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Messaggi inviati da: michela.pidello
Indice dei Forum » Profilo per michela.pidello » Messaggi inviati da michela.pidello
Autore Messaggio
faro wrote:
sara.fabbro wrote:
faro wrote:Mi sono accorto che i dati giornalieri del fib scadenza giugno differiscono da quanto si ricava dai dati a 60 minuti o a 15 minuti sempre dello stesso strumento. E questo per più giorni
Mi sembra inutile ricordare che si tratta di informazioni che oltre a essere pagate, sono fondamentali per poter prendere decisioni sull'operatività....

Grazie


Buongiorno faro,
al fine di verificare la sua segnalazione la invitiamo ad inviarci ulteriori dettagli, oppure a contattare l'assitenza trading on line al numero 800.050.202 per indicare maggiori dettagli.



Buona sera
è sufficiente che scaricate voi stessi i dati a 60 minuti e giornalieri del fib e poi andate a confrontare l'apertura del giornaliero con l'apertura della prima candela delle ore 9.00 sempre del fib.
Altre disuguaglianze si rilevano per le chiusure giornaliero (riferita all'ultima candela delle 17.00 sul tf orario) e sui volumi: la somma dei volumi delle candele a 60 minuti a volte non corrisponde ai volumi della candela giornaliera.

Grazie


Buonasera faro,
i dati a 60 minuti e giornalieri non corrispondono perchè nei time frame intraday non sono considerate le aste di apertura e di chiusura. I dati giornalieri considerano quindi come apertura e chiusura il prezzo calcolato in asta mentre quelli su time frame intraday sono gli scambi effettivi.
sbrevini wrote:Salve,
in riferimento ai seguenti link degli ultimi gg

http://www.rsa.com/node.aspx?id=3872
http://www.informationweek.com/news/security/attacks/showArticle.jhtml?articleID=229301301
http://punto-informatico.it/3112677/PI/News/rsa-cracker-all-attacco-del-token.aspx

che riguarderebbero token come @pritisella.it , la Banca ha già fatto qualche azione "tutelativa" nei confronti dei Clienti che utilizzano questo servizio?
Vorrei capire se posso utilizzare il servizio in sicurezza oppure se è necessario prendere provvedimenti.

Grazie


Buonasera sbrevini,
siamo informati dei fatti che ci ha segnalato e li stiamo seguendo con la dovuta attenzione.‬
Il nostro sistema adotta elevati standard di sicurezza ed è basato su una molteplicità di strumenti (codice cliente, pin, @pritisella), può pertanto continuare ad usare il servizio in sicurezza.

Il nostro sistema si basa anche su una continua evoluzione: infatti, a partire dai prossimi giorni, sarà disponibile il servizio SMS Conferma che permetterà di ricevere un SMS contenente un codice autorizzativo per confermare un’operazione di bonifico che sta per effettuare verso nuovi beneficiari, a cui prima non hai mai trasferito denaro.
Il codice ricevuto dovrà essere inserito come ulteriore conferma dell'operazione che sta effettuando.
La informiamo inoltre che il servizio sarà completamente gratuito; ma ancora più importante: non sarà necessario installare nulla sul telefono cellulare.

Aggiungiamo poi che esistono strumenti di monitoraggio, quali ad esempio:‬

• conferma tramite e-mail per tutte le operazioni effettuate
• segnalazione nell'home page Internet Banking di data e ora dell'ultimo accesso effettuato
• SMS Notifica Autenticazione: un SMS che avvisa tutte le volte che si accede al conto tramite i Servizi Telematici
• Notifica Movimenti - SMS Bonifico: un SMS che avvisa non appena sul conto viene disposto un bonifico/giroconto
david wrote:
michela.pidello wrote:Buonasera David,
Firefox 4 Realease Candidate è una versione beta rilasciata da Mozilla Firefox, pertanto, viene scaricata da Utenti che desiderano testare il nuovo Browser.
La piattaforma SellaXtrading funziona correttamente sulla versione 3.6 di Firefox e non è stata ancora testata su Firefox 4 in quanto di quest'ultimo non è stata ancora rilasciata la versione definitiva.


