[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: maXXe
Indice dei Forum » Profilo per maXXe » Messaggi inviati da maXXe
Autore Messaggio
Ciao a tutti,

vorrei sottoporvi un paio di domande riguardo il conto deposito Websella:

1)a gernnaio mi scade un vincolo di 12 mesi. Se allo scadere rivincolo la stessa somma x per 12 mesi che tasso di interesse prendo? Il 2,80% oppure il 3,75% in promozione? LA promozione vale per la nuova liquidità immessa dal 1 novembre al 31 dicembre quindi dire che scadendo il mio vincolo a gennaio non ci rientro......Però quello che mi preme sapere è se rivincolando la stessa somma x, questa venga considerata nuova liquidità oppure no.

2)Nella sezione "gestisci il tuo deposito vincolato" la prima schermata è la seguente:

http://www.finanzaonline.com/forum/a...1&d=1321222771

il mio dubbio è il seguente...
nel caso di disinvestimento parziale (step 2) se volessi ad esempio passare da un vincolo di 5000 euro ad un vincolo di 1000 euro scelgo ovviamente l'opzione "disinvestimento parziale". Successivamenete alla voce "inserisci capitale da conferire" cosa devo mettere? 1000 euro corretto? Quindi implicitamente vincolando solo 1000 euro gli altri 4000 euro mi vengono riaccreditati sul conto corrente, giusto?

Concludo riflettendo su come l'interfaccia grafica del conto deposito Websella non sia molto chiara ed user friendly.( Le interfacce grafiche di Che Banca! e di Conto Arancio sono molto più immediate).

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
maXXe wrote:Buonasera,

a breve scadrà il mio Conto Deposito Websella.
Come già mi avete anticipato avrò 15 giorni di tempo per modificare/gestire il deposito.
Mi chiedevo....
riceverò un qualche forma di comunicazione come sorta di reminder dell'imminente scadenza? Accedendo all'nternet Banking vedrò qualcosa di diverso? Per il momento tutto tace...
La domanda nasce dal fatto che non mi ricordo esattamente la data in cui feci il vincolo (ricordo solo che era gennaio) e vorrei evitare di far trascorrere la tempistica prevista per effettuare modifiche.

Grazie in anticipo
Saluti

Mi rispondo da solo...

Dopo un paio di giorni dalla scadenza del vincolo vengono accreditati sul Conto Deposito gli interessi. A questo punto utilizzando il link in fondo a questa pagina:
https://www.websella.it/bank/prodott..._vincolato.jsp

è possibile fare tutte le modifiche necessarie. Non è richiesto inviare nulla di cartaceo ne pagare nulla. Se non ho capito male, al fine di confermare le modifiche, si viene poi contattati telefonicamente da un operatore.
Devo dire che la procedura è piuttosto chiara ed agevole.
Non sarebbe male se il link che permette di modificare il conto DEposito venisse inserito direttamente all'interno dell'Internet Banking

Saluti
Buonasera,

a breve scadrà il mio Conto Deposito Websella.
Come già mi avete anticipato avrò 15 giorni di tempo per modificare/gestire il deposito.
Mi chiedevo....
riceverò un qualche forma di comunicazione come sorta di reminder dell'imminente scadenza? Accedendo all'nternet Banking vedrò qualcosa di diverso? Per il momento tutto tace...
La domanda nasce dal fatto che non mi ricordo esattamente la data in cui feci il vincolo (ricordo solo che era gennaio) e vorrei evitare di far trascorrere la tempistica prevista per effettuare modifiche.

Grazie in anticipo
Saluti
anna.marcone wrote:Buonasera maXXe,

le confermiamo che è possibile ricaricare la Carta Sella Money Ricaricabile disponendo un bonifico da altra banca al seguente codice IBAN IT94C03268223000A9H00017530, indicando come causale "RICARICA [numero carta] [codice fiscale del titolare]"; il codice fiscale inserito nella causale dovrà corrispondere a quello del titolare della stessa. Il costo dell'operazione, pari a 1 €, verrà decurtato dall'importo della ricarica.
Attivando invece la Carta Corrente Prepagata (costi di ricarica azzerati con un canone annuo pari a 6 €) è possibile, tra le altre funzioni, effettuare bonifici verso conti del Gruppo Banca Sella e altri Istituti bancari anche tramite internet.
Per maggiori informazioni può consultare il seguente link:
https://www.sella.it/banca/carte_di_credito_bancomat/carta_corrente/carta_corrente.jsp

Buonasera signora Marcone,

grazie per le sue cortesi indicazioni.
Non ho ancora ben capito una cosa....
Le carte prepagate dotate di Iban dovrebbero essere le seguenti:

1)Sella Money Ricaricabile
2)Sella Money Ricaricabile No Cost
3)Carta Corrente

Partendo dal link indicato da lei per la Carta Corrente se clicco su "Consulta il foglio informativo e la scheda prodotto" si apre la scheda della Carta Sella Money Ricaricabile No Cost.

Prima domanda:
Possiamo affermare quindi che la Carta Corrente e la Carta Money Ricaricabile No Cost sono la stessa cosa?

Seconda domanda:
facendo copia/incolla dal foglio informativo della Sella Money Ricarica no Cost:" La carta Visa Sella Money Ricarica no cost, se corredata da codice Iban, consente di accedere a numerosi
servizi aggiuntivi........"
che vuol dire "se corredata da codice Iban" ? Significa che è una opzione da specificare in fase di richiesta della carta?

