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Messaggi inviati da: cristina.rogatti
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Autore Messaggio
Ciao gk,

per visualizzare la quotazione del BTP CUM IT0005410904 puoi aprire il portafoglio e cercare (o eventualmente aggiungere tramite il tasto "Personalizza" ) la colonna "Prezzo di mercato"; a questa voce trovi la quotazione del prodotto (per l'aggiornamento della quotazione dovrai fare il refresh della pagina cliccando l'icona circolare in alto a destra, quella contenente due freccioline che si rincorrono).
Inoltre, la quotazione del BTP CUM coincide con quella del BTP NO CUM IT0005410912 che puoi visualizzare direttamente dal tabellone in piattaforma.
Infine, puoi vendere il BTP prima della scadenza inserendo un normale ordine di vendita.
Cristina - Team Sella
Ciao paoletto,

attraverso il Forum Spazio Aperto hai la possibilità di inviare dei "messaggi privati": in questo modo, il messaggio viene indirizzato direttamente a Banca Sella, non consentendo agli altri utenti di conoscere i tuoi dati/recapiti.
Prova a guardare nella parte alta della videata e ricerca "messaggi privati".
Cristina - Team Sella
Ciao Hans,

perdonaci per il ritardo con cui ti diamo risposta.
Il sistema di autenticazione, così come concepito ora, assolve ai requisiti di "Strong Authentication”, poiché si basa su almeno due elementi che appartengono alle sfere di possesso, conoscenza e inerenza dell'utilizzatore.
Nello specifico il Token Software e la Sim a cui si "consegna” l’sms per la registrazione, sono i due elementi che, in momenti diversi, si utilizzano per determinare il possesso di tali elementi, ma che da soli, tuttavia, non consentono un accesso completo e/o una disposizione.
Considerando una frode che si basa sulla compromissione anche del secondo elemento di autenticazione, ciò richiede, oltre alla clonazione della sim, anche la conoscenza del secondo fattore (la password o il pin).
Questa situazione di solito può avvenire in uno di questi casi:
- azione di malware che intercettano le credenziali di autenticazione;
- attività di phishing;
- attività di social engineering (telefonate al Cliente da parte di frodatori che si spacciano per la Banca e si fanno consegnare le credenziali di accesso).
Per mitigare tali rischi sono poste in essere, dal nostro Gruppo, una serie di attività:
- monitoraggio delle connessioni per rilevare, ove tecnicamente possibile, l’azione di un virus;
- monitoraggi per rilevare attività di phishing e le relative attività di identificazione dei Clienti che potenzialmente hanno seguito i link delle mail fraudolente, oltre a tutte le attività necessarie alla chiusura dei siti clone;
- sensibilizzazione dei Clienti nella sezione "sicurezza” del nostro sito che riporta una serie di indicazioni per riconoscere questi tipi di ‘attacchi’ e per una corretta gestione dei devices (antivirus aggiornato, scansioni periodiche, ecc).
Inoltre, ogni Cliente per il quale si sospetti la compromissione di uno dei fattori di autenticazione, viene richiamato al fine di richiedere la variazione dei codici ritenuti potenzialmente compromessi.
Possiamo infine suggerire, per i possessori di token, di passare ad una autenticazione tramite "username" che consente l'accesso ai nostri servizi, tramite la creazione di una password alfanumerica con una lunghezza compresa tra 8 e 25 caratteri; questa soluzione è attivabile dalla voce "profilo” dell’Internet Banking.
Restiamo disponibili.
Cristina - Team Sella
Ciao velocio,

per ricevere aiuto ti chiediamo gentilmente di contattarci direttamente alla nostra Assistenza GestPay al n. 015.24.34.640 (da fisso) oppure al n. +39-015.24.34.640 (dall'estero e da cellulare), da lunedì a venerdì, in orario 08.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00.
In alternativa, puoi scriverci agli indirizzi: ecommerce@sella.it (per esercenti) oppure assistenza_ecommerce@sella.it (per acquirenti).
Per questi casi, invitiamo a non utilizzare il Forum, in quanto è uno strumento in dismissione; eventuali nuovi messaggi potrebbero non essere letti.
Buona giornata!
Ciao Henry77,

ci scusiamo per il ritardo con cui ti forniamo riscontro, abbiamo avuto proprio ieri aggiornamenti da parte dell'ufficio tecnico, ti avremmo fornito risposta quanto prima.
Dai controlli quello che traspare sembrerebbe che la memoria si esaurisca a causa di un loop. Il compilatore non è in grado di intercettare errori di questo tipo poiché il codice è formalmente corretto.
Se ti va, potresti inviarci il tuo TS, facendo l’apposita esportazione e indicandoci su quale strumento provavi a fare il back test, all'indirizzo log@sella.it per verificare e provare a correggere quanto capita.
Cristina - Team Sella
Ciao elong1961,

per ricevere aiuto ti chiediamo gentilmente di contattarci direttamente alla nostra Assistenza GestPay al n. 015.24.34.640 (da fisso) oppure al n. +39-015.24.34.640 (dall'estero e da cellulare), da lunedì a venerdì, in orario 08.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00.
In alternativa, puoi scriverci agli indirizzi: ecommerce@sella.it (per esercenti) oppure assistenza_ecommerce@sella.it (per acquirenti).
Buon pomeriggio

