[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: ilaria.acquadro
Indice dei Forum » Profilo per ilaria.acquadro » Messaggi inviati da ilaria.acquadro
Autore Messaggio
Altissimo99 wrote:Salve, premetto che non sono un tecnico di excel e quindi mi scuso in anticipo per qualche mia (sicura) inesattezza.
Lavoro sul foglio excel del dde storico quindi mi scarico 2000 candele con vari timeframe. dalla riga 2001 in poi naturalmente il sistema non genera più nessun nuovo dato, e si pianta lì.. Domanda. c'è un modo perchè l'ultimo dato disponibile si aggiorni automaticamente all'ultima riga disponibile (2000) e contemporaneamente venga eliminata la prima riga? Pensavo di risolvere tutto con una macro, il problema è che non posso modificare parte di una matrice (così' mi dice il sistema). C'è un modo per aggirare questo ostacolo? in pratica i dati mi dovrebbero "scalare" in modo che sulla riga 2000 ho sempre l'ultimo dato aggiornato. Grazie

Buongiorno Altissimo99,
sull'applicativo DDE storico non è disponibile la funzione da Lei richiesta; La informo, però, che è possibile integrare le candele iniziali con i dati successivi nel seguente modo:
- scaricare il DDE storico con le 2000 candele;
- salvare il documento creato;
- scaricare all'interno di suddetto documento, tramite DDE, le successive candele.
Con questa operazione potrà visualizzare nel file più di 2000 candele.
fra wrote:Salve,
vorrei sapere se la banca Sella fornisce, per i clienti, le quotazioni intraday in tempo reale per il programma Amibroker.

Saluti,
Francesco

Buongiorno Fra,

tramite la piattaforma SellaExtreme è possibile ricevere le quotazioni in tempo reale in formato DDE oppure utilizzando l’applicativo SellaExtreme Remoting.
SellaExtreme Remoting infatti permette di interfacciare il flusso dati della piattaforma a software esterni programmati, per esempio, in Visual Basic oppure per alimentare fogli di calcolo in Excel.
La invitiamo a verificare con il fornitore del Suo software la compatibilità con questa tipologia di flusso dati.
vda1 wrote:questi sono gli ultimi valori DDE

decisamente sballati ... niente last price ... niente bidprice ... ask senza ... senso

questa sellaextreme fa sempre più ... pena

Buongiorno vda1,
al fine di approfondire la Sua segnalazione in merito alla correttezza dei dati scaricati tramite DDE, Le chiediamo di contattare il Servizio di Assistenza al Trading On Line, in quanto non siamo riusciti a replicare l'errore.
Le comunico che ho provveduto ad inoltrare invece il Suo suggerimento all'ufficio preposto perchè ne venga valutata l'implementazione in futuro.
linusto wrote:Buongiorno, dalla settimana scorsa sulla pagina fondi campeggia:

Ora si puo fare pac online su nuovi fondi........e tra i tanti Carmignac.

Ho gia provato ,ma dopo la compilazione, appare che Carmignac non è abilitato alla funzione pac.

Allora ho provato a fare un conferimento a un fondo carmignac, ma non mi è chiaro se il tutto avviene online, o se sotto , dove vengono i vari PDF, devo stampare quello della banca e portarlo in filiale...se si dice online dovrebbe essere tutto online.....

cordiali saluti

Buongiorno linusto,
scusandoci per l'informazione non corretta, precisiamo che provvederemo quanto prima a modificare l'avviso presente sul sito. Sarà quindi nostra cura informarLa quando la sottoscrizione di Pac su Carmignac sarà disponibile on line.
Le comunico inoltre che, a seguito di una sottoscrizione Fondi, non occorre consegnare alcun documento alla Sua Succursale.

linusto wrote:Buongiorno, ho gia scritto in giro la mia richiesta. Altre banche online hanno la funzione sms (splendida su carte di credito) anche sulla carta bancomat (prelievi, pagamenti pos). Voi non la prevedete, pero mi sembra l'uso che se ne fa, molto utile .

Cordiali saluti.

Buongiorno linusto,
nel ringraziarLa per il suggerimento da Lei evidenziato, Le confermo che lo stesso verrà preso in considerazione per eventuali implementazioni del servizio.
gioba wrote:gradirei sapere se avendo su uno stesso titolo e per pari quantità sia una posizione long che short bisogna pagare sempre il prestito titoli

per me no....... visto che la banca non compra per me, ma le ho gia comprate personalmente

grazie a chi mi risponde

Buongiorno gioba,

La informo che la commissione di accensione del prestito titoli ed i relativi interessi che maturano sullo stesso vengono addebitati nel momento in cui una posizione short passa da Intraday a Multiday: nel caso in cui Lei detenga il titolo in portafoglio e decida di aprire una posizione in short sul medesimo titolo, in automatico, la sera stessa la procedura chiuderà lo short normalizzando la posizione con i titoli già presenti in portafoglio e, pertanto, non ci sarà apertura del prestito titoli.

permabear wrote:drbazz,

Anche a me pur essendo il conto trader senza spese, a partire da un paio di anni hanno cominciato ad addebitarmi 1,70 euro a trimestre come spese invio estratto conto o qalcosa di simile. Lo giustificano con la NECESSITA' di dover mandare un rendiconto titoli. Sono dei furbetti, le banche sono cosi'. Banca Sella come le altre (furbetti del quartierino?). Il resto e' tutto ok, ma appena posso passo tutto a Fineco, se volete veramente non avere spese e' l'unico per adesso.

