050.202.
Buona serata e buon Natale

Buongiorno Elena,

non mi torna molto la frase grassetta... Se l'analizzatore tick ci dice se lo scambio e' avvenuto in denaro o in lettera allora in qualche modo il dato lo avete. Dove sbaglio?

A prescindere dalla domanda l'avere questo tale dato disponibile se non nella sella extreme almeno su Multicharts via Trading bridge sarebbe veramente utile, anche limitatamente al mercato italiano inizialmente.
Perche' fornitori di dati di buon/ottimo livello che danno accesso anche al mercato italiano sono 2: eSignal e CQG. Il primo e' un puro data vendor mentre il secondo obbliga l'esecuzione solo con determinati FCM/Brokers. Lancio l'idea magari da riportare ai piani alti valutare una collaborazione CQG+Sella?

Grazie.
elena.papurello wrote:Ciao giulio, il fornitore ha ripristinato l'informativa. Ti ringraziamo ancora per la segnalazione e restiamo a disposizione per qualsiasi richiesta.
Buona giornata.

Grazie per l'interessamento. Sempre gentili.

Approfitto di questo messaggio per fare una domanda che vorrei farvi da un po'.
Chi sono i vostri fornitori di dati per i mercati: IDEM, EUREX, CME?
Grazie e tanti saluti.

Indice dei Forum » Profilo per giulio » Messaggi inviati da giulio
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G