[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: Vincenzo
Indice dei Forum » Profilo per Vincenzo » Messaggi inviati da Vincenzo
Autore Messaggio
ilaria.acquadro wrote:
Buongiorno a tutti gli utenti,

desideriamo comunicarvi che a partire dall'11 ottobre 2010, accedere ai Servizi Telematici di Sella.it sarà ancora più semplice!
Non sarà più necessario inserire la data di nascita, dopo l'inserimento del "Codice" e del "PIN", ma direttamente la password (che può essere quella generata dal dispositivo di sicurezza @pritisella.it oppure inserendo i 2 caratteri della password cartacea), mentre vi verrà richiesto ancora l'inserimento della data di nascita, oltre alla ridigitazione del PIN corretto, nel caso in cui venga effettuato un errore di inserimento PIN.

La semplificazione della modalità di accesso ai Servizi Telematici sarà inizialmente attiva sull'Internet Banking, sulle piattaforme di Trading e sul Mobile Banking, mentre sugli applicativi iPhone/iPad e sulla piattaforma trading Sella Extreme 4.0 verrà effettuata successivamente.

Peccato non poter commentare le novità! Comunque, lo faccio qua: FINALMENTE un'apprezzabile novità!

Come detto in questa discussione, era un pò arzigogolata la modalità d'accesso al conto corrente WebSella.

Spero che in futuro si voglia semplificare ulteriormente l'accesso al Conto esclusivamente on line WebSella, prevedendo un Username personalizzato a scelta libera.

P. s.:
E per l'accesso alla chat: è ancora previsto l'autenticazione con il Token, anche se per accedervi è necessario il login alla piattaforma?

krash wrote:
anna.marcone wrote:Buonasera Vincenzo,
il costo di emissione pari a 3 Euro comprende anche le spese per la spedizione del dispositivo al proprio domicilio.

Purtroppo Banca Sella, per molte cose, sta rimanendo indietro rispetto le altre banche,
tutto cio' si evidenzia dalla superficialità e dalla poca chiarezza con la quale vengono trattate!

krash, hai perfettamente ragione.

WebSella, resta l'unico c/c Telematico che fa pagare un canone/un costo di attivazione per ottenere lo strumento Token obbligatorio per l'accesso in sicurezza al c/c esclusivamente on line! Per non parlare del pagamento delle telefonate da cellulare, del canone della carta di credito e ne potrei aggiungere di tanti altri che nelle altre banche telematiche, che ovviamente non mi è possibile citare, sono completamente gratuiti!

Inoltre la piattaforma WebSella è ancora inadeguata, ma questo è un'altro discorso (chi ha la carta multifunzione non può accedere allo storico movimenti del bancomat, se si fanno pagamenti on-line non si dispone di legali attestazioni del pagamento effettuato ecc.)
anna.marcone wrote:... confermo che in questo momento la sezione Lista Movimenti Carte di Debito per la carta multifunzione non è disponibile, ma è tra le implementazioni che avverranno entro fine anno.

Sarebbe auspicabile risolvere il problema quanto prima possibile, soprattutto per i correntisti telematici penso che l'impossibilità ad avere la lista movimenti della carta di debito possa rappresentare un vero inconveniente, almeno per me e' proprio così
anna.marcone wrote:...con piacere la informo che a partire da ottobre sarà possibile recuperare on line la contabile, in formato pdf, dei bonifici disposti tramite il servizio internet banking. Relativamente agli altri pagamenti le confermo che prendiamo in carico il suo suggerimento che sarà valutato dai nostri uffici preposti.

La ringrazio, ne sono felice.
Sarebbe auspicabile ottenere una certificazione anche per tutti gli altri pagamenti on line, come MAV, giroconti ecc.
Presentate il c/c WebSella come conto totalmente telematico, tuttavia, essendo correntista anche di altri conti veramente esclusivamente telematici, trovo assurdo eseguire on line un bonifico, un mav o un altro pagamento e ottenere come attestazione una semplice stampa con i dati, che già vedo al monitor, riepilogati.

Di grazia c'è l'avviso "La stampa di questo documento è utilizzabile al solo scopo informativo", visto che con un semplice copia - incolla uno il documento lo può modificare a piacimento.

Insomma, conclusa l'operazione bancaria, il sistema non genera alcun documento elettronico che l'attesti!

Sarebbe impossibile per voi offrire ai clienti un documento in pdf su carta intestata della banca attestante la conclusione delle principali operazioni, come bonifici, mav ecc ?

