[Logo] Spazio Aperto Banca Sella
[Register] Registrati   [Login] Login    
[Search] Ricerca   [Recent Topics] Argomenti Recenti   [Hottest Topics] Argomenti vivaci  
[Banner Pubblicitario]
Messaggi inviati da: gk
Indice dei Forum » Profilo per gk » Messaggi inviati da gk
Autore Messaggio
è parzialmente vero in quanto avrei bisogno di:

a) valorizzare in tempo reale il titolo in portafoglio
b) vendere eventualmente prima della scadenza

quindi a parte la funzione compra tutto il resto servirebbe.
buongiorno,

non riesco a ricevere i dati del BTP ITALIA MG25 EUR CUM ISIN: IT0005410904 mentre la versione NO CUM funziona regolarmente ISIN: IT0005410912.

Come posso risolvere?

Grazie.
ISIN=IT0005332835 [BTP ITALIA MG26 EUR]

il file scaricato oggi 28/11/2019 riporta indicizzazione del capitale=0.993810 mentre essendo data valuta degli ordini 02/12/2019 dovrebbe essere 0.9977 come riportato da tabella MEF e da dettaglio ordine n.20191128209113 inserito da Xtrading per controprova.

Altri BTP Italia o indicizzati per ora non li ho verificati

Con l'occasione ripresento una richiesta di integrazione dati: aggiungete una colonna con l'aliquota di tassazione applicata 12,5% / 26% ed eventualmente anche il numero di livelli di book disponibili; penso che aggiungere una o due colonne al fondo dei tracciati non scombini il software di nessuno.

Cordiali saluti,

Giorgio Chiola
ho cercato per ora in ANAG_MOT.txt il IT0005012775 che sarebbe il BTP ITALIA scadenza 23/04/2020 CUM premio fedeltà e non l'ho trovato, idem per il IT0005253668 BTP IT scad.22/05/23 sempre CUM.

Credo che non siano presenti tutti gli ISIN delle versioni CUM dei BTP ITALIA: potete aggiungerli?

Richiesta aggiunta field: potreste aggiungere il valore della cedola fissa dei bond in
Flusso"Azionario/Obbligazionario” o in
Flusso"Bond Accruals”
per esempio per
IT0003934657 "BTP-1FB37 4%" --> nella descrizione è presente la cedola e la si può estrarre come stringa mentre in
IT0005253676 "BTP ITALIA MG23 EUR" --> la cedola fissa che sarebbe 0,45% non è presente neanche nel nome

Grazie.

Cordiali saluti
Ha ragione, borsa chiusa, tratto in inganno da altro operatore che mi ha accettato ordine con scadenza 14/04; comunque tutto ciò complica algoritmo per calcolo data massima che necessiterebbe di calendario giorni di chiusura.

Oggi 17/03/2017 non era possibile impostare come data di validità dell'ordine il 14/04/2017 ma solo il 13/04/2017; ieri stesso fenomeno. Potete verificare?

Grazie.
due domande:

a) è possibile ottenere come in Sella X Trading un dettaglio anagrafico specifico dello strumento? Mi interessa in particolare il valore di cedola per le obbligazioni tasso fisso e se fosse possibile anche aliquota tassazione dello strumento, duration, prezzo di emissione, indicizzazione dei BTP Italia, ...

b) ho provato a fare ricerche nel forum ma non riesco mai a trovare nulla; in questo caso ho provato con il termine "Anagraphy" su Forum: "Tutto Disponibile" risultati zero, mentre con motori di ricerca esterni qualcosa si trova: cosa sbaglio?

Grazie.
verificando le serie TbT di due strumenti finanziari ENEL,MTA e IT0003934657,MOT (BTP 2037) relative ad oggi 25/05/2015 ho notato che sono composte all'apertura da un insieme di contratti con il medesimo TimeStamp relativi all'asta poi un tick che è esattamente quantità e prezzo di apertura ed in seguito i tick dei vari contratti della fase contrattazione continua.