Grazie mille di nuovo.
Cordiali Saluti
Salve,
vi risulta che la carta prepagata ricaricabile Websella (quella blu con il disegno giallo) si possa ricaricare anche attraverso bonifico?
Sul foglio informativo dice di si...
https://www.websella.it/SSRDocumentDisplayer?dtdPG=B13_BSE&dtdPE=1

Io ce l ho da 3 anni e tale opzione non la ho mai vista.
Non vorrei sbagliare ma per fare ciò dovrebbe avere associato un codice IBAN cosa che a me non risulta essere presente. Io l'ho sempre ricaricata tramite Internet Banking pagando ogni volta 1 euro....
A questo punto sarei curioso di sapere quali sono le carte prepagate emesse da Banca Sella dotate di codice IBAN e che possano quindi ricevere trasferire denaro verso conti correnti.

ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
Saluti
anna.marcone wrote:Buonasera maXXe,

sono state introdotte campagne che permettono di accumulare maggiori punti al fine di raggiungere più velocemente le soglie premio.
Dal 2 Novembre 2010 al 22 Aprile 2011 tutti coloro che si iscriveranno a Sella Fidelity inserendo il codice promozionale riceveranno 50 punti extra.
Dal 1 Dicembre 2010 all'11 Gennaio 2011 saranno raddoppiati i punti per tutti gli utenti iscritti a Sella Fidelity (sono esclusi i punti ricevuti con codice promozionale).

Salve,

Grazie mille per i chiarimenti.
Mi permetto di ribadire che a mio avviso le modalità di raccolta punti andrebbero riviste. Attualmente è estremamente difficile poter raggiungere in 1 anno qualsiasi soglia premio.
Sarei curioso di sapere a quanto ammonta la percentuale di adesioni al programma....

Cordiali saluti.

Salve,

stamattina mi sono stati addebitati 2,13 euro per "Spese invio Estratto conto".
Da 3 anni che ho Websella è la prima volta che pago l'estratto conto (ho da sempre attivo Sella Box).

E' cambiato qualcosa ?
Sarà stato un errore?
Qualcun altro ha notato la stessa cosa?

Grazie mille!!
Buona giornata!
Salve,

mi occorreva una informazione riguardo il programma di raccolta punti Sella Fidelity (non sono sicuro che questa sia la sezione giusta ma non ne ho trovata una più pertinente...).

Il mio dubbio riguarda la modalità di raccolta punti. Senza prendere in considerazione i punti una tantum conferiti a seguito di sottoscrizione prodotti/servizi, sono rimasto stupito dai pochi punti che vengono assegnati per operazioni di "Operatività" (ad esempio utilizzo di carte di credito). Leggendo sul regolamento ho trovato scritto quanto segue:

"Utilizzo Carta di Credito, Carta di Credito Gold (ad esclusione carte business e corporate)
2 punti ogni 50 € di controvalore mensile delle operazioni"

Ciò significa che per ricevere ad esempio il "Cavatappi Attila MEPRA" (è uno dei premi più economici...necessita infatti di "soli" 1000 punti) occorre spendere con la carta di credito una cifra di 25000 euro.
Possibile?

2 punti ogni 50 euro sono veramente troppo pochi.....c'è per caso qualcosa che mi sfugge?
Io con la mia carta di credito aziendale raccolgo un punto ogni euro speso e la relazione premi-->punti è più meno analoga quella del Programma Sella Fidelity....

Sarei grato se qualcuno potesse fare un po' di chiarezza sulla questione!!
Grazie in anticipo
Ciao ciao
Salve,

un paio di mesi fa' ho aperto un conto deposito Websella a 12 mesi (2,50% lordo).
Mi serivivano un paio di chiarimenti:

1)Ho vincolato una certa somma X per 12 mesi. E' possibile aumentare la somma vincolata oppure la durata e l'ammontare del vincolo sono fisse fino alla scadenza?
2) Alla scadenza del vincolo in che modo posso gestire la somma? Posso eseguire un bonifico da e verso il conto deposito come se fosse un normale conto corrente? Accedendo all'Internet Banking ho visto che i 2 conti vengono gestiti in maniera completamente separata.

Grazie mille.
Saluti
Da un paio di giorni ricevo regolarmente tutti gli SMS .
Spero che i problemi siano stati definitivamente risolti.

Buona giornata
Ciao,

spero che questa sia la sezione giusta per postare la mia domanda...
Sulla homepage del conto Websella dice che per il conto deposito "interessi fino al 2,75%".
Cliccando però sui vari link compare la vecchia offerta (tasso a 2,50% per 12 mesi).

Qual'è quella esatta? Sono previsti a breve aggiornamenti in tal senso?

Grazie
Saluti
Ho chiamato il servizio Clienti e mi hanno detto che stanno lavorando per risolvere il problema (trattasi quindi di un problem già noto).

Aspetto fiducioso!

Saluti
Massimo
Perfetto!
Chiamerò quanto prima...

Grazie mille
Saluti
Salve a tutti,

ho notato da qualche giorno che le notifiche SMS per le operazioni eseguite sul mio conto corrente non mi vengono inviate correttamente.
Nell'apposita sezione del sito ho messo la spunta su tutti gli eventi ma ho notato che un sacco di operazioni (prelievi, bollette, bonifici ecc....) non mi vengono più notificate.
Venerdi mi è arrivato giusto l'SMS che mi notificava l'accredito della retribuzione.....
La cosa strana è che il servizio fino a qualche settimana fa funzionava perfettamente.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Avete suggerimenti?

Granzie in anticipo e buona giornata!

Massimo

Indice dei Forum » Profilo per maXXe » Messaggi inviati da maXXe
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G