Buongiorno permabear,

La informo che il Conto Trader prevede la possibilità di rinunciare al cartaceo, e, quindi, ai relativi costi, attraverso l'adesione al servizio SellaBox: in questo modo, non dovrà più sostenere la spesa di 1.70 Euro per la produzione dell'estratto movimenti del conto corrente e dello scalare.
lumonda wrote:Salve,
vorrei sapere quale tipo di OCO devo usare per inserire solo uno STOP dinamico (senza inserire quindi un take profit) in caso di LAST al rialzo di un titolo già in portafoglio. Grazie

Buongiorno lumonda,
La informo che la strategia che Le consente l'operatività da Lei illustrata è disponibile accedendo alla sezione "Strategie", "Ordine Condizionato" scegliendo "Condizione di prezzo/trailing": in tal modo, potrà inserire un ordine di vendita che, in base al trailing tick impostato, si adeguerà all'andamento di mercato nel momento in cui la differenza tra Last e trailing tick risulterà superiore al prezzo stop inizialmente stabilito.
Al fine di comprendere meglio il funzionamento delle strategie, La invito a consultare l'esempio che abbiamo pubblicato in data 02/10 all'interno della stanza "SellaXtrading".

Buongiorno al Forum,

abbiamo il piacere di comunicarVi che, a partire dal 10.08.09, i Clienti abilitati alle piattaforme SellaXTrading, SellaXtrading Mobile e SellaExtreme (versione 4) hanno la possibilità di negoziare, sfruttando la funzionalità della best execution dinamica, i seguenti strumenti finanziari:

- Obbligazioni e titoli di stato quotati sul mercato Hi-Mtf;

- Obbligazioni regolate in Dollari quotate su Mot, Tlx, Eurotlx e Hi-Mtf.

Saranno negoziabili le obbligazioni per le quali la Banca ha definito come mercato principale uno di questi mercati elettronici.

Sperando di farVi cosa gradita Vi riporto il link a cui poterVi collegare per avere maggiori dettagli:

https://www.sella.it/trading_on_line/strumenti_finanziari_e_mercati/mot/mot.jsp

Buongiorno lucaddeu,

Le comunico che è possibile richiedere l'emissione gratuita di una nuova carta e il contestuale trasferimento del credito senza alcun costo aggiuntivo, recandosi presso una qualsiasi Succursale della Banca dove intrattiene il Suo rapporto di conto corrente.
mcasciaro wrote:Ho verificato la presenza di un errore di visualizzazione in stato ordini:
Selezionando lo stato "Eseguito o parz. eseguiti" non vengono visualizzati gli ordini parzialmente eseguiti.

Buongiorno mcasciaro,
Le confermo che l'errore da Lei riscontrato fa riferimento ad un'anomalia attualmente presente sulla piattaforma SellaExtreme4.
Sarà mia cura informarLa quando la funzionalità di ricerca ordini da Lei indicata sarà nuovamente disponibile.
Ruggero wrote:La percentuale di variazione degli indici di borsa indicata su SellaXtrading è sempre diversa
per qualche frazione decimale da quello che indicano altri siti finanziari.
Ad esempio oggi il Ftse Italia All-share ha chiuso a 21446, contro una chiusura precedente di 20927,65.
L'incremento è stato del 2,4769%
SellaXtrading indica invece un incremento del 2,4154%
Il Ftse Mib oggi ha chiuso a 20818, contro una chiusura precedente di 20281,97.
L'incremento è stato del 2,6428%
SellaXtrading indica invece un incremento del 2,5747%
Come si spiega?

Ruggero

Buongiorno Ruggero,
scusandoci per il disagio arrecato, Le confermiamo che gli errori da Lei riscontrati fanno riferimento ad un'anomalia risolta in data 31.07.09.

ilaria.acquadro wrote:
mcasciaro wrote:Non mi sono chiare alcune cose:

1) Vorrei capire, nel mio caso, operando con Extreme 4/Xtrading potrò lavorare inizialmente sui derivati tramite Derivati Web su piattaforma Xtrading? E' così?

2) Perdoni l'ignoranza ma cosa intende per "mercato Hi-mtf in best execution"?

La ringrazio per il chiarimento.