Per la maggior parte delle banche telematiche questo servizio è scontato!
Ho riscontrato, anche confrontandomi con altri clienti, che la Carta multifunzione WebSella non consente di visualizzare la Lista Movimenti per la Carte di Debito, quando si clicca sull'apposita funzione, se non si hanno altre diverse carte di debito, il sistema informa che non sono presente carte di pagamento.
Vorrei informazioni in merito alla risoluzione di questo problema tecnico.
Grazie per l'attenzione.
buongiorno,
vorrei sapere come posso cambiare l'importo di una rateizzazione già in corso, ad es. dal 10% al 50 %
grazie
E' normale che i prelievi di contanti allo Sportello ATM con la carta di debito Cirrus Maestro Basic avvengono, anche in Italia, esclusivamente sul circuito internazionale?
Il sistema ATM si comporta con Cirrus Maestro Basic coma per una qualsiasi carta di credito, ciò non comporta alcuna spesa?
Grazie per l'attenzione
linusto wrote:Ho seguito il consiglio. preso carte debito base cirrus..e funziona...

cosi sono soddisfatto.

ciao al forum
e grazie delle dritte

Bene
La ringrazio per l'attenzione, soprattuto per la consiederazione che ha dei suggerimenti

ilaria.acquadro wrote:
Il codice cliente attuale è numerico per consentire ai clienti di accedere sia alle piattaforme internet sia a quelle di banca telefonica sulle quali si esegue l'accesso usando la tastiera del telefono, per questo codice non è prevista la possibilità di modifica. Le comunico che il codice PIN è già personalizzabile, per variarlo è sufficiente accedere alla sezione "Gestisci il tuo profilo" dell'internet banking.

In merito a questo punto, suggerisco di voler valutare la possibilità di semplificare l'accesso prevedendo un Username personalizzato a scelta libera e una una password (pin) personalizzata a scelta libera più lunga di 4 caratteri (ovviamente segue l'attuale autenticazione con token), in questo modo sarebbe molto piu' facile ricordare tutti i dati di accesso ed utilizzare la piattaforma WebSella ovunque ci si trovi.

ilaria.acquadro wrote:
La informo che è già possibile richiedere al termine della conversazione chat richiedere la trascrizione della stessa.

Suggerisco di consentire l'inoltro a mezzo e-mail del contenuto della discussione, in modo da conservare informazioni importanti.

Saluti cordiali
linusto wrote:beh infatti io sul sito ho abilitato una cirrus, ma mi sa che la vede come carta di credito, e mi segnala solo tali movimenti: controprova , stamane ho prelevato dallo sportello e non mi è arrivato nessum sms... aspettero un po poi cambiero banca...i

è solo la carta di pagamento denominata "Cirrus Maestro Basic" segnalata che allo stato attuale offre il servizio sms Memo Shop. Di conseguenza, un bancomat diverso, anche se utilizza il circuito Cirrus Maestro, non dovrebbe offrire tale servizio.
Potresti provare anche a cambiare carta di pagamento, se il problema e solo questo.
Buona giornata.

linusto wrote:... ho una carta blu banca sella con logo Maestro Cirrus e sotto pago bancomat, sarebbe la basic? se si suppongo che online dovrebbe attivare il servizio, ma non ne da possibilità. Cordiali saluti

La carta di debito a cui si fa riferimento nel messaggio precedente è la Cirrus Maestro Basic, puoi trovare maggiori dettagli a questo link: https://www.sella.it/banca/carte_di_credito_bancomat/bancomat/cirrus_basic.jsp
ilaria.acquadro wrote:

Buongiorno Vincenzo,

abbiamo il piacere di anticiparLe che è in fase ri realizzazione una procedura telematica che avrà l'obiettivo di ottimizzare i tempi e le procedure di apertura dei conti correnti.

Apprendo con soddisfazione la notizia ... anche perché ho potuto verificare con alcuni amici che hanno recentemente aperto il c/c WebSella che i tempi attuali sono veramente storici, per non parlare del fatto che addirittura le coordinate bancarie si ottengono solo dopo alcune settimane
Saluti cordiali
linusto wrote:vorrei sapere perchè non è possibile avere il servizio sms sulla carta bancomat della banca sella. So che la crf lo fa. Per me che uso gia il servizio per la carta di credito, sembra un servizio essenziale..

Mi associo al tuo dubbio.... confermo che molte banche concorrenti notificano via sms ogni operazione bancomat, perché Sella non ha il servizio?
michela.pidello wrote:Buongiorno Vincenzo,
impostando la modalità di pagamento rateale sulla carta di credito tutte le transazioni effettuate verranno rateizzate.
La determinazione della rata mensile avviene applicando la percentuale di rateizzazione prescelta (variabile dal 10% al 50% del totale speso con la carta). Inoltre è possibile indicare la "rata minima" da rimborsare variabile da un minimo di Euro 51 a un massimo di Euro 750.

Avevo proprio frainteso, chiedo scusa.
Ne sono felice.

Indice dei Forum » Profilo per Vincenzo » Messaggi inviati da Vincenzo
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G