Ciao andrea68,

Per ricevere aiuto ti chiediamo gentilmente di contattarci direttamente alla nostra Assistenza GestPay al n. 015.24.34.640 (da fisso) oppure al n. +39-015.24.34.640 (dall'estero e da cellulare), da lunedì a venerdì, in orario 08.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00.
In alternativa, puoi scriverci agli indirizzi: ecommerce@sella.it (per esercenti) oppure assistenza_ecommerce@sella.it (per acquirenti).
Buon pomeriggio!
Ciao giovaz,
ti ringraziamo per il tuo messaggio.
Per ricevere aiuto ti chiediamo gentilmente di contattarci direttamente alla nostra Assistenza GestPay al n. 015.24.34.640 (da fisso) oppure al n. +39-015.24.34.640 (dall'estero e da cellulare), da lunedì a venerdì, in orario 08.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00.
In alternativa, puoi scriverci agli indirizzi: ecommerce@sella.it (per esercenti) oppure assistenza_ecommerce@sella.it (per acquirenti).
Buon pomeriggio!
Ciao lollapalooza,

innanzitutto ci scusiamo per il ritardo con cui ti diamo riscontro.
Abbiamo effettuato tutti i controlli del caso e ti informiamo che il pagamento del bollo auto senza il codice IUV non è stato ancora implementato nei nostri sistemi, ma il progetto è in fase di lavorazione.
Al momento, per pagare il bollo auto tramite pagoPA è ancora richiesto il codice avviso.
Buona giornata

Ciao hans,

in seguito alla Direttiva dell'Unione Europea PSD2, anche Banca Sella ha dovuto adeguare le proprie misure di autenticazione individuando soluzioni dirette a rafforzare la sicurezza dei pagamenti online all'interno dell'UE stessa.
La normativa prevede che per accedere e operare tramite i servizi online è necessario utilizzare strumenti che verifichino l'identità del Cliente attraverso più fattori di autenticazione e che certifichino l'operazione di pagamento attraverso un codice autorizzativo univoco.
Inoltre, il nuovo sistema previsto per gli accessi online e per la disposizione di operazioni conferisce livelli di sicurezza aggiuntivi, in quanto permette di identificare e autenticare il Cliente in maniera univoca riducendo i rischi di utilizzo fraudolento da parte di soggetti terzi non autorizzati e, tramite il servizio SMS Conferma e il dispositivo Token Mobile, conferisce la possibilità di riconoscere e autorizzare operazioni di pagamento specifiche.
Per i Clienti che inizialmente utilizzavano la password, come nel tuo caso, sia l'accesso ai nostri servizi online, sia la disposizione di operazioni, avverranno inserendo sempre 3 diversi codici: il codice Cliente, il codice PIN e il codice codice OTP inviato tramite SMS (in seguito ad attivazione dell'SMS Conferma). La situazione varierà nel caso in cui deciderai di attivare la Token fisica o mobile.
La sostituzione della password con una della nuove metodologie vuole quindi essere diretta a rafforzare la sicurezza per i nostri Clienti.
Restiamo disponibili. Buon pomeriggio.
Ciao Henry77,

purtroppo per il momento non è possibile creare candele riferite al volume; terremo il tuo suggerimento per future implementazioni della piattaforma.
Buona giornata!
Ciao CliCli,

ti aggiorniamo sugli sviluppi avvenuti nel frattempo, a risoluzione anomalia: per quanto riguarda i calcoli effettuati nella determinazione delle "variazioni percentuali" presenti in piattaforma, come Banca Sella ci siamo allineati ai calcoli adottati del mercato Eurex, quindi utilizziamo il prezzo di chiusura come riferimento per poter pubblicare le variazioni percentuali esatte e pubblichiamo in aggiunta anche il prezzo settlement.
Al momento, altri information providers non si sono ancora adeguati a questa logica e quindi presentano un dato differente; seppure i dati appaiono diversi, l'informativa è corretta, in quanto viene solo calcolata in modi diversificati.

Ciao ponex,

verifichiamo quanto ci segnali e ti aggiorniamo quanto prima possibile.
Ciao had9000,

la nostra offerta al momento prevede Sella Trading Bridge, che ti permette di collegare il trading online di Banca Sella a piattaforma esterne e risulta ideale se intendi fare trading automatico e algoritmico. Inoltre, abbiamo il "Multicharts plugin", software di analisi tecnica, da connettere al trading online di Banca Sella.
Ciao ancora,

abbiamo dato riscontro al tuo stesso post nell'altra "stanza".
Cristina - Team Sella
 
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