Vero...
Ma è anche vero che spesso tra le RC e le Final non ci sono differenze, o se ci sono, sono minime. In ogni caso le caratteristiche e le funzionalità non cambiano.
Quindi quando (questa settimana) uscirà la versione finale, la piattaforma sarà inaccessibile per chi aggiornerà il browser.



Buonasera David,
il 22 marzo è stata rilasciata la versione definitiva di Mozilla Firefox 4, le confermiamo che sono in corso test di compatibilità con le nostre piattaforme. Sarà nostra cura fornire aggiornamenti a riguardo.
david wrote:Buongiorno,

volevo solo segnalare che la piattaforma non funziona con la nuova versione (4) di firefox (né su linux, né su windows).

Spero possiate risolvere al più presto. Grazie.


Buonasera David,
Firefox 4 Realease Candidate è una versione beta rilasciata da Mozilla Firefox, pertanto, viene scaricata da Utenti che desiderano testare il nuovo Browser.
La piattaforma SellaXtrading funziona correttamente sulla versione 3.6 di Firefox e non è stata ancora testata su Firefox 4 in quanto di quest'ultimo non è stata ancora rilasciata la versione definitiva.
Rossano Montorsi wrote:Come da soggetto...da qualche giorno sto provando SellaExtreme 4.0.24 su diverse macchine ma solo su una ho problemi quando provo a caricare la lista titoli.
Carica solo il primo e si ferma...Mentre se carico la lista dei derivati nessun problema..Qualcuno ha avuto lo stesso problema ??
Premetto che ho gia' girato il tutto all'assistenza tecnica e ho provato a fare di tutto e di piu..anche cambiare scheda grafica.
L'errore che crea il problema e' il seguente..dal log di SekllaExtreme <frmStockList.fFormatTable> -2147417848-Errore di automazione
L'oggetto invocato si è disconnesso dai client corrispondenti.
Sembra un problema di formattazione, ho provato anche a controllare le Impostazioni Internazionali ma tutto e' ok e settato come nelle macchine che funzionano.
Non riesco piu' a capire dove mettere le mani..!!
Grazie a tutti e buona serata
R.M



Buonasera Rossano Montorsi,
le confermiamo che la sua segnalazione è stata inoltrata ai colleghi dell'uffico tecnico. Gli operatori del servizio di assistenza Trading on line, che le hanno fornito telefonicamente indicazioni in merito, restano a disposizione nel caso avesse ulteriori informazioni da fornirci.

faro wrote:
sara.fabbro wrote:
faro wrote:Lasciare la funzionalità "click-destro, esporta" in txt direttamente dal grafico, no eh!!!
Il file veniva già denominato con nome strumento, time frame e data.....
Secondo me lo fate apposta.....


Buongiorno faro,
La informiamo che la funzionalità è ancora presente.
Per accedervi clicchi con tasto destro del mouse sulla serie che desidera esportare (prezzo, volume, indicatore disegnato, ecc).




Grazie per la info, comunque il file generato è ingestibile in excel. In allegato come si presenta il txt (dati senza nessuna separazione). Preciso che il sistema operativo è Vista con office 2003 (nessun problema con sella3).
Saluti


Buonasera faro,
la informo che attualmente il file .txt riporta i valori con una corretta separazione in modo da rendere agevole l'utilizzo su Excel. La invito, qualora riscontrasse ancora la problematica segnalata, a contattare il servizio di assistenza Trading on Line 800.050.202.

faro wrote:Buonasera,
ho notato che dopo la mezzanotte la nuova sella4 non permette più di richiamare grafici e non funziona nemmeno lo scarico via DDE.
E' uno standard oppure un disservizio?
Preciso che sella3 era attiva anche dopo le 24.00.

Saluti


Buongiorno Faro,

la informiamo che SellaExtreme 4 prevede una disconnessione notturna al fine di garantire il ricaricamento, a partire dalla giornata successiva, degli aggiornamenti dei profili condivisi con i Clienti.
velocio wrote:E' più di un mese che ho inviato i documenti, effettuato il bonifico ecc, mi avete risposto che avete smarrito i documenti, poi avete mandato un corriere per ritirarli un'altra volta, (però il bonifico non lo avete smarrito...) mi avete garantito che entro il giorno successivo il servizio sarebbe stato attivo, ora è ripassata una settimana e non ho più saputo niente da nessuno, funziona così la cosa da voi?



