[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: Henry77
Indice dei Forum » Profilo per Henry77 » Messaggi inviati da Henry77
Autore Messaggio
Buongiorno,

Ci sono dei problemi di calcolo su alcuni indicatori usati in trading system.
Questi problemi non si manifestano sulle sma.
Esempio che ho trovato: calcolo di STS lento (con i parametri di default 5,3,3) su Fiat 15min.
I calcoli che vengono effettuati sul trading system non corrispondono a quelli che sono visualizzati sul grafico. Sono completamente errati tranne ogni tanto che vengono calcolati correttamente.
Per provare ciò che affermo è sufficiente utilizzare il vostro esempio di trading system CROSS_SMA_MULT_TF ed aggiungere l'indicatore ai 15 min. (nell'esempio originale il time frame è 5min, basta modificarlo a 15min)

Un altra cosa. Non è chiaro quando si deve utilizzare indicatore.calculate(t) anzichè indicatore.Values[t] in un trading system

Spero in una risposta dato che sono fermo.
Grazie
sarebbe molto utile avere la possibilità di decidere da trading system se operare con la leva o no e decidere se aprire una posizione intraday o multiday.
Sarebbe utile per gestire le posizioni a leva poter sapere i margini adottati (capisco che ci sia la tabella, ma in automatico si deve poter calcolare la dimensione degli ordini in automatico senza operatore)
Spero che nei prossimi rilasci ci sia questa possibilità.

Grazie
Buongiorno,

Nella finestra di programmazione del trading marker (regole trading marker) potete mettere la possibilità di inserire le condizioni da aggiungere anche in OR e non solo in AND come sono adesso?
Capisco che per le condizioni in OR si possano fare trading marker separati.... ma avendo diverse regole diventa complessa la finestra di scelta.
Grazie
OK , ma se io voglio in un trading system comprare con leva o senza leva come si puo' fare? Dal trading system è possibile avere la scelta? altrimenti se uso la configurazione manuale tutti gli acquisti sono a leva e non vi è possibilità di scegliere se usare la leva o no. A me interessa avere il pieno controllo degli ordini. Alcuni ordini saranno a leva, altri no.
Possibile farlo?

Buongiorno,

E' possibile ricalcolare gli indicatori (ad esempio delle sma) avendo il seguente set up.
2 time frame diversi da osservare con sma diverse per ogni time frame.
Ad esempio sul 15 minuti posso ricalcolare l'indicatore sul 30 minuti oppure devo per forza avere salvato in una variabile temporanea il valore dell'indicatore sul 30minuti vecchio?
Sarebbe molto utile poter ricalcolare il valore dell'indicatore del 30minuti quando osservo il 15 minuti.
Usando indicatore.calculate(t) non è possibile, t non è corrisponde nei 2 time frame.

Esiste una soluzione?
Grazie

Buongiorno,

Segnalo un problema con il puntatore a croce in grafici con con più piani. Io ad esempio uso 5 piani(prezzi, 3 indicatori e volume)
Quando si usa il puntatore e poi si il pulsante a sinistra in alto per ingrandire (stile windows) ingrandisce giustamente il grafico, ma poi quando si torna nella visualizzazione precedente, il puntatore non visualizza più le informazioni di data e prezzo.

Buongiorno,

Servirebbero piu' giorni per la data di partenza della valorizzazione parametri indicatori.
Se il time frame scelto è quello mensile non si riescono ad utilizzare ad esempio semplici sma a 50 periodi.
Possibile aumentare i giorni di osservazioni nelle versioni future?

Grazie
nessuna risposta anche qui?
Come si può usare la compravendita in marginazione usando la leva/ leva plus in un trading system?
Si puo' controllare se l'ordine è fatto con leva, leva plus, solo intraday o multiday?
Si puo' avere l'informazione dei margini forniti da Sella?
Si può avere l'informazione degli stop loss automatici?

Questo è quello che serve per avere il controllo su un ordine in marginazione.
Al momento non conosco se si possa fare un ordine con marginazione con algotrading.
Gradirei una risposta.

Grazie
Ho risolto da solo (come al solito) creando i vari indicatori e usando la colonna indicatore.

Ciao,
Non ho proprio idea di come fare. Bisogna sentire Sella se è possibile.
Ciao
Sto controllando, ti rispondo di seguito alle segnalazioni in grassetto
fiat 5min parametri di default:

l'operazione del 8/1 ore 12.40 Buy è in ritardo di 2 candele: VERO. Il problema qui esiste perchè i prezzi tengono conto solo di 2 decimali. Se guardi il grafico le 2 sma alle 12.35 hanno lo stesso valore (con 2 decimali) e quindi non si verifica la condizione di cross
Se avessimo 3 decimali allora la cosa cambierebbe

quella delle ore 10.10 Sell idem: la vendita si genera alle 10.05, non è in ritardo per me, al max 1 candela come gli altri esempi

sempre su FCA a 1 ora :
18/12 ore 13.00 Buy è in ritardo di 4 candele: il cross qui l'abbiamo alle 12. Se vuoi abbiamo un ritardo di una candela.. penso sia normale come tutti gli altri comunque

14/12 ore 16.00 Sell è in ritardo di 6 candele: il cross qui l'abbiamo alle 15 (stando sempre ai problemi di numero di decimali) e compra alle 15.

Ora bisogna sentire Sella per capire come aumentare i decimali per avere migliore risposta

Farò dei test appena possibile. Strano che nessuno lamenti una cosa simile.
Ciao,
Ho provato il TS "SMA_CROSS_REVERSE" con FCA time frame 5minuti e non vedo il ritardo che descrivi tu.
Puoi dare l'evidenza di questo?
Buongiorno,

Nelle colonne calcolate è possibile utilizzare l'informazione di time frame? Vorrei calcolare certi indicatori in base a diversi time frame.

Grazie

Indice dei Forum » Profilo per Henry77 » Messaggi inviati da Henry77
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G