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Messaggi inviati da: andrea.morabito
Indice dei Forum » Profilo per andrea.morabito » Messaggi inviati da andrea.morabito
Autore Messaggio
Buongiorno.

Si tratta di attività in produzione, quindi è preferibile sia il merchant (o comunque il suo team tecnico) a gestire questo tipo di attività.
In ogni caso, la creazione di una nuova pagina non implica l'immediato utilizzo della stessa; fino a quando la pagina non viene pubblicata rimane in attività la pagina attuale.
Quindi si può procedere a creare la nuova pagina, configurarla con calma e una volta pronta pubblicarla; in caso di disservizi si può sempre ripubblicare l'altra pagina.

Le affermazioni sopra, però, sono vere in base al tipo di profilo. Ci sono dei casi in cui non è necessario creare e pubblicare più pagine, perchè ne esiste solo una e basta fare salva per aggiornare la pagina di eventuali campi mancanti.

Non avendo il codice esatto non posso descrivere lo scenario specifico che impatta il suo profilo, ma eventualmente rivolgendosi all'assistenza clienti potrà avere ulteriore supporto in merito.

Saluti
Andrea Morabito
Buongiorno,
per fare qualche controllo ulteriore avrei bisogno di avere lo shop_login usato in chiaro e l'orario in cui è stato fatto il tentativo.

Però, in generale come consiglio anche per il futuro, su richieste così puntuali in merito a errori durante la chiamata è probabilmente meglio rivolgersi all'assistenza di I livello al numero +39 015 2434640 oppure inviando un messaggio a ecommerce@sella.it, perché i colleghi del support possono fare indagini più approfondite.

Saluti
Andrea Morabito
Salve.

Potrebbe essere che la pagina di default del profilo di produzione sia un po' datata, quindi non presenti tale campo.
La soluzione sarebbe, quindi, creare una nuova pagina, ribaltarvi tutte le eventuali modifiche (campi custom ecc.) fatte sulla pagina attuale e pubblicare tale pagina (visto che in produzione, però, onde evitare dei disservizi, controllare bene che tutte le impostazioni e i campi siano come quelli attualmente in uso prima di pubblicare).

Qualora così facendo il PaymentMethod fosse ancora assente, invito a rivolgersi all'assistenza clienti, fornendo il proprio SHOP_LOGIN di produzione così ché i colleghi possano fare ulteriori indagini e risponderle puntualmente.
Per contattare il nostro servizio di assistenza clienti può usare il numero +39 015 2434640 oppure inviare un messaggio a ecommerce@sella.it

Saluti
Andrea Morabito
Buongiorno.
Sì, in effetti non c'è una documentazione che indica la mappatura esatta dei campi tra Gestpay e Magento.

Conoscendo il set di campi (che comunque non è troppo vasto) che viene inviato in genere si riesce a risalire a quali sono i valori corrispondenti su Gestpay.
Ad esempio per il caso citato prima la variabile Language corrisponde al campo PAY1_IDLANGUAGE.
Però per ogni dubbio può rivolgersi all'assistenza clienti così da essere guidato sul caso specifico.
Comunque sono lieto che sia riuscito a risolvere.

Saluti
Andrea Morabito
Buongiorno.

L'errore 1107 indica che durante la richiesta fatta verso i servizi di Gestpay si sta passando un dato non previsto.
Probabilmente per risolvere basta accedere al backend di Gestpay e abilitare il campo apposito (ad esempio potrebbe essere la lingua), nella sezione Pagina di Pagamento->Campi e parametri.
Avrei bisogno di conoscere lo shop_login per essere di maggiore aiuto e individuare il campo che è necessario attivare.

Se il profilo a cui ci si riferisce è in sandbox va bene indicarlo qui sul forum così che possa procedere con l'indagine io stesso; se si tratta del profilo di produzione, allora consiglio di contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero +39 015 2434640 oppure inviando un messaggio a ecommerce@sella.it, specificando questo scenario.

Saluti
Andrea Morabito

Buongiorno,
servizio iFrame attivato per il profilo GESPAY64375.

Saluti
Andrea Morabito
Salve.
Inoltro i link alla documentazione ufficiale per avere i dettagli sull'utilizzo delle varie chiamate ai servizi di Gestpay:

http://docs.gestpay.it/
http://docs.gestpay.it/exa/gestpay-examples.html
https://api.gestpay.it/

Per usare i s2s, però, bisogna avere il piano professional.
Per eventuali approfondimenti può contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero +39 015 2434640 oppure inviando un messaggio a ecommerce@sella.it.