Buonasera velocio,
spiacenti per l'accaduto avremmo piacere di ricontattarla per risolvere al meglio questa spiacevole situazione, la invitiamo quindi a fornirci nome e recapito telefonico tramite un messaggio privato o a contattare il servizio assistenza e-commerce al numero 015.24.34.640.
Buongiorno a tutti!

Abbiamo il piacere di informarVi che da oggi entrano a far parte dello Staff del forum "Spazio Aperto Sella.it" come moderatori della stanza “Sella Trading Bridge” , i colleghi Giulio Rattone, Andrea Nicola Broglio e Diego Salgarella (Sviluppo Informatico - Trading on line Sella.it).

Un augurio a loro per il contributo che siamo certi sarà proficuo e di collaborazione con tutti Voi!
Rugg78 wrote:Vorrei alcune delucidazioni sulla Carta prepagata Sella con Iban associato.
Vorrei sapere se è dovuta o meno l'imposta di bollo e se è possibile effettuare bonifici verso altro contocorrente.
Grazie


Buonasera Rugg78,
Le confermo che è previsto il recupero dell'imposta di bollo di 1,81 euro se il saldo a fine periodo (31 dicembre), presente nell'estratto conto, è superiore a 77,46 euro;
è inoltre possibile effettuare bonifici verso conti del Gruppo Banca Sella e altri Istituti bancari (Italia), in succursale o tramite internet.
Das wrote:
michela.pidello wrote:
Das wrote:La prima miglioria che mi viene da proporre riguarda il download dati.

Per effettuare il download dati ad es. dell’Index Future ma anche di tutti gli altri strumenti, dopo aver compilato la prima maschera inserendo:

il tipo di time frame,
il time frame,
le date di inizio e fine ricerca e il range intraday,

si viene rimandati alla seconda maschera dove bisogna compilare altri campi. E fin qui è tutto ok.

Ora il “problema” sorge quando bisogna scaricare i dati a più di un time frame per lo stesso strumento finanziario.

Ad es. io downloado i dati a 1, 5, 15 e 60 minuti.
Succede allora che ogni volta devo ritornare indietro dalla seconda maschera alla prima maschera per settare il nuovo time frame da downloadare, ma non solo: devo anche inserire di nuovo tutti i valori di mia preferenza per tutti i campi della seconda maschera, con una notevole perdita di tempo. Questo perché ogni volta che si sceglie un time frame da downloadare e si va alla seconda maschera, quest’ultima si presenta con i suoi valori di default e non con quelli che si è scelti precedentemente e che chiaramente sono gli stessi per ogni time frame che io voglio downloadare.

Infatti e’ inutile dire che se una persona deve effettuare downloads a diversi time frame, ha bisogno che i parametri della seconda maschera siano sempre gli stessi.
Io devo fare questo avanti e indietro nonché reinserimento degli stessi valori nella seconda maschera per ben 5 volte. E si sa il tempo è denaro!

Allora sarebbe più funzionale che una volta scelto un time frame, e poi scelti i valori che si preferiscono settare nei campi della seconda maschera, che questi stessi valori preferenziali scelti rimangano fissi quando poi si passa ai downloads successivi con time frame diversi tra loro.
Oppure non so, permettere di inserire i valori che si preferiscono nella seconda maschera, ma poi lasciando questi valori costanti quando si passa a downloadare successivi time frame diversi tra loro.

Vi assicuro che tutto sarebbe molto più fruibile.

Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì.
Cordialità.
Das


Buonasera Das,
sulla piattaforma SellaExtreme, quanto richiesto è già disponibile. Tramite la funzione DDE (disponibile da Servizi - DDE), è possibile configurare su uno o più fogli di excel lo scarico dati con time frame differenti. E' sufficiente settare e salvare le informazioni su fogli di excel e lo scarico dati si avvierà automaticamente, anche nei giorni successivi, se Sella Extreme è in funzione.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti ulteriori.


Buonasera Pidello.
Intanto grazie per l'informazione.
Ho così visto che tramite la funzione DDE è possibile effettuare lo scarico storico di uno strumento finanziario d'interesse su foglio excel a vari time frame.
Ho notato però che una volta scaricato i dati su foglio excel, le date e gli orari relativo ad un determinato time frame si trovano nella stessa colonna.
Come mai? Non è possibile avere per date e orari due colonne separate?
Grazie.