Buongiorno mcasciaro,
Le confermo che entro fine luglio i Clienti non abilitati all'operatività in Short/Leva, potranno utilizzare la piattaforma Sellaxtrading per negoziare sui mercati Mta,Mot/Tlx, ed utilizzare le piattaforme "Derivati web " e "Sellaextreme 3" per la negoziazione in strumenti derivati.
In merito al mercato HI-MTF Le comunico che le negoziazioni stesse si svolgono attraverso l'abbinamento automatico tra le proposte di negoziazione dei market maker (QUOTE) e quelle degli Aderenti Diretti (ORDINI). Il sistema genera l'eseguito che ritorna ai market maker (piattaforma di contribuzione) ed al cliente tramite il sistema di raccolta ordini.
Sperando di farLe cosa gradita, Le riporto il link dove poter reperire maggiori dettagli in merito:
<br>http://www.hi-mtf.com/ftx/marketPage.action<br>

Buongiorno mcasciaro,
a rettifica di quanto pubblicato in data 02.07.09, relativamente alla possibilità di utilizzare la piattaforma Sellaxtrading per negoziare sui mercati Mta,Mot/Tlx, Vi informiamo che attualmente l'operatività in strumenti derivati sarà consentita solo attraverso la piattaforma derivati web. Ci scusiamo per l'informazione errata.

vda1 wrote:A ... prescindere dai popup di conferma ... annoso problema ove la soluzione sembra non Vi interessi minimamente, mi chiedo se non sarebbe possibile avere la possibilità di invio veloce di un ordine con il doppio click sul book non semplicemente denaro su lettera o viceversa ma bensì al prezzo limitato selezionato con il mouse .

si ringrazia per la ... risposta ... magari entro l'anno

Buongiorno vda1,
tramite la piattaforma SellaExtreme4 è possibile effettuare l'invio degli ordini dal book con prezzo limitato tramite la funzione "Ordine Veloce".

Nel dettaglio, la funzione Ordine veloce permette di attivare l’invio degli ordini al mercato direttamente dal book con un doppio click sul prezzo. E' richiamabile cliccando con il tasto destro del mouse dallo ScalperBook e selezionando la voce "Formato". All'interno della finestra selezionare il tab "Opzioni ordini", togliere l'eventuale flag nel campo "Usa default" e all’interno della scheda scegliere di disabilitare la funzionalità o di attivare le seguenti modalità:
- Acquisto su Denaro/Vendita su Lettera (viene inviato ordine riportante il prezzo presente sul livello del book e la quantità impostata nel campo Quantità).
- Acquisto su Lettera/Vendita su Denaro (viene inviato ordine a mercato riportante il prezzo del livello del book e come quantità quella presente nel campo Quantità, se il doppio click viene effettuato sul prezzo, altrimenti, se il doppio click viene effettuato sulle quantità, verrà riportata la somma delle quantità superiori).

vda1 wrote:
ilaria.acquadro wrote:

Buongiorno vda1,
Le confermo che il valore dell’imbalance rappresenta il numero di azioni che andrebbero ineseguite, rispetto al prezzo teorico di apertura, nel caso in cui l'asta di apertura terminasse in quel momento; ad integrazione, La informo che, non essendo un dato distribuito da Borsa Italiana, il calcolo viene effettuato dalle nostre procedure, in funzione dei livelli di book che abbiamo a disposizione sul singolo titolo.
A seguito della Sua segnalazione sono stati effettuati ulteriori approfondimenti ed è stata riscontrata una imprecisione nel calcolo dell’imbalance; la correzione è stata, quindi, effettuata ed è già presente sulle piattaforme.
Infine, in merito al valore di Imbalance da Lei indicato nell’esempio sottoriportato (+1), desidero comunicarLe che, anche a seguito della correzione, non è stato da noi riscontrato. La invitiamo, pertanto, di indicarci il metedo di calcolo da Lei utilizzato al fine di effettuare un opportuno confronto.

Non è che il metodo di ... calcolo sia il mio , ma è come solitamente viene calcolato imbalance.

prenda a riferimento l'immagine del book inviato precedentemente :

apertura -> 2,8275

lettera =< 2,8275 -> 150 + 4239 = 4399
Denaro => 2,8275 -> 2000+1000+1000+400 = 4400

imbalance -> 4400 - 4399 = 1 ( verde )

mentre il vostro calcolo evidentemente errato da un bel -32095 ( rosso)

imbalance ci indica quante azioni rimangono ineseguite al prezzo di apertura.... e non quante rimango .. oltre il prezzo di apertura

Buongiorno vda1,
Le comunico che in riferimento al metodo di calcolo del valore dell'imbalance sono in corso verifiche con l'ufficio preposto.
Sarà mia cura informarLa al termine degli accertamenti.

Indice dei Forum » Profilo per ilaria.acquadro » Messaggi inviati da ilaria.acquadro
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G