Saluti,
Andrea Morabito

Buongiorno.
Non è possibile abilitare funzionalità o sistemi di pagamento in modo autonomo; dunque, per avere l'iFrame in produzione è necessario farne apposita richiesta.
Dovrebbe mettersi in contatto con il commerciale di riferimento oppure contattare l'assistenza clienti al numero +39 015 2434640 oppure inviando un messaggio a ecommerce@sella.it, specificando il suo codice di produzione e la volontà di attivare l'hidden iFrame.

Infine, per il passaggio in produzione, l'attività svolta finora è sicuramente corretta, consiglio in ultimo di verificare che tutti gli endpoint puntino alla produzione e quindi di non aver tralasciato dei puntamenti all'ambiente di sandbox.

Saluti
Andrea Morabito
Buongiorno.

Non avevo notato il riferimento a WooCommerce.
Da un punto di vista di scelta del piano di interessi ecc, è necessario contattare Consel per stabilire insieme quale sarà il piano associabile.

Dopo che assieme a Consel si stabilisce qual'è il piano (WIN, WIP, ...), su WooCommerce bisogna spuntare il parametro Consel nei Payment Types (tale sezione non è visualizzata con l'account Gestpay Starter, quindi va scelto almeno il Professional).
Una volta abilitato Consel nel plugin, si avranno due parametri aggiuntivi
Consel ID Esercente: qui va indicato il codice utente Consel, es 0034597. Va inserita solo la parte numerica qualora il codice cominciasse con delle lettere.
Consel Codice Esercente di Convenzione: qui va inserito il piano di interessi (WIN, WIP , MPF o JMP).

Saluti,
Andrea Morabito
Buongiorno.
Per l'integrazione del sistema di pagamento Consel via Gestpay consiglio di dare un'occhiata alle specifiche tecniche nella documentazione ufficiale:

http://docs.gestpay.it/oth/consel-rate-in-rete.html
https://api.gestpay.it/#encrypt
https://api.gestpay.it/#encrypt-example-consel

Per quanto riguarda la domanda specifica, semplicemente nella chiamata al servizio di crittografia, bisognerà passare un tag apposto, valorizzato secondo il piano scelto con Consel. Es:
<Consel_MerchantPro>MPF</Consel_MerchantPro>

Per eventuali approfondimenti può contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero +39 015 2434640 oppure inviando un messaggio a ecommerce@sella.it

Saluti
Andrea Morabito
Salve.
L'endpoint indicato non è più quello corretto da usare, in quanto obsoleto e non più manenuto.
Consiglio di puntare all'endpoint di test ufficiale: sandbox.gestpay.net

Per eventuali approfondimenti può contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero +39 015 2434640 oppure inviando un messaggio a ecommerce@sella.it

Saluti
Andrea Morabito
Buongiorno.

Analizzando, ad esempio, una chiamata eseguita il 4/06 sul profilo GESPAY67998 vedo:

a=GESPAY67998&b=PAY1_UICCODE=242*P1*PAY1_AMOUNT=5.0*P1*PAY1_SHOPTRANSACTIONID=2156842270*P1*PAY1_IDLANGUAGE=2*P1*RETURNLANGUAGE=en

Controllando la pagina pubblica sul backend noto che il campo relativo alla lingua non è stato attivato, nonostante se ne faccia uso durante la richiesta al servizio di cifratura.
Di conseguenza è necessario attivare come parametro il campo LANGUAGE sulla pagina "Test MET Positano".

Saluti
Andrea Morabito
Buongiorno.

Confermo che il servizio tokenization risulta attivo per il profilo di sandbox GESPAY69052.
Consiglio di contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero +39 015 2434640 oppure inviando un messaggio a ecommerce@sella.it, specificando l'azione che si tenta di fare e fornendo dati puntuali (shop_login, orario dei tentativi, shoptransactionid, chiamata completa con i parametri inviati, eventuali log a disposizione)

Saluti
Andrea Morabito
Buongiorno.
Per poter utilizzare alcuni servizi (iframe, s2s,...) o sistemi di pagamento è necessario richiederne l'attivazione.
Per la sandbox va bene usare il forum come canale per le richieste.
Per la produzione le consiglio di rivolgersi al nostro servizio di assistenza clienti chimanado il numero +39 015 2434640 oppure inviando un messaggio a ecommerce@sella.it.

Il servizio tokenization è ora attivo sul profilo GESPAY69052.

Saluti,
Andrea Morabito
Buonasera.
I servizi richiesti sono stati attivati sul profilo GESPAY69532

Saluti
Andrea Morabito
 
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