[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: ancora
Indice dei Forum » Profilo per ancora » Messaggi inviati da ancora
Autore Messaggio
allego file log
allego file log
buongiorno a tutti
ho scaricato oggi l'ultima release e, a parte il fatto che ho l'impressione che sia abbastanza pesante in termin di risosrse (infatti noto che ogni tanto lo streaming tende a bloccarsi), noto un problema su colonne personalizzate . Vorrei visualizzare il delta delle opzioni ma, selezionandolo, mi appare la colonne vuota, senza i valori numerici
Preciso che lavoro con windows 7
avrei bisogno d aiuto per scaricare serie storiche tramite strumento: "Crea formula DDE".
So che andando a selezionare "serie" per il tipo di esportazione e selezionando lo strumento nonché la data di inizio serie e le colonne , ho la possibilità di copiare i dati che mi necessitano.
Il problema nasce quando devo incollare in excel i valori così copiati.
Se non erro, va selezionato un numero di colonne di excel pari al numero di colonne selezionate on "crea formule DDE",e dare l'istruzione "Incolla". Tuttavia ottengo errore perché l'intervallo selezionato non corrisponde ai dati da incollare. Probabilmente mi son perso un passaggio. Siete in grado di suggerirmi cosa manca per completare l'operazione? e, semmai, non ritenete opportuno inserire negli help o nelle guide le istruzioni in merito?
il server dde è per me una delle caratteristiche + importanti. spero che venga implementato anche sulle nuove piattaforme in via di sviluppo (sella extrene 4, etc)
in particolare però trovo che dde - genera formule potrebbe (e dovrebbe) essere migliorato in modo da non costringere tutte le volte che si riapre sella extreme a reinserire tutti i titoli daccapo.
basterebbe dare la possibilità di incollare una lista di titoli nel pannello di genera formule cosicché, inseriti una prima volta i titoli nel modo attuale e trasferiti questi in un file excel, si potrebbero riprelevare da quello e riportarli in genera formule. a quel punto occorrerebbe però anche una gestione del pannello genera formule analoga a Gestione liste derivati, con possibilità di spostamento in su e giù, nella lista, dei vari titoli
per realizzare un grafico della forza di un titolo contro un altro devo utilizzare il Sella remoting, riportare i valori dei due titoli su foglio excel e realizzare il grafico del rapporto tra i due, con la complicazione che magari mi si blocca il server dde che nel frattempo sto usando per altri scopi
quanto sarebbe + semplice se tra gli oscillatori messi a disposizione sui grafici ci fosse la possibilità di realizzare l'operazione di divisione tra i prezzi del prodotto relativo al grafico ed i prezzi di un altro strumento!
questo darebbe la possibilità di realizzare arbitraggi che, tra l'altro, per la banca hanno la caratteristica non disprezzabile di aumentare il volume delle commissioni
trovo che sarebbe molto utile poter negoziare il future sui btp italiani oltre a quello su bund
tra l'altro stante l'attuale situazione di mercato è urgente ed opportuno secondo me avere più strumenti derivati per poter intervenire su mercati non azionari, tanto più se gli strumenti sono nella medesima valuta

Indice dei Forum » Profilo per ancora » Messaggi inviati da ancora
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G