Il fatto che ci sia di fatto un duplicato è un po' un problema perchè per eliminarlo dovrei realizzare un meccanismo macchinoso. Posto che abbia osservato giusto, suggerirei di eliminare dalla serie i tick precedenti all'apertura e lasciare solo il tickone che coincide con l'OPEN_QUANTITY; immagino che lo stesso fenomeno potrebbe accadere durante un'asta di volatilità: potete confermarlo?

Sempre sul tema asta apertura/volatilità sarebbe interessante che il campo OPEN_QUANTITY venisse aggiornato man mano che le modifiche alle proposte prima dell'apertura cambiano la quantità teorica d'apertura.

Grazie.
Buonasera, scrivo perchè ho aggiunto al Vostro programma di test una form col codice per memorizzare tutte le transazioni di 20 strumenti finanziari (alcuni BTP il FIBL2 e alcuni titoli del FTSEMIB) e tutti i giorni mi perde le prime transazioni all'apertura (che invece vedo su SellaXTrading), poi, dopo un lasso di tempo differente tutti i giorni inizia a registrare e tutto procede correttamente fino al termine delle negoziazioni. Dipende dal fatto che uso la modalità Virtuale? Grazie.
giulio.rattone wrote:
gk wrote:
giulio.rattone wrote:
gk wrote:Buongiorno, e' probabile che mi manchi qualche nozione, tutttavia mi sembra di avere capito che non posso importare XRemoting.dll nel mio CodeGear C++ Builder 2009 in quanto la Vostra DLL non dichiara export. Dico giusto o mi sbaglio? Se no c'e' una soluzione? Grazie.

La libreria è c#managed.
Il modo più comodo per usarla da c++ dovrebbe essere quella di scrivere un wrapper in c++.net che le consenta di sfruttarla a seconda delle sue esigenze.

Abbiamo comunque deciso che nella prossima versione verrà associato alla libreria un ulteriore layer (un'eseguibile) che manterrà una sessione SellaTradingBridge aperta ed esporrà le funzioni della libreria secondo uno standard "aperto" probabilmente con connessione socket o pipe locali.

Questo aggiornamento dovrebbe essere disponibile entro Ottobre.

Saluti

Buongiorno,

volevo sapere se l'interfaccia con connessione socket era ancora in programma e se avevate idea dei tempi di rilascio.

Grazie.

Si. Verrà realizzata nel corso del primo semestre del prossimo anno.

Buongiorno,

ci sono aggiornamenti sui tempi del modulo socket?

Grazie.
giulio.rattone wrote:
gk wrote:Buongiorno, e' probabile che mi manchi qualche nozione, tutttavia mi sembra di avere capito che non posso importare XRemoting.dll nel mio CodeGear C++ Builder 2009 in quanto la Vostra DLL non dichiara export. Dico giusto o mi sbaglio? Se no c'e' una soluzione? Grazie.

La libreria è c#managed.
Il modo più comodo per usarla da c++ dovrebbe essere quella di scrivere un wrapper in c++.net che le consenta di sfruttarla a seconda delle sue esigenze.

Abbiamo comunque deciso che nella prossima versione verrà associato alla libreria un ulteriore layer (un'eseguibile) che manterrà una sessione SellaTradingBridge aperta ed esporrà le funzioni della libreria secondo uno standard "aperto" probabilmente con connessione socket o pipe locali.

Questo aggiornamento dovrebbe essere disponibile entro Ottobre.

Saluti

Buongiorno,

volevo sapere se l'interfaccia con connessione socket era ancora in programma e se avevate idea dei tempi di rilascio.

Grazie.
Non ho mai scritto un wrapper: ci provero'. Attendo con interesse la versione con comunicazione socket, metodo che ho gia' usato con successo con un altro broker.

Grazie per la risposta.
Buongiorno, e' probabile che mi manchi qualche nozione, tutttavia mi sembra di avere capito che non posso importare XRemoting.dll nel mio CodeGear C++ Builder 2009 in quanto la Vostra DLL non dichiara export. Dico giusto o mi sbaglio? Se no c'e' una soluzione? Grazie.

Indice dei Forum » Profilo per gk » Messaggi inviati da gk
Vai a:   
E.t.v.s.p.b WLS11G