Buonasera Das,
la informo che i campi data e ora, identificativi della "candela" dei dati scaricati, sono stati unificati in un'unica cella sulla nuova versione DDE della piattaforma. Se lo scarico dati viene effettuato su Excel è posssibile estrarre i due valori se si ha l’esigenza di tenerli separati.
Le comunico che già è stato inoltrato un suggerimento all'ufficio preposto perché affinché venga valutata l'implementazione in futuro la possibilità di separare le due voci.


Massimiliano wrote:Ovviamente il forum è più deserto del deserto dei tartari..unreal..mi chiedo per quante ore/GIORNI??? sarò impossibilitato ad accedere ai mei fondi/Home Banking..


Buonasera Massimiliano,
a causa di problemi tecnici, nella giornata di ieri l'accesso al sito Sella.it non era disponibile in maniera continuativa. Ci scusiamo per il disagio arrecato.
lollapalooza wrote:Quindi in pratica Chip & Firma è il vecchio sistema, quello delle carte senza Chip.
Invece Chip & PIN è il nuovo sistema.

Giusto?


Buonasera lollapalooza,
la carta chip&firma permette di pagare apponendo la firma, come fatto sino ad oggi, mentre con la chip&pin si deve utilizzare il pin. Entrambe le carte utilizzano la nuova tecnologia chip, le precedenti carte erano corredate solo di banda magnetica.
Può scegliere in fase di emissione della nuova carta quale delle due modalità utilizzare.
migliano wrote:sarebbe utilissimo poter inserire dallo scalper book nella oco anche il trailing stop grazie


Buonasera Migliano,
le comunichiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare invece il suo suggerimento all'ufficio preposto perché ne venga valutata l'implementazione in futuro.
Das wrote:La prima miglioria che mi viene da proporre riguarda il download dati.

Per effettuare il download dati ad es. dell’Index Future ma anche di tutti gli altri strumenti, dopo aver compilato la prima maschera inserendo:

il tipo di time frame,
il time frame,
le date di inizio e fine ricerca e il range intraday,

si viene rimandati alla seconda maschera dove bisogna compilare altri campi. E fin qui è tutto ok.

Ora il “problema” sorge quando bisogna scaricare i dati a più di un time frame per lo stesso strumento finanziario.

Ad es. io downloado i dati a 1, 5, 15 e 60 minuti.
Succede allora che ogni volta devo ritornare indietro dalla seconda maschera alla prima maschera per settare il nuovo time frame da downloadare, ma non solo: devo anche inserire di nuovo tutti i valori di mia preferenza per tutti i campi della seconda maschera, con una notevole perdita di tempo. Questo perché ogni volta che si sceglie un time frame da downloadare e si va alla seconda maschera, quest’ultima si presenta con i suoi valori di default e non con quelli che si è scelti precedentemente e che chiaramente sono gli stessi per ogni time frame che io voglio downloadare.

Infatti e’ inutile dire che se una persona deve effettuare downloads a diversi time frame, ha bisogno che i parametri della seconda maschera siano sempre gli stessi.
Io devo fare questo avanti e indietro nonché reinserimento degli stessi valori nella seconda maschera per ben 5 volte. E si sa il tempo è denaro!

Allora sarebbe più funzionale che una volta scelto un time frame, e poi scelti i valori che si preferiscono settare nei campi della seconda maschera, che questi stessi valori preferenziali scelti rimangano fissi quando poi si passa ai downloads successivi con time frame diversi tra loro.
Oppure non so, permettere di inserire i valori che si preferiscono nella seconda maschera, ma poi lasciando questi valori costanti quando si passa a downloadare successivi time frame diversi tra loro.

Vi assicuro che tutto sarebbe molto più fruibile.

Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì.
Cordialità.
Das


Buonasera Das,
sulla piattaforma SellaExtreme, quanto richiesto è già disponibile. Tramite la funzione DDE (disponibile da Servizi - DDE), è possibile configurare su uno o più fogli di excel lo scarico dati con time frame differenti. E' sufficiente settare e salvare le informazioni su fogli di excel e lo scarico dati si avvierà automaticamente, anche nei giorni successivi, se Sella Extreme è in funzione.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti ulteriori.
 
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